Abbi fede, anche io ho avuto bisogno di un periodo di adattamento, non riuscendo sin da subito a capire i reali vantaggi rispetto al mio telaio abituale. Conosco molto bene i tantissimi pregi e i pochi difetti della 305, con cui ho giocato infinite volte e concordo assolutamente sul fatto che quest'ultima già stock fornisca una spinta e una pesantezza di palla superiori, a patto però di stare sempre davanti alla palla, proprio come dici tu...
Detto questo, su scambi più prolungati del previsto la 305 paga pegno rispetto ad una 315 nettamente più maneggevole e propensa a variazioni di swing e traiettoria, capace anche di garantirti quel quid di facilità ed efficacia, quando alla resa dei conti le gambe gemono e i polmoni scoppiano..
Inoltre lo swing fulmineo e la stabilità d'impatto della 315, consentono di sostenere scambi intensi con grande controllo e profondità e grazie ad una preparazione del movimento così facilitata dalla maneggevolezza, opporsi anche a palle pesanti ben posizionati con il giusto timing è un gioco da ragazzi.. Riguardo la mancanza di potenza che tu hai avvertito, e per quanto mi rimane facile realizzare vincenti con tante differenti variazioni, mi sento di affermare che per me, è e rimane un telaio potente con un'ottima uscita di palla. Quindi non corretto secondo me paragonarla alla precedente TF 315 Limited ove un flex di 59 contro i 67 dell'attuale, non possono minimamente competere in termini di stabilità e potenza. Se invece la confrontiamo a quella di una TF 305 o di una Blade 98 allora bisogna anche premettere che se la massa della testa è superiore, ma a parità di braccio l'accelerazione diminuisce, non si hanno evidenti vantaggi in questo ambito.
Forse per una volta sono completamente d'accordo con la review di TW, nella quale difatti solo i Tester maschili di indubbie origini agonistiche, hanno sentito la necessità di aggiungere un pò di peso sull'ovale, opzione quindi che dipende molto dal proprio fisico e livello tecnico. Se io fossi fisicamente più piazzato, probabilmente non disdegnerei i fatidici 2gr in testa, ma così non è.. per cui la tengo original e mi ritengo più che soddisfatto..