Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Kirschbaum PLX

power_settings_newAccedi per rispondere
+15
Micheleavitabile
InRFibelieve
nicpett
Minghi77
Tholos66
gugaste
Ivanlendl
fabioborg
lucasard
albs77
rebs
SIRO77
BEN00
SW1985
tarie
19 partecipanti

descriptionKirschbaum PLX - Pagina 3 EmptyKirschbaum PLX

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Che corda è e come gioca?

descriptionKirschbaum PLX - Pagina 3 EmptyRe: Kirschbaum PLX

more_horiz
Grande,grazie sempre x la disponibilità!!

more_horiz
Plx: gioco con questa corda da almeno 3/4 anni senza interruzione e avrò comprato una decina di matasse.
Mai avvertito nessun cambiamento .. Sempre rimasta la solita corda reattiva, secca, sensibile , dall’ottimo equilibrio controllo/potenza e con un’ottima durata E tenuta di tensione ...
Avendo provato decine e decine di corde mi sarei accorto di eventuali modifiche giocandoci regolarmente 4/5 ore a settimana ...sicuramente mi sarei accorto che una corda ritenuta da TUTTI buona fino a poco tempo fa , ora sia diventata una ciofeca.
La corda invece era buona 4 anni fa e lo è tuttora..
Era paragonabilissima a una redcode wax 4 anni fa (riprovata pochi mesi fa) e lo è tuttora... la differenza principale è nel prezzo.
chiaro, ci possono essere migliori alternative Sul mercato ma con quel rapporto Qualità/prezzo la vedo molto dura.. si trova intorno ai 40 euro....
non può essere ovviamente un articolo reclamizzato con forza dagli operatori e professionisti del settore .. ma se conosci un buon incordatore e hai il gioco che si sposa con quel tipo di corda , avrai ottimi benefici sia in campo che nel portafogli 😉

more_horiz
La PLX attuale non è la Pro Line X/PLX costruita dal 2009 al 2016, come scritto nella risposta all'utente.
Ne ha preso il posto, ne ha mantenuto il nome e l'aspetto esterno ma non è in alcun modo la stessa corda, come misurato anche nei test dell'USRSA.
Con quel che ne consegue.

Piace talmente tanto a tutti che Stringforum (tedesco) in 4 anni ne ha fatto 1 (una) prova.

E' il risultato di una scelta commerciale che non approvo, mantenere un nome noto per un prodotto qualitativamente più economico e/o mirato ad una clientela diversa.

L'originaria aveva una sua logica ed un suo mercato ed era usata anche da gente del calibro di Isner.

Se a te piace, non discuto. ma non puoi farmela piacere per quel che è adesso.

Discorso chiuso, per quel che mi riguarda.

more_horiz
non mi aspettavo di farti cambiare idea, ci mancherebbe..

un consiglio: provatela..

more_horiz
Ragazzi una domanda la pacif PLX 1,24 come la vedete su una clash 100 ? che tensione mi consigliate?

more_horiz
Che caspita c'entra con la Kirschbaum omonima?  Suspect

Comunque, sulla Clash ci può andare, a patto di stare sui 22 kg. Sopra ha la stessa potenza di una Dacia Sendero spompata, sotto lo stesso controllo di un elastico.

more_horiz
Kirschbaum plx. La vedo bene perché reattiva, è abbastanza rigida e secca e controbilancierebbe il flex della clash. Però Devi spingere..la corda non aiuta di certo in potenza e con questo telaio se non hai un buon braccio...
Tensione la tua abituale meno 1kg e comunque non sopra 21

more_horiz
Sta parlando della Pacific PLX... Rolling Eyes

more_horiz
Anche io qualche anno fa ho beccato questa corda in offerta su Amazon, appunto nel 2018, come ha scritto qui un utente. Messa e dimenticata in borsa, l'ho fatta incordare a 22/21 sulla mia Head Radical Pro (modello vecchio, penso due o 3 versioni fa).
Mi è sembrata  veramente bella. Comoda, ottimo controllo, e non perde potenza per niente.
La rimetterei.

more_horiz
cavolo ho fatto una breve ricerca, mi sa che le mie Radical sono il modello del 2014!!! Non pensavo di averle da così tanto tempo.

more_horiz
che rigidezza statica media ha/aveva questa corda in 1.20 e 1.25 ?

more_horiz
E chissenefrega della rigidezza statica, che serve solo all' incordatore per regolarsi sulla tensione da applicare allo specifico telaio per "quel" giocatore? Comunque la media della 125 è 0.77 g/mm. La 120 non è mai stata testata o i risultati non erano coerenti tra loro.

more_horiz
Volevo capire che corda fosse, non.la conosco e penso sia fuori produzione( é quella arancione)
Volevo metterle su delle dunlop cv 3 f tour ( il nome  a memoria potrei sbagliare) di solito incordate con Xr 1.25 o hawk touch rosse

more_horiz
È la progenitrice meno ben pensata della Pro Line Evolution. Abbastanza morbida ma con la tendenza ad indurire col passar delle ore, meno potente e stabile sia della Evo che di entrambe le corde che già usi. Anche no, fosse pure solo per la vetustà.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: