Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Blade 104 18x19 290 gr

power_settings_newAccedi per rispondere
+19
GabMich77
Salvi
Stefy11
caporale77
KevinKline
tennisfanfan
antarion
Skorpion
pigi
alfredo scigliano
lorenz90
Eiffel59
lolloroma
Young.8
stefano30
belenico
chiaralt
lunno
Uboat75
23 partecipanti

descriptionBlade 104 18x19   290 gr - Pagina 3 EmptyBlade 104 18x19 290 gr

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

salve mi incuriosisce la prova di questa racchetta qualcuno l'ha provata o la sta Usando?
Differenze con pd 300 gr?
Grazie per le risposte

descriptionBlade 104 18x19   290 gr - Pagina 3 EmptyRe: Blade 104 18x19 290 gr

more_horiz
Io ci ho giocato 6 ore.... E confermo le belle sensazioni.... Domenica per la prima volta in vita mia, ho avuto la sensazione di poter palleggiare all'infinito.... Sarà stato per il compagno in gamba, ma non ho tirato in rete un colpo per mezz'ora.... Corde tecnifibre tgv 1.30, tirate 20/19.
Mi spiace solo non poter giudicare il servizio, perché con la mia epicondilite mi fa un male cane....

more_horiz
Ciao, a tutti e due, confermo le sensazioni di confort, e devo dire che oggi dopo le due ore tirate di ieri( nel senso che sbacciavo come un matto) zero dolori, credo che possa non aiutare ma di sicuro non far peggiorare l'epicondilite.
Ciao Pigi ma a te le hanno montate? perchè anche io le avevo chieste e mi sono arrivate separate.
Ciao young, come ti sei trovato con le Tgv? sono le uniche che hai montato?
Ciao e grazie.

more_horiz
Ciao Attila, ho montato la tgv, dopo le sensation che c'erano già..... Ed ovviamente c'è un abisso.... Non sono un esperto di corde, ma qui la differenza l'ho percepita in modo netto... Morbide e "pastose".... E nonostante siano tirate lente, non ho mai un problema di controllo.....

Un annotazione: da quando uso questa racchetta, il mio dritto con impugnatura semi-western, anziché rimbalzare alto, rimbalza molto radente, come se giocassi sull'erba....
Dipenderà dalla racchetta? Dalle corde? Corde più racchetta??

more_horiz
Ciao, anche sulla mia c'erano le Sensation di serie, ma conto di tagliarle al più presto.
Bene dopo le Revolve proverò le Tgv allora.
Per la domanda ,qui ci vuole uno un po più esperto di me per risponderti.
Ma non te lo ha mai fatto con nessuna altra racchetta?
A me la palla sta molto bassa ma di rovescio tagliato, di dritto o do di piattto e stà radente alla rete oppure di solito uso una presa aperta per dare una botta in top, conta che io appena posso mi fiondo a rete, tanti anni fa col S&V adesso ci metto in mezzo uno o due colpi sennò arrivo al max alla linea del servizio e mi hanno già impallinato. Very Happy 
Ciao ciao

more_horiz
più che tgv metterei le hdx, se proprio vuoi esaltarne la potenza allora metterei wilson ntx o x-one salendo però con i kg

con le revolve 1.30 puoi stare a 22/21kg, il primo numero indica le verticali 

ma starei più su una corda 1.25, dato che il reticolo è abbastanza fitto

more_horiz
Quindi i consigli le revolve anrancioni per stare su Wilsono se  nn sbaglio sono quelle da 1,25.sempre a 22/21?
Oppure le HDX? su quale tensione in caso?
Ciao e grazie per la disponibilità.

more_horiz
purtroppo le revolve 1.25 nere sembrano introvabili anche se esistono.

a parte il colore cmq le arancioni sono altrettanto valide, per l'1.25 si può fare anche un kiletto in più

le hdx sono un multimono di ultima generazione, ideale proprio per le racchette leggere, in quanto hanno prestazioni non troppo distanti da un classico mono ma assorbono molto di più lo shock dell'impatto, una prova con la 1.24 sui 23kg la puoi fare

io le ho provate e mi sono piaciute molto però per questioni di prezzo non le ho mai rimontate

more_horiz
Grazie mille!
Come durata tra le revolve e le hdx cosa consiglieriesti o sono simili?
e tu dopo quante ore le cambi?
Ciao e grazie

more_horiz
Attila17 ha scritto:
Grazie mille!
Come durata tra le revolve e le hdx cosa consiglieriesti o sono simili?
e tu dopo quante ore le cambi?
Ciao e grazie

la durata dipende molto da quanto picchi, dalla racchetta ecc. difficile stimarla

la differenza è che la hdx gioca praticamente sempre uguale finché non si rompe, le revolve calano di prestazione come tutti i mono col passare delle ore di gioco fino alla morte dinamica(in pratica la corda non risponde più e perde la capacità di restituire energia all'impatto, un mono cmq va tagliato dp 16/20ore di gioco massimo)

io proverei le revolve 1.25 a poi vedi come ti trovi, sono corde dalla buona potenza e confortevoli pur essendo un mono

more_horiz
Grazie,
le prox sono le 1,30 visto le ho già e che credevo me le montassero direttamente quelli di TWH , poi proverò le 1,25.
Purtroppo qui in liguria non c'è mezzo negozio di cose da tennis quandi o vado a Casale o dovrò ordinare su internet.peccato.
Ciao e grazie

more_horiz
Attila17 ha scritto:
Grazie,
le prox sono le 1,30 visto le ho già e che credevo me le montassero direttamente quelli di TWH , poi proverò le 1,25.
Purtroppo qui in liguria non c'è mezzo negozio di cose da tennis quandi o vado a Casale o dovrò ordinare su internet.peccato.
Ciao e grazie

con le 1.30 avrai un pò più di controllo/durata un pò meno spin/spinta, vanno bene cmq

per le corde io prendo tutto su internet Wink

more_horiz
Perfetto, allora credo che le prossime saranno le 1,25.
Grazie

more_horiz
ciao attila mi hanno telefonato da tenniswarehouse per chiedermi se volevo tenere le corde dalla casa le sensation o montare le revolve 1.30 che avevo comperato ho detto che vanno bene le sensation cosi mi mandano a parte le corde,che monterò più avanti,penso molto presto,tu dai a quanti kg erano tirate le sensation?

more_horiz
Ciao, a me non ha chiamato nessuno.... Sad
Io avevo messo 23 kg, ad occhio dovrebbero esserci, ma avevo chiesto le Revolve e nada, me le hanno mandate a parte.
Le monterò comunque a breve, poi ti dirò le differenze
Ciao

more_horiz
le sensation dalla casa sono montate a 26kg più o meno e diventano uno schifo di plastica, inusabili

more_horiz
Ah ecco...... così alta la tensione?
Ti faccio una domanda un po fuori OT , leggendo qui e li ho visto che sulle Pro Open consigliano le Sensation, ma fanno così schifo oppure non sono adatte alla Blade?
Ciao e grazie

more_horiz
consigliano le sensation? bah

sono uno tra i multifili più economici in circolazione, buone per qualche ora poi divenano plastica, preferisco altre corde

more_horiz
Così ho letto, ma magari ho letto male, avendole provate non mi piacciono nemmeno a me.
Le revolve le posso consigliare anche sulla Pro Open?

more_horiz
Attila17 ha scritto:
Così ho letto, ma magari ho letto male, avendole provate non mi piacciono nemmeno a me.
Le revolve le posso consigliare anche sulla Pro Open?

si 1.25 23/22kg

more_horiz
Ok, grazie!
Scusate per l'OT.
Comunque tornando alla Blade stasera la testo per altre due ore, seconda volta vediamo se il feeling e il confort li trovo inalterati.
Di solito la seconda volta le racchette mi piacciono di meno, un po come con le donne... Very Happy
Comunque leggendo qua e là parlano tutti di carenza di spinta ma sara che io sono bello pesante ( 1,80 x 90 kg) ma non ho questo problema...... anzi quando devo accelerare sul dritto incrociato ( sono mancino) da sx a dx è precisissima e tira dei missili paurosi, pur con le corde "di plastica" come dice Lorenz, chissà con le revolve cheers
Io sono uno che sbraccia, infatti con le profilate non mi ci trovo moltissimo, ma devo dire veramente grande telaio.
Ciao ciao

more_horiz
Attila17 ha scritto:
Ok, grazie!
Scusate per l'OT.
Comunque tornando alla Blade stasera la testo per altre due ore, seconda volta vediamo se il feeling e il confort li trovo inalterati.
Di solito la seconda volta le racchette mi piacciono di meno, un po come con le donne... Very Happy
Comunque leggendo qua e là parlano tutti di carenza di spinta ma sara che io sono bello pesante ( 1,80 x 90 kg) ma non ho questo problema...... anzi quando devo accelerare sul dritto incrociato ( sono mancino) da sx a dx è precisissima e tira dei missili paurosi, pur con le corde "di plastica" come dice Lorenz, chissà con le revolve cheers
Io sono uno che sbraccia, infatti con le profilate non mi ci trovo moltissimo, ma devo dire veramente grande telaio.
Ciao ciao

le sansation non sono una schifezza diciamo, il problema è che dalla fabbrica vengono tirate tanto per compensare il fatto che possono irmanere ferme in magazzino per mesi, solo che così la corda diventa plastica in pratica

vedrei che qualsiasi altra corda ci metterai ti piacerà ancora di più Wink

anche a me piace tirare pesante a costo di sbagliare di più, l'unica profilata che reggo è la yonex perché morbida e tollerante

more_horiz
La DR100? racchetta interessante, tra l'altro ho visto su tennistaste una prova dei una Donnay pro stock devo dire interessante pure quella.
Adesso preò mi concentro sulla Blade, al max ci aggiungo un po di peso se ne sento la necessità, ma prima voglio vedere come va con le revolve.
Ciao ciao.

more_horiz
Attila17 ha scritto:
La DR100? racchetta interessante, tra l'altro ho visto su tennistaste una prova dei una Donnay pro stock devo dire interessante pure quella.
Adesso preò mi concentro sulla Blade, al max ci aggiungo un po di peso se ne sento la necessità, ma prima voglio vedere come va con le revolve.
Ciao ciao.

si anche la AI100 che è ancora più morbida

cmq la 104 con un pochino di peso sopra non ha niente da invidiare a quelle racchette, se ti torvi bene continua con quella che ti darà soddisfazioni Wink

more_horiz
Bene Grazie Blade 104 18x19   290 gr - Pagina 3 622327

more_horiz
Ciao a tutti,
ieri testata per altre due ore, che dire?
Confermo tutto quello di buono che avevo detto la prima volta.
Controllosa , tu punti un angolo e la palla va li.
Molto comoda al braccio, e se dai anche un minmo di rotazione si riesce a giocare profondi stando sempre in campo.
Ottimo il back di rovescio a patto di andarci sopra alla palla.
Zero dolori il giorno dopo, per me fondamentale.
E tutto ciò con le corde di " serie". appena trovo un incordatore capace qui in zona metto le revolve e vediamo come si comporta.
Ciao ciao

more_horiz
Dopo circa due mesi mi sento padrone della mia 104.... Mi manca solo spingere un po' di più, soprattutto nel servizio... Ma dopo più di 6 mesi, finalmente sembra che stia uscendo dal tunnel epicondilite, anche grazie alla morbidezza di questa racchetta... Ed al grip Noene montato sul manico, che funziona per le vibrazioni molto più che la "sabbiolina" della Prokennex.....
La precisione nei colpi è il suo forte, ma, anche a sorpresa dato il piatto ampio, l'ho trovata incredibile a rete....
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: