Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionPartita il giorno seguente una sessione di pesi in palestra EmptyPartita il giorno seguente una sessione di pesi in palestra

more_horiz
Ciao a tutti,
secondo voi sarebbe meglio evitare di giocare un partita il giorno dopo aver fatto circa due ore di pesi (caricando abbastanza) in palestra?
Premetto che alleno tutti i gruppi muscolari comprese le gambe, ma l'ultima volta che ho giocato il giorno dopo la palestra mi muovevo male e non ero pronto. Che ne pensate? Sad

Grazie!

descriptionPartita il giorno seguente una sessione di pesi in palestra EmptyRe: Partita il giorno seguente una sessione di pesi in palestra

more_horiz
lascia stare, il giorno prima solo attività leggera + stretching. rischi infortuni muscolari

descriptionPartita il giorno seguente una sessione di pesi in palestra EmptyRe: Partita il giorno seguente una sessione di pesi in palestra

more_horiz
Se fai una seduta pesante di pesi il giorno dopo e' meglio riposare...giochi male a tennis e vanifichi il lavoro fatto in palestra,visto che il muscolo cresce a riposo dopo l'allenamento...

descriptionPartita il giorno seguente una sessione di pesi in palestra EmptyRe: Partita il giorno seguente una sessione di pesi in palestra

more_horiz
Se non vuoi essere penalizzato lascia passare 4 gg da una sessione pesante in palestra.

p.s.
2 h di palestra ... se pesanti e fatte bene sono un'esagerazione... 1h e' un limite max ragionevole
L'amico @Sonny diceva che faceva 2 sessioni settimanali pesanti da 30 min. l'una...mi sembra un'ottima soluzione Partita il giorno seguente una sessione di pesi in palestra 622327

descriptionPartita il giorno seguente una sessione di pesi in palestra EmptyRe: Partita il giorno seguente una sessione di pesi in palestra

more_horiz
Io sto infatti facendo,su indicazione di Sonny,un paio di sedute settimanali(50/60 min max l'una) con ottimi risultati...il giorno dopo le sedute cerco di riposare o al massimo faccio un doppietto ma mi sento un po' "imballato"

descriptionPartita il giorno seguente una sessione di pesi in palestra EmptyRe: Partita il giorno seguente una sessione di pesi in palestra

more_horiz
Mister, dopo i pesi fa n'oretta di stretching....

descriptionPartita il giorno seguente una sessione di pesi in palestra EmptyRe: Partita il giorno seguente una sessione di pesi in palestra

more_horiz
Eh avecce il tempo...un po' lo faccio sempre ma un'oretta la vedo dura...

descriptionPartita il giorno seguente una sessione di pesi in palestra EmptyRe: Partita il giorno seguente una sessione di pesi in palestra

more_horiz
Lo so... I pesi e basta non fanno benissimo x il tennis... 1 ora di pesi e 20 minuti di stratching...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere