Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














EZONE Ai 100 300

power_settings_newAccedi per rispondere
+46
FilSim1
Flauto
Maxfax
ibbertoleo
robby
Prostasia
Stefano Nicolin
LOIACONO
giococlassico75
john68
MarcoS68
Iron
albs77
fedmex
mork
Il_Guaro
akr1406
sunsemperki
Crisidelm
Michele Forni
TAJA&LIGA
fa
misterrovescio
PeppeFossa
gilgi
FedeMonteverdeClub
FrancescoPlasmati
emo
Gieppo
rossano
kaitaro_racchettone
woho21
ronwelty
danitennis
sklov
giuseppedona
mattiaajduetre
Cienfuegos
Ziryab
votantonio
Paolo070
Igor87
Eiffel59
Emanuele 80
lorenz90
jordy71
50 partecipanti

descriptionEZONE Ai 100 300 - Pagina 6 EmptyEZONE Ai 100 300

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Oh, io non voglio per forza fare il bastian contrario però forse è utile riportare anche la mia esperienza (come descritto nel mio 3d).
Cioè sono passato alla AI100 proprio leggendo questo thread e difatti non sbagliavo: gran telaio. Spinge molto e aiuta.
Ecco però che sull'argomento gomito purtroppo nel mio caso non è andata proprio bene, anzi. Purtroppo dopo diverse proprio posso dire con certezza che la AI100 proprio delicata non è!  Mi è venuta fuori una brutta epitrocleite mai avuta prima!  E dire che ho giocato diverso tempo con le XI100 altro telaio bello rigido ma senza traumi!
Boh, adesso sto giochicchiando un'oretta molto soft alla settimana con la AI98 e va meglio. Spero proprio di poter riprendere in mano le mie ai100. Una addirittura nuova e mai usata!!!! Sarebbe un peccato.

descriptionEZONE Ai 100 300 - Pagina 6 EmptyRe: EZONE Ai 100 300

more_horiz
Il fatto è che per aumentare la potenza del telaio hai solo due modi: sw e rigidità.
Ai100 è fantastica per le articolazioni e spinge grazie al suo Sw, pur non essendo rigida.
Po è a sua volta inoffensiva perché poco rigida ma meno stabile e potente, per cui si va di piombo e con i ritocchi giusti si trova la quadra.
Se si prendono telai più agili tipo Si100 o radical, si scopre magicamente una rigidità ben maggiore.

descriptionEZONE Ai 100 300 - Pagina 6 EmptyRe: EZONE Ai 100 300

more_horiz
Ziryab ha scritto:
Il fatto è che per aumentare la potenza del telaio hai solo due modi: sw e rigidità.
Ai100 è fantastica per le articolazioni e spinge grazie al suo Sw, pur non essendo rigida.
Po è a sua volta inoffensiva perché poco rigida ma meno stabile e potente, per cui si va di piombo e con i ritocchi giusti si trova la quadra.
Se si prendono telai più agili tipo Si100 o radical, si scopre magicamente una rigidità ben maggiore.


La AI 100 non ha 68 RA? se è così è una racchetta rigida, che poi non si percepisca è un altro discorso. Stesso dicasi per la PO.

descriptionEZONE Ai 100 300 - Pagina 6 EmptyRe: EZONE Ai 100 300

more_horiz
.massimiliano.derespinis ha scritto:
Ziryab ha scritto:
Il fatto è che per aumentare la potenza del telaio hai solo due modi: sw e rigidità.
Ai100 è fantastica per le articolazioni e spinge grazie al suo Sw, pur non essendo rigida.
Po è a sua volta inoffensiva perché poco rigida ma meno stabile e potente, per cui si va di piombo e con i ritocchi giusti si trova la quadra.
Se si prendono telai più agili tipo Si100 o radical, si scopre magicamente una rigidità ben maggiore.


La AI 100 non ha 68 RA? se è così è una racchetta rigida, che poi non si percepisca è un altro discorso. Stesso dicasi per la PO.

