Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Blade 104 18x19 290 gr

power_settings_newAccedi per rispondere
+19
GabMich77
Salvi
Stefy11
caporale77
KevinKline
tennisfanfan
antarion
Skorpion
pigi
alfredo scigliano
lorenz90
Eiffel59
lolloroma
Young.8
stefano30
belenico
chiaralt
lunno
Uboat75
23 partecipanti

descriptionBlade 104 18x19   290 gr - Pagina 2 EmptyBlade 104 18x19 290 gr

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

salve mi incuriosisce la prova di questa racchetta qualcuno l'ha provata o la sta Usando?
Differenze con pd 300 gr?
Grazie per le risposte

descriptionBlade 104 18x19   290 gr - Pagina 2 EmptyRe: Blade 104 18x19 290 gr

more_horiz
Attila17 ha scritto:
Ciao,
grazie mille!!!
Leggendo sul forum ho visto che il maestro Eifell la consigliava con le wilson revolve black 1,30 a 23 kg. domanda secondo te a 2 o 4 nodi?
Grazie ancora.

revolve vanno benissimo, per me si può andare anche di 1.25 salendo 1kg in più rispetto alle 1.30

cmq vanno bene anche le 1.30 nere, 2nodi e tensione costante se giochi piatto, 4nodi e un kg in meno per le orizzontali se vuoi aumentare lo spin

more_horiz
Perfetto !!!
Grazie per l'aiuto.

more_horiz
Ciao Lorenz ti chiedo un ultimo aiuto, la 98s che ho in prova è un manico L3 che con 2 overgrip uno prince di TWH e uno Head montato da me va benissimo.
In caso mi consigli sempre di prendere manico L3 oppure L4 con un solo overgrip? 
devo dire che dopo le tue considerazioni questa Blade 104 la vedo già dentro al mia sacca..... Very Happy
Ciao e grazie.

more_horiz
Attila17 ha scritto:
Ciao Lorenz ti chiedo un ultimo aiuto, la 98s che ho in prova è un manico L3 che con 2 overgrip uno prince di TWH e uno Head montato da me va benissimo.
In caso mi consigli sempre di prendere manico L3 oppure L4 con un solo overgrip? 
devo dire che dopo le tue considerazioni questa Blade 104 la vedo già dentro al mia sacca..... Very Happy
Ciao e grazie.

se usi L3+2over forse sarebbe meglio un l4 

l'importante è che il manico non sia troppo grande altrimenti perdi feeling con la racchetta

more_horiz
Grazie per la risposta!
Mi sa che oggi ci scappa l'ordine...... Very Happy
Tra l altro è da un pò che ho noia alla spalla destra ; io sono mancino ma uso il bimane, quindi mi sto convertendo al rovescio monomano, solo che lo so fare solo in slice x poi andare a rete, quindi per ora una racchetta un po più leggera e maneggevole mi intriga, poi in caso ci metterò grip di cuoio e qlc grammo di piombo in testa se la vorrò più performante.
Sei stato molto gentile ed esauriente.
Grazie mille.

more_horiz
Attila17 ha scritto:
Grazie per la risposta!
Mi sa che oggi ci scappa l'ordine...... Very Happy
Tra l altro è da un pò che ho noia alla spalla destra ; io sono mancino ma uso il bimane, quindi mi sto convertendo al rovescio monomano, solo che lo so fare solo in slice x poi andare a rete, quindi per ora una racchetta un po più leggera e maneggevole mi intriga, poi in caso ci metterò grip di cuoio e qlc grammo di piombo in testa se la vorrò più performante.
Sei stato molto gentile ed esauriente.
Grazie mille.

prima di comprarla ti consiglierei di prenderla in demo da twe, spendi 10€ ma almeno la provi un pò Wink

puoi prenderla qua: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

oppure mandi una mail a tenniscorner con il link del sito che offre il prezzo migliore in Italia(quello che ti ho messo sopra) e loro ti faranno un prezzo ancora migliore Wink

more_horiz
Grazie Mille!!!
cheers

more_horiz
Mi è appena arrivata una mail di TWH con sconti del 25% per il nuovo sito Shocked ...... compresa la Blade 104, così adesso viene 112 euro..... mi sa che ci faccio un pensierino serio.
Ciao ciao e grazie

more_horiz
Oppure vai sul mercatino e la prendi da me...125 euro spedita ed incordata fresca con monofilo!Laughing

Saluti

more_horiz
Attila17 ha scritto:
Mi è appena arrivata una mail di TWH con sconti del 25% per il nuovo sito Shocked ...... compresa la Blade 104, così adesso viene 112 euro..... mi sa che ci faccio un pensierino serio.
Ciao ciao e grazie

grazie della segnalazione cheers

io mi porto a casa una bella blade 16*19 a 120€ Cool

more_horiz
Bene sono contento!!!! Very Happy

more_horiz
lorenz90 ha scritto:
Attila17 ha scritto:
Ciao ciao e grazie

ciao scusate come fate per avere lo sconto?

more_horiz
pigi ha scritto:
lorenz90 ha scritto:
Attila17 ha scritto:
Ciao ciao e grazie

devi essere iscritto alla newsletter, ti inviano loro una mail

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

non so se cliccando questo link ti appare l'offerta

more_horiz
lorenz90 ha scritto:
pigi ha scritto:
lorenz90 ha scritto:
Attila17 ha scritto:
Ciao ciao e grazie

devi essere iscritto alla newsletter, ti inviano loro una mail

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

non so se cliccando questo link ti appare l'offerta

grazie molto gentile

more_horiz
Ordinata, mi arriva giovedì, prima di lunedì purtroppo non posso provarla, poi vi posterò le mie impressioni, dato il mio livello ,altro non posso fare.
Ieri giocato altre 2 ore con la demo 98s, come dice Lorenzo racchetta esigente , ma più ci stavo giocando più mi piaceva.
Ottimi servizi lavorati, e anche sensibile , ho fatto una volè di dritto tagliata spettacolare, e questo sicuramente merito della racchetta, e più che i top a me prendeva benissimo il back di rovescio, una rasoiata che si alzava di 10 cm da terra fantatica.
Se la 104 è più facile allora ho trovato la racchetta che fa per me...... per ora.....poi...... Very Happy

more_horiz
Attila17 ha scritto:
Ordinata, mi arriva giovedì, prima di lunedì purtroppo non posso provarla, poi vi posterò le mie impressioni, dato il mio livello ,altro non posso fare.
Ieri giocato altre 2 ore con la demo 98s, come dice Lorenzo racchetta esigente , ma più ci stavo giocando più mi piaceva.
Ottimi servizi lavorati, e anche sensibile , ho fatto una volè di dritto tagliata spettacolare, e questo sicuramente merito della racchetta, e più che i top a me prendeva benissimo il back di rovescio, una rasoiata che si alzava di 10 cm da terra fantatica.
Se la 104 è più facile allora ho trovato la racchetta che fa per me...... per ora.....poi...... Very Happy

non a caso la 98s è il telaio spin più riuscito di wilson Wink

che corde ci fai montare alla 104?

more_horiz
Le revolve nere, ammesso che le montino, al mio amico con la pro open le hanno date  a parte e montato corde di " serie".
Vediamo..... , io figurati ho chiesto 4 nodi 22/23..... chissà che mi mandano, alla peggio dopo un po taglio.
La 98s invece appena si sono smollate le corde di prova andava molto molto meglio, non so cosa fossero, ma credo un ibrido, verticali nere e orizzontali bianche.....boh....

more_horiz
Attila17 ha scritto:
Le revolve nere, ammesso che le montino, al mio amico con la pro open le hanno date  a parte e montato corde di " serie".
Vediamo..... , io figurati ho chiesto 4 nodi 22/23..... chissà che mi mandano, alla peggio dopo un po taglio.
La 98s invece appena si sono smollate le corde di prova andava molto molto meglio, non so cosa fossero, ma credo un ibrido, verticali nere e orizzontali bianche.....boh....

non so se la blade 104 abbia le sensation di serie, se ti arriva così taglia pure che sono peggio dello spago Very Happy

le revolve vanno benissimo, sono tra le mie corde preferite Wink

la 98s dovresti provarla con quelle o anche nel calibro 1.25 a 23kg costanti

more_horiz
Ecco sulla Pro Open hanno montato le sensation....
mi sa che se riprendo il braccio e soprattutto i piedi un upgrade con la 98s lo farò alla fine.
Ieri in palleggio ho provato la POG 4 stripes del 1987 che ho sempre in borsa, rispetto alla Blade sembrava una mazza da tanto era pesante, solo che tiravo dall altra parte comodini non palle da tennis, peccato non ho più il fisico per usarla.....

more_horiz
Ciao a tutti,
finalmente sono riuscito ad usarla.
Quello che vi scrivo sono solo le mie impressioni ovviamente.
Già prendendola in mano si sente la grande maneggevolezza, un po leggera ma x me in questo momento va bene ( sto cambiando da rovescio bimane e monomano e aiuta)
Come hanno scritto non spinge molto ma era quello che cercavo , ieri mi saranno uscite due palle, giocando cmq profondo.
Bisogna semplicemente darci del tuo con braccio e peso de corpo.
La cosa che mi è piaciuta di più è stato il controllo, la palla la mettevi dove volevi, ho tirato anche qualche passante in corsa precisissimo.
bene back ma ci devi andare bene con le gambe , ottima a rete e qui si sente la lunghezza extra, come nel servizio, forse non si tirano delle bombe ma si riescono a prendere le riche del servizio con facilità.
In conclusione veramente ottima racchetta, pensando che aveva le sensation di serie..... ancora un paio di ore e le cambio.
Non ho mai fatto custom su una racchetta me credo come letto qui che con grip di cuoio e 2/3 grammi a ore 12 diventi veramente una bella bestiolina.
Grazie a tutti per avermela consigliata.
Ah dimenticavo , morbidissima sul braccio!
Ciao ciao

more_horiz
il miglior custom è levarci quelle corde Very Happy

vai con un monofilo a tensione bassa, 22/21kg e la palla viaggerà molto meglio, altrimenti anche un full di tecnifibre hdx potrebbe essere una bella soluzione

consiglio di metterci 8g nel manico(patafix o silicone) e 2/3g in testa per darle più massa senza snaturare troppo il bilanciamento della racchetta 

buon tennis Smile

more_horiz
Ho già ordinato le Revolve nere , credevo le montassero subito ma nada.
Volevo fare 22/23 a 4 nodi come mi avevi consigliato, ma aspetto un paio di orette ancora.
Per gli 8 gr nel manico non basta il grip di cuoio della WIlson?
Ciao e grazie

more_horiz
Attila17 ha scritto:
Ho già ordinato le Revolve nere , credevo le montassero subito ma nada.
Volevo fare 22/23 a 4 nodi come mi avevi consigliato, ma aspetto un paio di orette ancora.
Per gli 8 gr nel manico non basta il grip di cuoio della WIlson?
Ciao e grazie

a me non piace il grip in cuoio Laughing piuttosto preferisco usare un grip sottile che fa sentire gli spigoli del manico come il cuoio e poi mettere peso nel manico, se ti piace il cuoio vai con quello Wink

si va bene anche 23/22

more_horiz
Si si io adoro il cuoio, ma sono della vecchia scuola ho imparato quando c'era solo quello..... Smile 
Quindi 23/22 non l'inverso? Le verticali sono le prime , le orizzontali le seconde, te lo chiedo così quando vado ad incordare sono più preciso possibile, già spero di trovare un incordatore all'altezza qui dove abito adesso.
Grazie ciao

more_horiz
ciao ordinata anche io con lo sconto, montate le revolve a 22 kg su tenniswarehouse, gia stato possesore della k però non mi andava dopo 1 blx sicuramente meglio adesso gioco con blade 98s davvero bella per me,ho preso la team per giocarci il doppio,comunque va bene anche per chi gioca di controbalzo tipo agassi,  davvero bella rachetta unica cosa io ho ordinato manico 2 perchè ha il fondello largho con manico 3.Grazie

more_horiz
Io ci ho giocato 6 ore.... E confermo le belle sensazioni.... Domenica per la prima volta in vita mia, ho avuto la sensazione di poter palleggiare all'infinito.... Sarà stato per il compagno in gamba, ma non ho tirato in rete un colpo per mezz'ora.... Corde tecnifibre tgv 1.30, tirate 20/19.
Mi spiace solo non poter giudicare il servizio, perché con la mia epicondilite mi fa un male cane....
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: