Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Head pt57a, pro e contro nell'utilizzarla!

power_settings_newAccedi per rispondere
+2
nikuz
paolosampras
6 partecipanti

descriptionHead pt57a, pro e contro nell'utilizzarla! EmptyHead pt57a, pro e contro nell'utilizzarla!

more_horiz
Ciao a tutti,vi pongo una domanda che mi chiedo da parecchio tempo! Per il nostro livello di gioco ci sono più pro o contro nell'utilizzarla in partita la pt57a? Nel mio caso,essendo 3.3 di livello e giocando da sempre prima con la sampras più la Federer,prestige e infine qtour,dovrei avere più vantaggi o sbaglio? Grazie saluti a tutti :-)

descriptionHead pt57a, pro e contro nell'utilizzarla! EmptyRe: Head pt57a, pro e contro nell'utilizzarla!

more_horiz
sicuramente nel piacere di gioco si!.. il problema che di pt57 ne troverai customizzate in tantissimi modi.. e diffcilmente trovarai quella che fa precisamente al caso tuo.. l'ideale sarebbe avere i fusti vergini per poi plasmare a propria immagine e somiglianza..cosa  che è praticamente impossibile.. in alternativa trovare quelle che più o meno si avvicinano al nostro set up abituale e procedere per aggiustamenti con evidenti limiti di fattibilità..

descriptionHead pt57a, pro e contro nell'utilizzarla! EmptyRe: Head pt57a, pro e contro nell'utilizzarla!

more_horiz
Ma una PT57A 16x19 tanto facilmente non la trovi...  Sembra più facile trovare le E non troppo customizzate.

more_horiz
ma non mi pare abbia chiesto in modo specifico una pt57 in 16x19.. o sbaglio?

more_horiz
Vero Nikuz (tra l'altro sostenevo la tua osservazione), però se deve prendere una racchetta e aveva la Federer, mi sono immaginato un piatto 16x19. Per carità...poi, magari, sta su un tradizionalissimo 18x20.

more_horiz
Tecnifibre T-Figth 315 16 M o 18 M...ci si avvicinano tantissmo e sono pure in sconto su TWE.

more_horiz
Paolo070 ha scritto:
Tecnifibre T-Figth 315 16 M o 18 M...ci si avvicinano tantissmo e sono pure in sconto su TWE.

Vero. A 100 euro ti porti a casa un gioiello.

more_horiz
Concordo, però flette diversamente dalla PT57A. La T-Fight flette più in alto. Bisogna vedere se gli sta bene.
Per i pesi...un po' al limite per la PT57 che in genere son più pesanti...però mai metter limiti alla provvidenza.

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Concordo, però flette diversamente dalla PT57A. La T-Fight flette più in alto. Bisogna vedere se gli sta bene.
Per i pesi...un po' al limite per la PT57 che in genere son più pesanti...però mai metter limiti alla provvidenza.

Chiaro ma per massimizzare la performance le T-Figth vanno customizzate (e nascono apposta). L'ideale secondo me è portarle sui 330 gr con il bilanciamento desiderato.

more_horiz
Per essere piu' precisi le pt57a che avrei trovato sono di Bracciali,come caratteristiche molto simili alle wilson 6.1 che ho utilizzato per molto,come peso e bilanciamento intendo,ovviamente 18x20,nuove di pacca non usate o sfibrate :-)

more_horiz
no, no, Paolo, non è il balance ma il Flex Point che magari non gradisce. Vabbè che se è passato da Federer a QTour...digerisce tutto... Very Happy

more_horiz
Paolosampras....io andrei di PT...magari con un po' di attenzione all'incordatura per recuperare spin.

more_horiz
Paolo070 ha scritto:
kingkongy ha scritto:

Chiaro ma per massimizzare la performance le T-Figth vanno customizzate (e nascono apposta). L'ideale secondo me è portarle sui 330 gr con il bilanciamento desiderato.

La mia è 315 + 2 di elastico fermagrip + 3 di dampener + 6 di piombo + 16 di corde + 5 di overgrip = 347g finita. Volendo uno potrebbe anche salire col piombo, se ne ha la voglia e il braccio. Smile

more_horiz
Si si King avevo capito. Io una Pt57 vera e propria non l'ho mai avuta. E poi penso che siano customizzate anche nel flex point (o sbaglio ?). Però ho giocato con la T-Figth 16M per quasi un anno. Una goduria. 
Se uno vuol capire se può trovarsi bene ( e avere dei vantaggi.....hummm !?!) con un attrezzo tipo PT secondo me è meglio che parta da una cosa del genere piuttosto che ricercare e pagare carissima una racchetta usata, customizzata per uno specifico giocatore. Poi è la mia impressione...

more_horiz
kingkongy ha scritto:

Per me il punto di flessione è uguale...mie sensazioni di gioco con entrambe.

more_horiz
Beh, farsi fare 4 telai a Kennelbach non ha prezzo... Certo che gli dai il flex point, eccome! Una scheda telaio che sembra la dichiarazione dei redditi.
Però ci vuole anche il giococatore che apprezza questo genere di set up.
Tante volte qui sul Forum si decantano le gesta di giocatori fantastici ex Atp che giocano con manici di scopa o che non distinguono un filo per stendere il bucato da una corda di budello.
E' vero, ci son sempre stati. Ed è verissimo che Federer con una Artengo ti fa vedere una pallina solo se questa è ancora nel tubo sottovuoto...
Però è anche vero che ci son giocatori che sentono il 1/2 Kg sulle main o i 5 pt di SW. Evviva la diversità e abbasso le generalizzazioni.
E so che la pensi come me.
Venendo al punto...ha tra le mani telai integri...sono PT57A...se gli stanno bene come specifiche... semel in anno licet insanire!!!!! eppppprendileeeee!

more_horiz
Luca, sei troppo attendibile...pertanto mi fido! Convintissimo del contrario ma non son convinto di aver provato TF "giusta". hehhehehe

more_horiz
Sono anche citrullo, perché adesso che me lo fai notare, lo hai sempre sostenuto che ci son tante analogie tra i due telai.

more_horiz
paolosampras ha scritto:
Per essere piu' precisi le pt57a che avrei trovato sono di Bracciali,come caratteristiche molto simili alle wilson 6.1 che ho utilizzato per molto,come peso e bilanciamento intendo,ovviamente 18x20,nuove di pacca non usate o sfibrate :-)

Oh per bache ! Me l'ero persa ! Se son nuove e uno se le può permettere (poi sui 330 gr a 31 cm e sui 325/330 di SW) la tripletta è dìobbligo.... Head pt57a, pro e contro nell'utilizzarla! 622327

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Luca, sei troppo attendibile...pertanto mi fido! Convintissimo del contrario ma non son convinto di aver provato TF "giusta". hehhehehe

Io "parlo" di PT57A 16x19 (che ho avuto...3 telai paintjob IG) e delle TF 315 LTD 16x19 customizzate (come lo erano le PT57A)che ho ancora...

more_horiz
Luca, guarda che davvero mi fido a occhi chiusi! E anche se ci fosse una differenza, non sarà poi così marcata.
Perdo colpi io!

more_horiz
Io direi che se ha l'occasione di prenderle nuove è un bella fortuna e a seconda del prezzo magari anche un affare!

Luca, le tfight sono dei 98" veri o finti come le Head, quindi dei 95?

more_horiz
tarie ha scritto:
Io direi che se ha l'occasione di prenderle nuove è un bella fortuna e a seconda del prezzo magari anche un affare!

Luca, le tfight sono dei 98" veri o finti come le Head, quindi dei 95?

E' una cosa che mi sono chiesto anche io. Se qualcuno mi dice come misurare il piatto lo faccio io, ce l'ho in mano adesso.

more_horiz
Trovato la formula: prodotto dei due assi verticale e orizzontale (32,5*24 nel nostro caso), moltiplicato per Pi Greco e fratto 4 (=612cm2). E' un piatto 95, mi sa che è proprio lo stampo della PT pari pari.

more_horiz
ThirdEye_ ha scritto:
Trovato la formula: prodotto dei due assi verticale e orizzontale (32,5*24 nel nostro caso), moltiplicato per Pi Greco e fratto 4 (=612cm2). E' un piatto 95, mi sa che è proprio lo stampo della PT pari pari.

Oh yes ...ma basta solo metterle una sull'altra... Smile La TF 315 è leggermente più grande delle Rev Pro di pochissimo
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: