Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Tecnifibre TFight 315 DYNACORE (2015)

power_settings_newAccedi per rispondere
+21
mikroman
Kaesar80
lucasard
LOIACONO
onehandjack
Lucasss
jordy71
duluoz
darkobakateru
jagui
ziku99
pasiut
rovgue
Paolo070
chip63
giococlassico75
lcdg
pacianka
ale.lorenz
Cesare
ThirdEye_
25 partecipanti

descriptionTecnifibre TFight 315 DYNACORE (2015) - Pagina 4 EmptyTecnifibre TFight 315 DYNACORE (2015)

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Visto che il thread generico TF 2015 sta diventando un thread sulla TFight 315 Dynacore direi che forse è meglio aprirne uno nuovo ad hoc. TW ne ha appena pubblicato la video recensione.

descriptionTecnifibre TFight 315 DYNACORE (2015) - Pagina 4 EmptyRe: Tecnifibre TFight 315 DYNACORE (2015)

more_horiz
Ho provato questa racchetta è mi è piaciuta.
E' molto manovrabile e sensibile. Forse non potentissima, ma restituisce bene le rotazioni. Intendiamoci non mi sembra mi sembra una spin maker però ti da quello che ci metti. Il colpo piatto esce bene con buon controllo. L'ho provata con un mono sagomato non eccessivamente teso, forse black code, eppure l'ho trovata comunque confortevole. Non stabilissima nei colpi decentrati, buona nel servizio data la manovrabilità.
In generale mi è sembrata una agonistica di largo utilizzo, spinnatori o old style, non troppo difficile e quindi abbordabilissima per gli intermedi.

descriptionTecnifibre TFight 315 DYNACORE (2015) - Pagina 4 EmptyRe: Tecnifibre TFight 315 DYNACORE (2015)

more_horiz
Ci ho fatto altre due ore tirate e confesso che la racca mi piace sempre di più. Tra le 10mila racche che ho provato mi sento di affermare che è quella che offre il maggior livello di potenza senza perdere nulla in controllo. Si può tirare forte e mirare alle righe. Si riesce a giocare sempre profondo, e la palla passa alta sopra la rete. E' vero che si scompone un po' nei colpi decentrati, in questo non brilla effettivamente.

La cosa fantastica è il "pacchetto completo"... ti invoglia a cambiare gioco, a spingere a attaccare.

more_horiz
Scusa jagui hai provato anche la 300 gr?
Grazie.

more_horiz
No la 300 ancora no, ma intendo provarla appena possibile.

more_horiz
Ho provato anche la 300... che dire molto meglio la 315... o meglio sono uguali ma la 315 è cattiva il doppio e controlla meglio. Probabilmente la 300 va bene per gli juniores.

more_horiz
ieri sera con la mia 315 ci ho fatto tre ore filate con avversati diversi e piano piano sto imparando a godermela...permette di fare più cose della 305 e forse per il mio livello anche un po' meglio....è meno definitiva nei colpi ma posso fare praticamente tutto quello che facevo con la 305 ma meglio e con minor fatica.....posso salire di 1-2 kg nella tensione e vedere se c'è qualche corda che la fa rendere meglio ma sta iniziando a farmi divertire...

more_horiz
la 315 dyna è decisamente un bel ferro....più facile delle 305 e cmq permette di sentire bene la palla....il mio feeling con tf sta sempre più aumentando...pensavo che le 305 fossero quelle definitive ma le nuove 315 dyna con l'aiuto in più del piatto 16x19 forse possono farmi salire un pelino più in alto....la cosa interessante è che si guadagna in potenza ed in capacità di recupero ma senza perdere molto a livello di controllo....

more_horiz
Concordo. Ottime queste dynacore soprattutto come maneggevolezza e giocabilità. Come ha incordato la 315?

more_horiz
scusi ragioniere che fa? mi dà del lei?

more_horiz
eh eh eh

tornando serio io ho seguito il consiglio di SuperMario ed ho montato un ibrido normale di casa TF, NRG2 + Razor, calibro sottile e tensione bassa 22/21....lo consoco bene, in genere mi ci trovo e soprattutto è molto "friendly"....così posso fare un confronto con le 305 a parità di settaggio corde/tensioni....
sulla 315, pur con poche ore di gioco, le corde si stanno usurando molto più rapidamente del mio solito (io nn rompo mai...le corde intendo) e soprattutto si spostano molto, cosa che mi dà peraltro alquanto fastidio...ma almeno ho qualcosa da fare per concentrarmi tra un punto e l'altro....
quando reinconrderò lo farò di sicuro ad 1 kg di tensione in più e magari uniforme su tutto il telaio......
la mia sensazione è cmq che qs telaio potrebbe sopportare bene - se nn forse meglio - anche un buon mono di quelli nuovi "soft"....ci farò su un ragionamento quando prenderò il secondo telaio....

descriptionTecnifibre TFight 315 DYNACORE (2015) - Pagina 4 Empty315

more_horiz
È come confort come va?

more_horiz
con l'ibrido nrg2/razor a tensioni bassse è un bijoux...i mono devo ancora provarli....ma nn so nemmeno se lo farò...

more_horiz
confermo che le mie sensazioni con i mono (peraltro quelli già montati sui due telai comprati usati da jagui) non sn positive ma io nn faccio molto testo....per tiare tirano, posso sbracciare bene, è che non mi fanno sentire la palla come ad esempio l'altro telaio mio ibridato con nrg e razor...ecco per me molto meglio un'ibrido o anche un full multi...prossimamente pensò che proverò la HDX....il budello al momento mi parrebbe eccessivo

more_horiz
i due mono li ho tagliati....l'ibrido l'ho rotto....prox mi piacerebbe fare un confronto tra un ibrido "budelloso", l'HDX fullbed e il mio classico NRG2/Razor....e ho già una mia idea di dove provare ad andarlo a fare....da casa mia sn circa 120 km....fattibile...fattibile.....con la giusta programmazione.....ho fatto ben di peggio in passato....

more_horiz
Oggi ho avuto modo di provare per la seconda volta il telaio in oggetto e cavolo!... devo dire che mi ha fatto davvero un'ottima impressione. Io uso la T-Fight 305 ATP (non la Dynacore) e fino ad ora, provando telai qua e là, nulla mi ha reso particolarmente entusiasta a tal punto da pensare di poter cambiare modello, ma ora in effetti devo ammettere che la tentazione è forte.
La 315 Dynacore è più manovrabile della 305 ATP e questo mi permette di effettuare i movimenti inerenti il colpo in maniera più rapida, il braccio parte via meglio. Il piatto lievemente più grande in certi frangenti aiuta e un 98" mi dà l'idea di essere l'ideale.
Con lo schema corde 16x19 la palla parte via meglio e il back è nettamente superiore, così come la battuta e, cosa che mi ha sorpreso, non ho notato una grande perdita di controllo (come faceva notare poco sopra anche chip6363) rispetto alla 305 che ha uno scema corde 18x19: pur impugnando l'attrezzo in questione solo per la seconda volta, le palle medio-veloci restavano sempre in campo.
Si, mi piace.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]:
visto che le possiedi entrambe (305 ATP e 315 Dynacore) volevo chiederti se in generale avevi avuto le mie stesse impressioni sui vari punti che ho trattato nel post

more_horiz
ciao Lucass
ho risposto un po' di là nel thread sulla 305 dyna....
sono d'accordo con quanto dici e con le sensazioni provate al punto che personalmente........ mi è difficile scegliere tra 305 atp e 315 dyna....incredibile come mi trovi bene con tutte e due senza problemi, peraltro con settaggi sostanzialmente simili a parte il fatto che sulla 315 dyna ci sta bene anche un kg, un kg e 1/2 di tensione in più dato il tipo di piatto corde...
dopo di che nn sono abbstanza tecnico da capirlo ma la cosa che colpisce della 315 dyna è che pur essendo un telaio diciamo "moderno" permette di sentire cmq bene la palla e non richiede adattamenti particolari....a livello di articolazioni la trovo anche più friendly, anche se la 305 atp è molto più da "botta piatta" rispetto alla 315...

in questo periodo sto provando anche una Wilson PS RF 97 315g e la Head Speed G MP : con la wilson che pure mi sembra un ottimo telaio diciamo che cmq l'adattamento non è cosi facile, la 315 Dyna l'ho presa in mano la prima volta e mi sembrava di averci giocato sempre...la PS RF 315 dopo mezzora che ci giocavo l'ho messa via e l'ho ripresa poco convinto dopo un po'...ora che ho le 315 dyna fuori uso (senza corde) e ho deciso di sfruttare alcuni telai incordati di recente devo dire che la PS RF utilizzata per un po' ha i suoi perchè.....

la Speed MP invece provata all'inzio con delle Linx forse tirate troppo mi ha subito messo fuori uso il polso....l'ho "resettata" con il solito ibrido di casa TF e ne ho anche un'altra con l'HDX ma il parto non è ancora avvenuto.....mi ci devo concentrare un po'....ho letto in giro che è buona, al mio circolo la usa anche uno degli istruttori con cui lavoro....voglio capire bene prima di mollare ma cmq, a proposito di telai moderni, niente a che vedere con la 315 dyna con cui anche chi mi gioca contro dice che rendo meglio....

more_horiz
Provata oggi per una mezzora la racchetta in questione.
Incordata a 20Kg con Black code 4S.
La racchetta è morbidissima e ha un impatto bello pastoso che fa sentire molto bene la palla, però la sensazione è che se non prendi bene al centro la palla non viaggia proprio e per farla viaggiare ci devi mettere molto del tuo.
Farò comunque altri test.
Ma nessuno di voi ha provato la dynacore 295 ?

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ciao.
Devi calcolare che è una racchetta agonistica, quindi richiede braccio e tecnica per far viaggiare la palla. Per la potenza gratuita meglio la Tflash in casa Tecnifibre.

more_horiz
duluoz ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ciao.
Devi calcolare che è una racchetta agonistica, quindi richiede braccio e tecnica per far viaggiare la palla. Per la potenza gratuita meglio la Tflash in casa Tecnifibre.

Grazie
Prima giocavo con la Q tour 325 però un pò troppo pesante ora sono passato alla Q tour 295 e mi trovo bene, ma essendo malato di racchettite ho voluto provare questa dynacore per trovare magari la via di mezzo.
Offre molto controllo e sembra non dare problemi al mio gomito, la proverò per bene.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
Offre molto controllo e sembra non dare problemi al mio gomito, la proverò per bene

oh ecco, a proposito di gomito... la sto provando per bene da una decina di giorni, avendola acquistata sul mercatino di questo stesso forum e ho notato che, rispetto alla 305 ATP, vibra molto. Per curiosità ho chiesto a chi me l'ha venduta usata, il perché se ne fosse liberato e mi ha detto che rispetto alla versione precedente (non dynacore) ha problemi al gomito a causa delle vibrazioni.
Questo stile nuovo più profilato, abbinato ad una maggiore rigidità rispetto al modello precedente, influisce forse su questo aspetto in maniera negativa?

more_horiz
affraid affraid affraid

more_horiz
Paolo070 ha scritto:
affraid affraid affraid

bè! intendevo che forse influisce in maniera un po' troppo negativa

more_horiz
A dire il vero io trovo che assorba le vibrazioni in maniera eccellente e che non vibri proprio per nulla. Vibra molto di più la tfight 320 atp che possiedo.
Non è che un problema di corde?
Cosa usi?

more_horiz
Ragazzi parlano molto bene di questa racca, ma è vero che lo sweetpot è abbastanza ridotto?

more_horiz
Non aspettarti lo sweetpot della pure drive, comunque non è ridottissimo.
Diciamo che non perdona molto sui colpi decentrati.

more_horiz
Assolutamente. E' minore rispetto a quello della Ai 98? Cerco una racchetta più leggera in testa e con flessione meno bassa..
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: