Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionMono Kirschbaum EmptyMono Kirschbaum

more_horiz
Ultimamamente sono molto incuriosito dalla "ciliegia" e vorrei sapere da chi le conosce e le ha provate le diverse caratteristiche dei loro mono, in particolare P2, Touch Turbo e Competition.
Grazie

descriptionMono Kirschbaum EmptyRe: Mono Kirschbaum

more_horiz
Ce li ho tutti ma quei tre li devo ancora provare.

Ho provato le black shark 1.25 e le ho trovate molto buone, sulle profilate rigide ci vanno bennissimo.

descriptionMono Kirschbaum EmptyRe: Mono Kirschbaum

more_horiz
Intanto ti ringrazio.
Le Black Shark non mi ispirano tanto, preferisco sempre mono tondi o al massimo ruvidi.
Dovrei provarle anch'io per avere sensaioni precise però se qualcuno sa dirmi qualcosa riesco già a farmi un'idea sulle diverse caratteristiche e adattabilità

descriptionMono Kirschbaum EmptyRe: Mono Kirschbaum

more_horiz
Mah...le trovo tutte molto rigide e secche all'impatto, e la tenuta di tensione è discutibile (tranne la P2 che è pure più potente).
In genere mi danno l'idea di "plasticotti", non è che siano le mie corde preferite.

Tra i mono, gradisco giusto la PL EVO e la PL II (meno però...)

descriptionMono Kirschbaum EmptyRe: Mono Kirschbaum

more_horiz
Avrei giurato fosse la Touch Turbo la più potente.
Mario riusciresti a farmi una breve carrellata delle caratteristiche delle 3?

descriptionMono Kirschbaum EmptyRe: Mono Kirschbaum

more_horiz
La P2 è la meno durevole e confortevole, ma è quella che garantisce la maggiore potenza propria e tenuta di tensione; Touch turbo e Competition sono più o meno sullo stesso piano, con la prima che si fa preferire -leggermente- per tenuta di tensione e la seconda altrettanto leggermente per potenza e controllo...questo almeno nel calibro più diffuso per tutte e tre, 1.25.

descriptionMono Kirschbaum EmptyRe: Mono Kirschbaum

more_horiz
Grazie

descriptionMono Kirschbaum EmptyRe: Mono Kirschbaum

more_horiz
Corde stupende..! sunny

Ho provato le Spiky Shark, le pro line II e le Helix.
Le pro line II tengono bene la tensione, sono morbide, non hanno molto grip sulla palla. Per te vedrei bene le Helix! Smile

descriptionMono Kirschbaum EmptyRe: Mono Kirschbaum

more_horiz
Io anche se ti interessa porto un feedback positivo per le P2...confortevoli e potenti...

descriptionMono Kirschbaum EmptyRe: Mono Kirschbaum

more_horiz
Ottio, potente lo è di certo, confortevole, forse (dipende da tensione e telaio) e comunque per poco, essendo concepita come corda da "uso e cambio" frequente.

Mi sorprende già di più il giudizio positivo sulla tenuta di tensione delle PL II che sotto quest'aspetto sono tutt'altro che eccezionali, specie secondoi parametri attuali.

Anche se non siamo a livello della Helix 1.30 che arriva a perdere quasi il 40% della tensione prima di morire... Shocked

descriptionMono Kirschbaum EmptyRe: Mono Kirschbaum

more_horiz
Come perdita di tensione mi sembra esagerata..
Anzi, rispetto alle altre corde in poliestere..
La morbidezza della corda risalta dopo le 2 orette di gioco..
Suonano che è una meraviglia ;P

descriptionMono Kirschbaum EmptyRe: Mono Kirschbaum

more_horiz
Potrà anche sembrarti "esagerata" ma ce ne sono anche che perdono pure di più.

E comunque non sono dati inventati, ma misurati e presenti in un database che comprende quasi 1200 tipi di corde diverse e con un software capace di elaborarne le rese su diversi tipi di telai con uno scarto massimo del 2%...

Mi sa che non conosci molto le ultime evoluzioni, come già detto in un altro post... Rolling Eyes

descriptionMono Kirschbaum EmptyRe: Mono Kirschbaum

more_horiz
A me hanno messo le p2 come prima incordatura sulla vcore xi 100.
Alla seconda ora ottima impressione, sia in controllo che spinta.
Decaderanno in fretta? anche se mi sa che per il mio livello fi tennis ogni cirda é la stessa

descriptionMono Kirschbaum EmptyRe: Mono Kirschbaum

more_horiz
La P2 è corda concepita per avere ottime prestazioni da subito. Nel tempo però indurisce e -pur se le prestazioni restano decenti- è meglio tagliarla per evitare shock ai legamenti...

Non penso proprio che "ogni corda è la stessa"...a qualsiasi livello di gioco Wink

descriptionMono Kirschbaum EmptyRe: Mono Kirschbaum

more_horiz
Dopo quanto va tagliata?

descriptionMono Kirschbaum EmptyRe: Mono Kirschbaum

more_horiz
Come la vedi Mario la P2 cal 1.20 su blade 98 BLX? Mi piace il colore... Wink

descriptionMono Kirschbaum EmptyRe: Mono Kirschbaum

more_horiz
Direi che non va tenuta più di 8 ore....

Per la P2 sulla Blade..l'1.20 è ok ma temo durerà ancor meno.. Suspect

descriptionMono Kirschbaum EmptyRe: Mono Kirschbaum

more_horiz
Grazie Mario !!

descriptionMono Kirschbaum EmptyRe: Mono Kirschbaum

more_horiz
Io mi sono orientato a cambiare le PLII da 1.15 sulla mia IG prestige MP dopo averle usate per 20 ore circa a causa dell'eccessiva perdita di controllo. Leggendo questo post mi rendo conto che Shocked 'forse' dovrei sostituirle MOLTO prima!! Oppure a pari prestazioni mi consigliate di cambiare il tipo di corde che uso per aver maggior durata?

descriptionMono Kirschbaum EmptyRe: Mono Kirschbaum

more_horiz
Ragazzi, ho per puro caso un paio di armeggi di Pro Line No. 1 in calibro 1.15 (rosse) che mi incuriosisce molto, che mi dite? Consigli su tensione e durata prima della necessità di tagliare su Yonex Si98?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere