Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionAcquistare Formula 100 e Gold 99? EmptyAcquistare Formula 100 e Gold 99?

more_horiz
salve a tutti, dovrei fare un regalo a un amico che cerca un telaio più leggero della sua prestige pro da 315 gr, e voleva passare a qualcosa di similPd/TFlash per dire.
pensavo alla formula 100 (300 gr) e alla gold 99 (310 gr), su twe non si trova nulla, dove potrei comperare? ci sono siti o negozi on line in italia che trattano donnay/xenecore?
grazie

descriptionAcquistare Formula 100 e Gold 99? EmptyRe: Acquistare Formula 100 e Gold 99?

more_horiz
la gold 99 non somiglia per niente a una pd. la donnay forse la trovi da go4tennis, se ancora hanno un sito, ma in genere le donnay sono la scelta meno indicata se vuoi qualcosa di simile a una pd. sono due pianeti molto distanti. ti consiglio una wilson pro open, una delle migliori profilate.

descriptionAcquistare Formula 100 e Gold 99? EmptyRe: Acquistare Formula 100 e Gold 99?

more_horiz
grazie per la risposta..
immagino non sia una pd la donnay, ma lui cercava un telaio sui 300/310 gr, facile, open pattern, ovale 98/100, ma di qualità.
go4tennis non si trova on line, magari sei hai altri siti dove poter acquistare donnay...grazie

more_horiz
le donnay non sono considerate telai facili. di tante marche come mai hai scelto proprio quella ? orientati su una prince o su una wilson, sono facilmente reperibili.

more_horiz
oppure una tecnifibre da 290 o 300 grammi, sono ottime e non sbagli di sicuro. se poi ha problemi di indolenzimento al braccio vanno benissimo anche le pro kennex

more_horiz
La Donnay Formula 100 in realta' e' concepita proprio per essere la Pure Drive di casa Donnay, ne condivide diverse caratteristiche, anche i tester di Tennis Warehouse concordano con cio'.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Cesare ha scritto:
La Donnay Formula 100 in realta' e' concepita proprio per essere la Pure Drive di casa Donnay, ne condivide diverse caratteristiche, anche i tester di Tennis Warehouse concordano con cio'.

in effetti la vedo facile come donnay la formula, sembra una pd però meno rigida (felx 64 sul sito ufficiale...)
mi piacerebbe prenderne una per un amico che cerca un telaio facile e di qualità, ma non troppo rigido!
dove posso reperire la formula 100 in manico 3? ne prenderei anche una coppia, una la terrei io visto che sembra interessante come racca.
grazie

more_horiz
su quel modello non mi ero espresso perchè non lo conosco. la gold di sicuro non c'entra nulla con la pd. se cerchi rigidità sotto ai 62 la prince è quella che ha più modelli

more_horiz
giococlassico75 ha scritto:
Cesare ha scritto:

in effetti la vedo facile come donnay la formula, sembra una pd però meno rigida (felx 64 sul sito ufficiale...)
mi piacerebbe prenderne una per un amico che cerca un telaio facile e di qualità, ma non troppo rigido!
dove posso reperire la formula 100 in manico 3? ne prenderei anche una coppia, una la terrei io visto che sembra interessante come racca.
grazie

Come puoi vedere dal link che ho allegato nel mio messaggio precedente, loro hanno misurato la rigidita' incordata a 69 RA, io comunque l'ho avuta( acquistata su ebay nuova l'anno scorso) e a livello di comfort non e' male, anche se comunque la rigidita' si sente. Ho visto che ora sulla baia hanno il modello col nuovo paint job, ma si trova solo in Germania. Ho notato anch'io che sul loro sito la rigidita' dichiarata per questa e' di 64, non so dirti pero' se sia attendibile o meno. L'unico rivenditore di cui son a conoscenza io che tiene o teneva Donnay, e' Gand Slam a Parma, ti allego il loro sito, eventualmente prova a contattarli :

more_horiz
Io l'ho posseduta per un po' e poi venduta.
Ottimo telaio a mio parere oltre che inoffensivo per le articolazioni.

more_horiz
ciao la trovi su ebay a circa 185 euro il sito è se non sbaglio fh-SPORTS in germania io avevo una gold 99 è veramente precisa non molto facile a causa del profilo veramente sottile, 2 racchette completamente differenti in tutto.

more_horiz
grazie gentile..vista! e penso di prenderne una coppia.

more_horiz
Se può interessare, vendo una gold 99 nuova, mai incordata, ancora cellophanata. Ne ho anche un'altra dello stesso modello, poco usata, in ottime condizioni.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: