Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionBlack code EmptyBlack code

more_horiz
Sera ragazzi. . Ho avuto modo di provare le black code sulla mia APD no cortex montate a 21-21. Nelle prime 6-7 ore di gioco erano molto reattive, la palla usciva benissimo e carica di spin avendo un buon controllo; dall'ottava ora ho avuto un calo drastico di tensione, la corda è come se fosse diventata molle, priva di reattività. In conclusione sono ottime corde ma calano troppo in fretta e in modo troppo drastico.

descriptionBlack code EmptyRe: Black code

more_horiz
Le ho pure io sulla mia APD cortex  tensione 23-22. Come dici tu buon controllo e ottimo spin, confermo il calo quasi immediato.

more_horiz
Comunque 7 ore sono nella media per un mono . Anche il miglior mono del mondo non supera mai le 10 ore prestrazionalmente.

more_horiz
babolat94 ha scritto:
Comunque 7 ore sono nella media per un mono . Anche il miglior mono del mondo non supera mai le 10 ore prestrazionalmente.
Si, dopo 7-8 ore c'è il calo di tensione, ma non tutte le corde diventano ingiocabili come le BC. Ad esempio un pò di tempo fa giocai con le solinco tourbite 1.30. . Dopo le ore prestazionali c'è stato sì il calo ma non è stato drastico, e ci si poteva comunque giocare. .

more_horiz
Semoleden ha scritto:
babolat94 ha scritto:

Si, dopo 7-8 ore c'è il calo di tensione, ma non tutte le corde diventano ingiocabili come le BC. Ad esempio un pò di tempo fa giocai con le solinco tourbite 1.30. . Dopo le ore prestazionali c'è stato sì il calo ma non è stato drastico, e ci si poteva comunque giocare. .

Come ti sei trovato con le corde che hai citato?

more_horiz
Con le black code all'inizio benissimo, tanto spin e tanto controllo un pò meno di spinta e sono parecchio "pastose". Le solinco invece molto bene riguardo a spin controllo e le sentivo un pochino più rigide (forse per la differenza di tensione) anche queste non spingevano molto forse per il calibro troppo elevato, 1.30, infatti vorrei provarle con calibro più piccolo.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: