dan73 ha scritto: Flainet, vedo che anche tu come me hai usato/usi la Ki5 315... Per rendermi un'idea, visto che la Ki5 la conosco, me lo faresti un confronto tra quest'ultima e la Formula100? Grazie mille!
ciao,
molto volentieri, ma ci terrei a premettere che le considerazioni che leggerai sono estremamente personali e non hanno pretesa di assunzione di verità, inoltre la pk la uso come di scorta perciò la confidenza che ho con lei non è delle più "intime" ma ciò nonostante è una racchetta che mi piace.
tieni anche presente che il maestro mi ha cambiato, nell'ultimo mese, praticamente tutte le impugnature, tutte le preparazioni e tutte le posizioni (in pratica non ci sto capendo più una banana...)
in ogni caso la la formula 100 la trovo più maneggevole e veloce, più potente, con un livello di sensibilità quasi superiore (la palla per essere una profilata si sente davvero bene), incordata come si deve è uno "schioppettino" per quanto tira.
il controllo è inferiore.
il servizio piatto è superiore, quello lavorato inferiore. in altre parole di piatto riesci a tirare belle legnate, se lavoro o sei bravo e fai il movimento quasi perfetto oppure la palletta scappa per i fatti suoi.
a livello dei colpi direi che il dritto piatto e/o lavorato sia più prestazionale con la donnay, di contro lo trovo più preciso con al pk.
il rovescio piatto superiore nella donnay, in top alla pari il back nettamente migliore nella pk.
a rete mi trovo più agile con la donnay ma tieni presente che sono scarsetto lassù in quei territori strani.
complessivamente mi verrebbe da dire che la donnay è più da "torneo" nel senso che anche se non stai in formissima tutto sommato la getti di là, la pk la usi al meglio se sei in forma. nonostante la formula 100 l'abbia appesantita e la pk no questa mi da una sensazione di pesantezza maggiore anche in termini assoluti dopo 2 ore di gioco.