Sarà per la schiuma con cui hanno riempito il manico, per la qualità dei materiali o per il modo in cui flette, ma la rigidità percepita è inferiore a quella nominale e comunque le profilate 300x100 più performanti stanno oltre i 70RA.

descriptionEZONE Ai 100 300 - Pagina 6 EmptyRe: EZONE Ai 100 300

more_horiz
Qualcuno sa quando uscirà' la nuova ezone 100?

descriptionEZONE Ai 100 300 - Pagina 6 EmptyRe: EZONE Ai 100 300

more_horiz
misterrovescio ha scritto:
Qualcuno sa quando uscirà' la nuova ezone 100?

si vocifera ad ottobre...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionEZONE Ai 100 300 - Pagina 6 EmptyRe: EZONE Ai 100 300

more_horiz
Grazie Fa...volevo chiedere agli esperti(Eiffel Smile ) visto che ho 1 matassina di babolat RPM team 1,25 come ci stava su questo telaio e se ci sta meglio questa o la yonex PTS(azzurra) o la yonex PTP (gialla) e le eventuali tensioni...i riferimenti sono sempre riguardo spin e potenza...
Grazie

descriptionEZONE Ai 100 300 - Pagina 6 EmptyRe: EZONE Ai 100 300

more_horiz
io non sono un esperto,pero ti dico cmq la mia opinione.
le rpm blast che sono senza dubbio super agonistiche e gran corde, io le trovo davvero troppo rigide in generale e sulla ai100
considerando che la ai100 gia di suo non è che sia mr morbidezza io mi son trovato meglio con mono reattivi ma morbidi all impatto anche a rischio di perdere qualcosa in controllo,gioco molto arrotato soprattutto il dritto quindi la palla mi scappa poco anzi cerco profondita.
l'avevo tesa a 23-22 ma la trovavo "effetto tavola da surf" Smile
le altre due yonex mai provate.
un saluto

descriptionEZONE Ai 100 300 - Pagina 6 EmptyRe: EZONE Ai 100 300

more_horiz
rpm blast e rpm team sono corde differenti, tra l'altro a mio modestissimo parere quest'ultima molto sottovalutata

descriptionEZONE Ai 100 300 - Pagina 6 EmptyRe: EZONE Ai 100 300

more_horiz
Ma non ho capito di quale corda parli...

descriptionEZONE Ai 100 300 - Pagina 6 EmptyRe: EZONE Ai 100 300

more_horiz
misterrovescio ha scritto:
Ma non ho capito di quale corda parli...

il mio post era riferito a Igor87, avrei dovuto quotare la sua risposta...
forse ha confuso la RPM team con la RPM blast

descriptionEZONE Ai 100 300 - Pagina 6 EmptyRe: EZONE Ai 100 300

more_horiz
Si scusatemi non avevo letto team pensavo chiedessi delle blast,mea culpa

descriptionEZONE Ai 100 300 - Pagina 6 EmptyRe: EZONE Ai 100 300

more_horiz
....cmq leggevo la risposta di eiffel in un altro tuo post e anche secondo lui le rpm sono troppo rigide.e ti ha risposto anche sulle yonex!io ti consiglierei softpower 6 o anche una bella lynx con cui io mi son trovato alla grande!invece personalmente non mi han fatto impazzire le fluopower ma sono praticamente l unico,forse giornata no o incordatura sbagliata

descriptionEZONE Ai 100 300 - Pagina 6 EmptyRe: EZONE Ai 100 300

more_horiz
Oggi ho giocato con la ai 100 con le pts...che vi devo dire...sembra una lanciasassi anche con queste ma x giudicare bene devo fare singolo(oggi era doppio)...certo se riesci a coprire bene entra un missile ma non e' sempre facile,il back di rovescio invece e' profondo basso e tagliente ...ma resto dell'idea che ci mettero' un mono morbido tipo il ptp anche se secondo me questo telaio ha bisogno di un mono morbido di controllo...per esempio il black window?

descriptionEZONE Ai 100 300 - Pagina 6 EmptyRe: EZONE Ai 100 300

more_horiz
Buongiorno a tutti. Vi chiedo un aiuto.....ho provato una yonex urdu ti 80 98, blu e rossa. Credo sia una racchetta di qualche anno fa, ma mi ha entusiasmato. Penso che pesi sui 300 grammi ed ha un profilo contenuto, piuttosto stretto. Mi sapete dire quale sarebbe il modello attuale più simile in casa Yonex ? Grazie mille !!!!!

descriptionEZONE Ai 100 300 - Pagina 6 EmptyRe: EZONE Ai 100 300

more_horiz
La famosissima yonex urdu... La fanno nel Gennargentu...

descriptionEZONE Ai 100 300 - Pagina 6 EmptyRe: EZONE Ai 100 300

more_horiz
Molto spiritoso.....senti,professore, mi dai una mano o no ?

descriptionEZONE Ai 100 300 - Pagina 6 EmptyRe: EZONE Ai 100 300

more_horiz
Bruce, se mi spieghi qual'è il modello urdu, mi faciliti le cose...

descriptionEZONE Ai 100 300 - Pagina 6 EmptyRe: EZONE Ai 100 300

more_horiz
Urd ti 80 98......di più non so. È' blu e rossa 98 di piatto. Credo sia un modello del 2009 o giù di lì . Se vai su google immagini la vedi. Gran bella racchetta comunque......grazie

descriptionEZONE Ai 100 300 - Pagina 6 EmptyRe: EZONE Ai 100 300

more_horiz
pesa solo 343g

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionEZONE Ai 100 300 - Pagina 6 EmptyRe: EZONE Ai 100 300

more_horiz
Con le corde.....però ....

descriptionEZONE Ai 100 300 - Pagina 6 EmptyRe: EZONE Ai 100 300

more_horiz
Comunque sul telaio il peso indicato è' 300/315.....

descriptionEZONE Ai 100 300 - Pagina 6 EmptyRe: EZONE Ai 100 300

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

qui c'è un post se ti interessa, cmq qui si parla di AI100

descriptionEZONE Ai 100 300 - Pagina 6 EmptyRe: EZONE Ai 100 300

more_horiz
Grazie. A quanto pare è una racchetta di almeno 6 anni fa. Difficile capire a quale corrisponde delle attuali yonex. Spero che qualche anima pia possa aiutarmi.......

descriptionEZONE Ai 100 300 - Pagina 6 EmptyRe: EZONE Ai 100 300

more_horiz
Vista da foto (è una 98), ti consiglio di provare l'ezone ai98....

descriptionEZONE Ai 100 300 - Pagina 6 EmptyRe: EZONE Ai 100 300

more_horiz
TAJA&LIGA ha scritto:
Urd ti 80 98......di più non so. È' blu e rossa 98 di piatto. Credo sia un modello del 2009 o giù di lì . Se vai su google immagini la vedi. Gran bella racchetta comunque......grazie

"Ultimum" RD Ti 80.
Prodotta in due versioni, una da 310gr e una da 340 circa (versione hg).
È stata riprodotta di recente con un nuovo pj nero arancio.
Io possiedo la versione pesante, una delle migliori Yonex di sempre (a parer mio ovviamente).
A livello di specifiche, i telai attuali che le somigliano di più sono la Ai98 e la tour F 97 ma hanno una giocabilità tutta diversa.
Temo che attualmente non ci sono in circolazione telai Yonex (ma anche non Yonex) simili.

descriptionEZONE Ai 100 300 - Pagina 6 EmptyRe: EZONE Ai 100 300

more_horiz
La serie (originale) Ultimum RD 80 aveva il peso che dipendeva direttamente dal grip: più grosso era il grip, più pesante era la racchetta. Nella riproposizione di alcuni anni fa, quella appunto nero/arancio, invece la suddivisione era fra Light o normale(pesante), come in tutte le serie di racchette recenti.
Non esistono racchette di quel tipo ormai, e non parlo solo di Yonex, sono racchette per un tennis ormai "passato" (almeno per il grande pubblico).
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere