Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Black Code 4S

power_settings_newAccedi per rispondere
+85
DinoP
Eiffel59
markich
AGUT
Paul_90
Soros
Alessandro
blwi85
Fabione
Leonardo77
NikRafa22
gabrielepeg
raftermania
ferra9580
vfalini
Lucasss
steevee2009
Robertinojunior
Zeno81
mattiaajduetre
mlak
Andrea Leonardi
gisacchetti
aloiacon
tamamma
Giancarlo Lanzotti
Cienfuegos
T_Muster
Ivan0101
moro
Andreaing
Mr White
tempesta
Supernep72
Andry90
J-Ego
onehandedbackhand
tropix
dce
tronxz28
jagui
koru76
Blast
ThirdEye_
duluoz
rebs
eddie2
Daniele73
Flyhome
Pat75
FrancescoPlasmati
Igor87
albs77
universe_mb
brian_67
jekyll
kingkongy
mamoros
woho21
Alukino
agrego78
Ivanlendl
am.baz
tar
Fra884
nicconicco
RenaTheWiz
lucioa
uolter74
rafapaul
pablonoir
elprincipe85
jasper
fedmex
Danny 61
Dave71
lion94
ale.lorenz
ernestino
Attilio
abracadabra78
Cesare
lorenz90
babolat94
nikuz
89 partecipanti

descriptionBlack Code 4S - Pagina 11 EmptyBlack Code 4S

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Black Code 4S - Pagina 11 551ac3b72abe8_495x600

descriptionBlack Code 4S - Pagina 11 EmptyRe: Black Code 4S

more_horiz
Dipende, ovviamente da "come" ti trovi.

In linea teorica, è ok.

more_horiz
la 1.25 della 4s a 24kg risultava troppo dura, quindi pensavo che la 1.30 a 22kg dovrebbe risultare più reattiva della hyper e mantenere le proprie caratteristiche per un tempo ragionevole, anche perché la 1.25 della 4s mi è durata veramente poco!

more_horiz
Cosa intendi per poco? E cosa è successo, hai rotto, o ha perso tensione?

more_horiz
Andrea Leonardi ha scritto:
Cosa intendi per poco? E cosa è successo, hai rotto, o ha perso tensione?

ho tagliato per l'eccessiva sensazione di rigidità in primis, ma le corde si spostavano troppo e non tornavano in posizione già dalla seconda ora che unitamente ad una sensazione di eccessivo shock da impatto: questo probabilmente non era dovuto alla corda in sè ma ad un'eccessiva tensione del mio braccio che cercava di evitare che la palla scappasse troppo, e diciamo anche a causa del telaio che di per sè non aiuta a gestire determinate palle (vedi tendenza della pallina a svolazzare nei colpi bloccati in risposta al servizio se non adeguatamente impattati).
Ripeto che la corda mi era piaciuta, ma dovevo scendere almeno di 1kg perchè come disse Eiffel o un altro utente del forum, sempre relativamente ad una mia domanda, la corda oltre i 23kg diventa duretta.

more_horiz
"......... come disse Eiffel o un altro utente del forum, sempre relativamente ad una mia domanda, la corda oltre i 23kg diventa duretta."

basta andare una pagina indietro Very Happy

more_horiz
Io ho provato sia la BC 1.24, la 4s 1.25 e ora la 1.20: la prima diventa ingiocabile dopo 8-10 ore, la seconda si opacizza e comincia a vibrare oltre le 8 ore, anche se mantiene la tensione fino a 14-15 ore. Questa estate ho però avuto problemi al braccio proprio perché usate troppo a lungo. Ora sono con le 4s 1.20 e mi trovo molto bene, ma massimo a 10 ore le cambio...

more_horiz
Per chi vuole potenza può andare bene?

more_horiz
Non estrema, ma comunque decente.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] grazie  Black Code 4S - Pagina 11 622327

more_horiz
Su AI100 e DR100 (assumendo più o meno stesso comportamento sui due telai) come va? Eventualmente, meglio la 1.20 o la 1.25?
Di solito monto Turbo6 1.25 22/21 4 nodi e taglio sempre e comunque dopo 10 ore.
Grazie!

more_horiz
La 1.25 è generalmente preferibile. meno rigida, spinna di più ed è marginalmente più potente.
Ok 22/21...

more_horiz
Meno rigida la 1.25 rispetto alla 1.20? confused

more_horiz
Non di un'enormità, ma si. La 4S 1.25 è da 1 a 5 punti più morbida della 1.20 secondo tensione.

Non è così raro che ci siano corde più sottili che sono più rigide rispetto alle più spesse... Suspect

more_horiz
Io ho usato (troppo!) le 1,25 accusando qualche dolore al gomito (epicondilo), pertanto sono passato alla 1,20: ho fatto male? Che vantaggi/svantaggio ho? (22 kg 4 nodi)

more_horiz
potrebbe essere valida su si98 vcore?
23/22 la mia tensione usuale
diritto e rovescio in top e pressione dalla linea di fondo
zero underspin
servizio slice

hola

more_horiz
Andrea Leonardi ha scritto:
Io ho usato (troppo!) le 1,25 accusando qualche dolore al gomito (epicondilo), pertanto sono passato alla 1,20: ho fatto male? Che vantaggi/svantaggio ho? (22 kg 4 nodi)

Solo svantaggi -tranne la miglior tenuta di tensione- su praticamente tutti i parametri principali.

Ed in effetti è la versione con minor successo in assoluto, al punto che dopo l'ordine iniziale non l'abbiamo più riassortita.
Essenziale che la tagli ai primi avvisi di cedimento, perche si comporta progressivamente peggio col passare del tempo...

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:
potrebbe essere valida su si98 vcore?
23/22 la mia tensione usuale
diritto e rovescio in top e pressione dalla linea di fondo
zero underspin
servizio slice

hola

In 1.25 si. Per le ragioni espresse sopra, eviterei l'1.20.

more_horiz
Eiffel stragrazie!
sempre gentile e preciso
cheers cheers cheers
hola

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] differenze tra le 4s e le Babolat Blast?

more_horiz
Fermo restando che la resa finale dipende da telaio e tensione, di suo la TF è più morbida, perde più tensione (ma più progressivamente), è leggermente più potente e dà molto più spin.

Però se la palla è presa fuori centro si rompe con più facilità...

more_horiz
grazie per il chiarimento. in effetti ho montato la blast 21/20 sulla mia instinct xt (immagino che non è la corda più adatta al quel telaio) ed ho notato una differenza enorme dopo un paio di ore di gioco. troppo rigide e tanto spin all'inizio ma palla che non riuscivo a mandare in profondità. dopo 2 ore (ed quasi una settimana nel borsone) cambia il suono della corda, le palle arrivano in fondo al campo ma perdono di spin...
mi sembra di capire che, invece, con le TF dovrei trovare subito quelle caratteristiche che più mi servivano (potenza e confort in primis, discreto spin)

more_horiz
sarei curioso di provare la 4s in full o ibridata con la red code wax 22kg costanti su SV100

può avere senso come abbinamento? 
e in full? meglio la bc classica?

more_horiz
lorenz90 ha scritto:
sarei curioso di provare la 4s in full o ibridata con la red code wax 22kg costanti su SV100

può avere senso come abbinamento? 
e in full? meglio la bc classica?

La black code meglio in full al massimo opterei un ibrido con TGV 1.30 
[size=31]Se vuoi restare in casa TF magari BC 1.24/Razor 1.20
[/size]
Per me meglio la classica BC

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] In full frena gli "eccessi" del telaio, come fa sulla PA. Con la Wax va benone solo se vuoi esasperare il top (ma poi rischi allungare la parabola su un telaio che tende già ad "allungare" se la rotazione non è sufficiente).
Il BC "classico" lo snerva troppo rapidamente (e di troppo) a meno di non salire all'1.28 (ma poi spinna troppo di meno ed irrigidisce troppo).

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] In full frena gli "eccessi" del telaio, come fa sulla PA. Con la Wax va benone solo se vuoi esasperare il top (ma poi rischi allungare la parabola su un telaio che tende già ad "allungare" se la rotazione non è sufficiente).
Il BC "classico" lo snerva troppo rapidamente (e di troppo) a meno di non salire all'1.28 (ma poi spinna troppo di meno ed irrigidisce troppo).

proverò la 4s appena mi arriva la seconda racchetta Wink

meglio 4s o bc in full?

la bc non mi dispiace onestamente l'ho provata sulla APD non ancora sulla SV, però non è proprio il massimo come efficienza

more_horiz
la bc è praticamente universale, personalmente andrei di 4s su sv100
hola
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: