KingBM ha scritto: boh,questa è la mia opinione (che però ho visto essere condivisa da un pò di gente...perchè sennò il caro scanzi adesso non starebbe scrivendo solo su repubblica e col filtro ai commenti...ma anche su ubitennis!!!
)
La mia opinione è invece diversa (ad oggi), come ho scritto.
Sicuramente non lo conosco bene, per gli articoli che scrive, come dimostri di conoscerlo tu, perché tutto ciò che hai citato nel tuo post io non l'avevo letto.
Ho potuto leggere il suo libro "Canto del cigno" che mi è piaciuto veramente molto, senza neppure sapere chi fosse l'autore peraltro, e ho "scoperto" i suoi articoli solo da poco.
A me non piace (perché non lo trovo giusto) giudicare le idee delle persone, preferisco cercare di comprenderle, di farmi un'idea sull'argomento trattato e poi di decidere o meno se condivido ciò che ho letto, ma senza mai arrogarmi il diritto di pensare che il mio parere possa essere "la verità assoluta".
E' chiaro che difendo le mie idee, ma, ancor di più e con maggior forza, difendo il fatto che gli altri possano avere sempre la libertà di poter esprimere idee diverse dalle mie (credo che solo nella differenza di opinione, educata e pacata, ci possa essere una crescita, una evoluzione).
Questo credo che sia raro da trovare in un blog, dove è l'autore (aiutato dai moderatori) a decidere ciò che deve passare e ciò che non deve passare. Quindi non mi scandalizza il fatto che non scriva più per UB Tennis.
Quando mi sarò letto qualche suo articolo in più sul tennis, ad oggi ne ho letti solamente 2, potrò rispondere al tuo post.