Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Ma le head pt57a

power_settings_newAccedi per rispondere
+19
Neoh
pasfish
kalamaro
Smokingbs1
diego_df
andrew84
marcob
Xerse81
abracadabra78
ibbi77
GIANLUINI DICA
gpcgpc
superteo
frank
Piervito Di Donna
Eiffel59
federervito
MichaelStich
francesco
23 partecipanti

descriptionMa le head pt57a EmptyMa le head pt57a

more_horiz
ho letto che le head pt57a sono delle intelligente con un paintjob ma è vero? perchè se è cosi ho letto ottime offerte su Ebay

descriptionMa le head pt57a EmptyRe: Ma le head pt57a

more_horiz
benvenuto nel forum

questo argomento però l'hai scritto nella sezione sbagliata.. lo sposto nella sezione adatta Wink

more_horiz
Ci sa le caratteristiche di questo telaio???
Forza chi ne sa scriva!

more_horiz
Francesco, le PT57 sono nate sei anni prima della intelligence...
Un certo Guga Ma le head pt57a Fresse ed un tal Thomas, boscaiolo austriaco, le hanno usate praticamente per tutta la loro carriera...e moltissimi contrattisti Head odierni ancora lo usano sotto mentite spoglie (leggi PaintJob) talvolta taroccati da Prestige, altre volte da Radical.
PT57 è la sigla che contraddistingue lo stampo (mold) Pro Tour, uno dei migliori telai Head di sempre, e 57 era il flex RDC del telaio stesso (basso per gli standard produttivi attuali e soprattutto per i materiali cinesi). Il telaio si impose subito tra gli agonisti per pastosità, precisione, potenza quando supportata da buon gesto tecnico e soprattutto ENORME adattabilità a stili di gioco e setup di peso/bilanciatura/incordatura totalmente diversi, cosa che manco il mitico Prestige (PT10 o PC600 sigla dei 2 diversi mold) ha mai potuto vantare...da quello stampo derivano pure tutte le varie trasposizioni attuali della Prestige MidPlus, più rigida anche a causa dell'impiego della particolare protezione a tutta lunghezza (CAP).
Proprio a causa di un nuovo CAP specifico alla i.Prestige, nel 2003 lo stampo fu leggermente modificato all'altezza del cuore, col risultato di irrigidirlo e di spostare la bilanciatura un pelo più in avanti rendendolo più aggressivo. Visto che entrambi i modelli erano graditi ai pro, da allora fu adottata una distinzione:
-gli stampi originali furono impiegati per flex maggiori (da 51 a 57 RDC) e fu aggiunta la particella A per distinguerli (fino ad allora, si chiamavano semplicemente PT57)
-gli stampi derivati dalla intelligence furono impiegati per flex più limitati (da 57 a 63 RDC) e denominati PT57E
Per esempio, le mie PT57A (pro room) hanno un flex di 52 ed il PJ delle MGPrestige MidPlus...
C'è poi da fare una distinzione tra Pro Stock-telai di serie fatti in Austria con altissimi livelli qualitativi ma non personalizzati per uno specifico giocatore, e Pro Room, serie limitate quando non limitatissime in cui ogni singolo particolare (grip e sua forma e materiale, lunghezza del telaio, flessione e punto di flessione, bilanciatura e peso complessivo senza corde) è specifico ad un top player. Questi telai sono ovviamente molto più rari (infatti quasi tutti quelli trovabili su ebay sono in realtà "pro stock" anche quando sono presentati come "pro room") ed hanno valori molto più elevati...quindi occhio alla fregatura Wink
Attualmente due soli giocatori (tali Murray e Djokovic Ma le head pt57a Icon_cool ) hanno telai totalmente customizzati al punto da non essere identificabili con una sigla, comunque entrambi derivati da mold PT57; in entrambi i casi, ad essere modificata è stata la foratura (drilling) del telaio, che per lo scozzese è 16x19 (inesistente nell'originale) come quella della MGPrestige Pro, mentre per il serbo, pur mantenendo l'originaria 18x20, è stata data la spaziatura della Speed MP.

more_horiz
Ciao Master Eiffel, ma la C98Seppi è una pt57 con il PJ?

more_horiz
Lo è stato di certo in passato, comunque il Redondo è un telaio basato sul PT57 con qualche modifica specifica di PK...

more_horiz
Ho comprato la Seppi da F4bius e se non ricordo male diceva di essere una Pt57....Tu ne sai qualcosa? A proposito provata ieri la Fischer Magnetic 100 con le Nikita extreme.... Confermate tutte le caratteristiche positive della racchetta , con in più una maggior velocità di uscita della palla.... che era quello che mancava a questa rakka....Grazie Smile

more_horiz
Vito, la mia Seppi ha un flex di 57.

Sarà un caso?

Secondo me le Seppi, in Italia, sono una quantità così limitata... (insuccesso commerciale) che vi sono AMPIE POSSIBILITA' che siano della pt57.

Considera che Seppi, quando giocava con Head, aveva una pt57.

more_horiz
Quindi ho buone possibilità di avere una racchetta seria sunny

more_horiz
Che la Seppi (che ho pure io) sia una racca seria...

è fuori discussione.

Non hai forse sentito l'impatto meraviglioso del telaio?

more_horiz
Non ancora , mi arrriva questa settimana da f4bius

more_horiz
Diciamo questo.

Ancora più piena, precisa, pastosa e potente della tua Fischer.

il rovescio della medaglia... pesante e con inarzia MOLTO elevata (supera i 350).

more_horiz
Azz.... proprio oggi che mi è venuto un dolore a un ginocchio.... mi sa che devo fare qualcosa per potenziare le gambe

more_horiz
non avrai appesantito anche questa.... No

more_horiz
Eh si...

Devi scendere scendere scendere.... poi salire salire salire!

more_horiz
NO... questa va bene così....

more_horiz
volevo ben dire.... ma tu sei naturalmente uno spaccalegna Smile o fai qualche allenamento specifico?
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

more_horiz
Vito... mi alleno da 15 anni in palestra (1,75 x 81 non grasso), sollevo bei pesoni (per un vecchietto).

more_horiz
Che pazienza o che passione ; io non ce la faccio più a stare in palestra a sollevare peso e a ripetermi : NO PAIN NO GAIN....
Però ero sicuramente più potente prima , peò forse questo dolore al ginocchio è un ricordo di qualche squattino pesante...

more_horiz
A proposito dello squat, il "RE" degli esercizi...

Ieri: _____kg 100______ 1 serie unica da 20 rip.

Il "vecchietto tiene botta"!

more_horiz
100 kg? Ma le head pt57a 832180
altro che vecchietto.... fantastico...

more_horiz
Infatti molti "ragazzetti rampanti" in abbigliamento super attillato quando mi alleno (con vecchie felpe tagliate) rimangono maluccio...

more_horiz
eiffel mi spiegheresti la differenza all'altezza del cuore della i.Prestige rispetto alla liquidmetal e alla FXP? Se non sbaglio intendi gli svasi giusto? Ho notato che nella MG Prestige MP sono presenti mentre nelle altre due no, come mai?

more_horiz
Sapete come si fa a capire se un telaio è effettivamente un PT57A?
deve esseri scritto nella gola? se non ci fosse tale indicazione, significa che non è una PT57A? ci sono sigle da leggere da qualche altra parte del telaio che lo identifichino come "vero" PT57A?
grazie e chi sa darmi questa info, sto trattando per l'acquisto di alcune PT57A, ma nella gola non c'e' la sigla e non vorrei beccarmi una fregatura.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: