"""
Il mio maestro è "rappresentante" Tecnifibre e spinge molto per la Tfight .
Non mi ha però entusiasmato quando l'ho utilizzata. Anche se, in teoria, la maggior maneggevolezza dovrebbe aiutare un "arrotino" come me. Oppure, visto che gioco già da arrotino con la speedflex e quella nuova è più
maneggevole, magari mi conviene prendere quella nuova.
"""
ciao Charliemarquez
- scusa ma se il tuo maestro è rappresentante tf sinceramente non so cosa gli cambi se prendi una tfight piuttosto che una tflash....comunque....
- se ti definisci un arrotino per me è scontato che la tfight nn ti sia piaciuta, sarebbe stato strano il contrario, agli "arrotini" nn serve maneggevolezza ma stabilità del telaio e pesantezza di palla, quindi magari telai profilati e peso in testa, esattamente quello che la tfight non ha; anche se la sezione del telaio è meno boxed e più profilata che in passato non è certo una....babolat
- quella della babolat intese come "tubi sparapalle" non è una battuta....qualche settimana fa entrando in un negozio del milanese dove andavo ad incordare per la prima volta ho visto in rastrelliera le nuove tflash 300 dyna (mentre no tfight in sight) e alla mia domanda se le vendevano la risposta testuale è stata secca e immediata: "si vende tutto quello che assomiglia a babolat"....te capì???
- io come detto sopra non ho provato le speedflex e nemmeno le nuove dynacore....ma se fosse da andare sulle tflash atp personalmente ti direi vai di corsa, nel mio piccolo sto opponendo resistenza saltando da un telaio all'altro ma temo che dovrò cedere anch'io alle tflash 315 atp, alla fine sono un buon compromesso, tiro di più ma allo stesso tempo nn sn dei tubi e temo che sia più semplice o redditizio fare (o tentare di fare) con queste quello che intendo io come tennis piuttosto che intestardirmi con telai (senza fare nomi tfight 315 dyna, dr98, ps97 315) che purtroppo richiedono/pretendono tecnica, gambe e braccio allenato per mandare di là palle che diano fastidio all'avversario....se invece si trattasse di fare solo da sparring partner e metterlo in palla l'avversario allora sarebbe diverso ma purtroppo il tennis non è un concorso d'eleganza, non più almeno....
- personalmente ho qualche perplessità sull'effetto dynacore sulle tflash....le prove che leggo non mi sembrano convincenti ma sono solo discorsi sulla carta.....sulle tfight io mi trovo bene, rispetto alle precedenti 305 (che però erano dei 18x19) non ho accusato peggioramenti di rigidità o altro, anzi, direi che con le tfight 315 dyna mi trovo proprio bene a livello sia di confort che di sensazione di telaio....sulle tflash nn saprei cosa dire, nn sempre qs novità tecniche portano grossi vantaggi...c'è chi esalta le speedflex, chi parla bene delle atp...sulle nuove tflash dyna non ho ancora letto nulla di entusiasmante, quindi per ora poi rimango sulle tflash 315 atp, non ho alcuna intenzione di migrare sulle nuove dyna che peraltro costano uno sproposito....
- TUTTO CIO' PREMSSSO E RIBADITO per quanto ti riguarda personalmente credo che dovresti orientarti verso la tflash 300 dyna, lasciando stare la 315 e magari customizzando un filino la 300 per adattarla alle tue esigenze....la 300 è un ottimo telaio, io ho avuto le tflash 300 atp (cui avevo aggiunto 5-6 g di peso a ore 10-14) ma poi le ho vendute ad un ragazzo ligure che da quanto ne so le sta usando con notevole soddisfazione
- ps leggiti le recensioni della tflash 300 atp che ti ho citato, come sempre non vanno prese come oro colato ma le trovo abbastanza indicative delle caratteristiche del telaio....poi fossi in te io delle nuove dynacore approfitterei del tuo maestro per fare una bella prova perchè anche trovare il setting di corde giusto non è una cosa da poco per la resa del telaio....per quanto mi riguarda "ibrido ergo sum" ma io ci ho i miei anni ormai...