Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














MSV co-focus 1,18

power_settings_newAccedi per rispondere
+5
pinimbe
F4bius
fero
Eiffel59
Cesare
9 partecipanti

descriptionMSV co-focus 1,18 - Pagina 2 EmptyMSV co-focus 1,18

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Si parla bene di questo mono. Ho letto qualche parere qui sul msv hex, ma di questa niente. qualcuno l'ha provata e sa dirmi le caratteristiche? potrebbe andare bene , anche in ibrido, su un mid con flex sotto i 60, con poca potenza? grazie.

descriptionMSV co-focus 1,18 - Pagina 2 EmptyRe: MSV co-focus 1,18

more_horiz
Salve avrei una domanda sulla co focus, ha un qualche senso montarla su una speed mp legend ? e in caso quale calibro è preferibile e in che range di tensione ?

descriptionMSV co-focus 1,18 - Pagina 2 EmptyRe: MSV co-focus 1,18

more_horiz
Personalmente non ce la metterei manco pitturata, ma se proprio non puoi farne a meno  Rolling Eyes 1.27 e 22/21 ed ovviamente 4 nodi.

descriptionMSV co-focus 1,18 - Pagina 2 EmptyRe: MSV co-focus 1,18

more_horiz
intanto grazie della pronta risposta, volevo chiederti perché non ce la monteresti ? io sto usando da un po’ di tempo la 1.23 a 23,5 kg costanti, con discreta soddisfazione ma dopo 2/3 ore mi pare che la corda non risponda più allo stesso modo in maniera marcata…volevo capire se è solo una mia sensazione o può essere un problema legato al calibro, o addirittura proprio la corda che ha questi problema.

descriptionMSV co-focus 1,18 - Pagina 2 EmptyRe: MSV co-focus 1,18

more_horiz
Ti sei già risposto da solo.
Non la monterei mai perchè, come tante corde di provenienza Cina/Taiwan, utilizza materiali di me*da, con durate assolutamente insensate per l'utilizzatore anche di  medio/buon livello, e prestazioni indegne anche per chi non facesse della durata un necessità primaria.
Purtroppo, anche marche come Head hanno passato al produzione di una parte delle loro corde "storiche" (Head Hawk per citarne una) dall'Austria (fabbricazione isospeed) a roba taiwanese (Alia, Luftking) o peggio ancora cinese (Powerti, Zarsia, TAAN, Optum) e la differenza con la stessa corda (o meglio, dalla corda con lo stesso nome) risulta marcata se non addirittura tragica visto che il prezzo di vendita è il medesimo...

Peraltro, nello specifico di quel modello, è assolutamente insensato che i tre calibri disponibili abbiano comportamenti meccanici e dinamici totalmente diversi.

MSV ha anche roba di pregio nel proprio campionario.

"Quella"  non lo è. Evil or Very Mad

descriptionMSV co-focus 1,18 - Pagina 2 EmptyRe: MSV co-focus 1,18

more_horiz
sei stato chiarissimo, e quindi la domanda mi sorge spontanea, che corda mi consigli su quell’arnese, una non troppo rigida ?  ho provato la hawk touch a 23/23 e la palla mi volava via … avrei disponibili bobine di blackfire 1.25, e hawk normali 1.25 …?

descriptionMSV co-focus 1,18 - Pagina 2 EmptyRe: MSV co-focus 1,18

more_horiz
BF ed Hawk (questa solo se è della produzione austriaca, alcuni nuovi rotoli sono me*da fabbricata in Cina) vanno bene, la Head leggermente meglio come prestazioni generali anche se la isospeed è leggermente più confortevole (a pari tensione) e grazie ad una maggiore elasticità più permissiva sulle palle decentrate.
Mi pare strano che con la HT a 23/23 "reali" la palla "volasse via", farei dare una controllata alla macchine ed incorderei a 24/23 massimo (ammesso che siano appunto reali) ma in media non salirei oltre i 23/22 quando cala il caldo..

Ultima modifica di Eiffel59 il Dom 14 Lug 2024 - 12:13 - modificato 1 volta.

descriptionMSV co-focus 1,18 - Pagina 2 EmptyRe: MSV co-focus 1,18

more_horiz
bene, grazie mille di tutti i consigli!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere