Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

monofilo prestirato o no????

power_settings_newAccedi per rispondere
+4
Ipnosveritas
jasper
Eiffel59
lorenz90
8 partecipanti

descriptionmonofilo prestirato o no???? - Pagina 2 Emptymonofilo prestirato o no????

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

il monofilo va  prestirato come dice il mio incordatore o perde qualcosa come mi sembra di aver capito qui???? grazie a chiunque mi sappia dare una risposta veloce...

descriptionmonofilo prestirato o no???? - Pagina 2 EmptyRe: monofilo prestirato o no????

more_horiz
concetto non semplice da sintetizzare ... confused  spero che l'esperienza la padronanza totale di ogni aspetto della materia "tennis" del master EIffel, mi venga in aiuto.
6 ora di nuova wilson p.s.315 ...3 mach vinti con amici  pari classifica ( 4-1)...
mantenendo + o - il livello delle apd precedenti...
costante sensazione che per usarla decentemente , io debba lavorare molto fisicamente e tecnicamente. questo mi da forti stimoli a lavorare ...il che non mi dispiace!!! in sett.ho usato una exstreeme head mp...facilissima( scartata)...il mio è masochismo ho ha un senso???...non ho fretta...grazie in anticipo MARIO. se puoi esprimere un parere....

descriptionmonofilo prestirato o no???? - Pagina 2 EmptyRe: monofilo prestirato o no????

more_horiz
exstreem mp ...tutto molto troppo  comodo  ... ottima in ogni zona del campo pochi" orrori"...ma nessuna palla da dire..."C***# l'ho giocata io???" e se le palla avversarie diventano pesanti...la senti!!!..
wilson p.s.315... costante attenzione ai dettagli tecnici...su tutti i colpi...ma se fai tutto bene....WOW....godo!!!   sei costretto a cercare di fare le cose bene ..ad allenarti di piu ...e lasciare andare il braccio....forse adesso nell'economia di un torneo non paga....ma piu avanti???? ha un senso???? io credo di si.... master che ne pensi???  semprechè sia riuscito a spiegarmi... confused

more_horiz
10 giorni di xcell su wilson p.s. 315...mi piace!!!! non torno ai telai profilati ma si sono "sfaldate" Laughing ..MASTER se puoi.......una lxn g4 soft 125 in full..puo' andare?????...tensione??? la mia di riferimento è 20...GRAZIE in anticipo.

more_horiz
La XCel non è un mostro di resistenza, la versione premium o la Power sono meglio.

Per il mono...davvero usi un multi a 20 kg?  Suspect

Perchè ritarare il mono su quel parametro non è facile, specie parlando della 4G...

more_horiz
Mario scusami....21/20 di riferimento l'ho sempre usato in full a.p.d.   lxn a.p. lisce...che dopo 6 ore scendevano a 18 kg..

sulla wilson ho usato xcell full per non spaventarmi della troppa differenza di telaio..a 20/5 19/5...mi piace molto come sensazioni generali...

ma come avevi previsto si sono sfaldate in una settimane...10 ore circa...tu mi hai parlato bene della lxn g4 soft...di pronto hanno questo..non ho moltissima scelta ....dovrei ordinarle ...cosa che faro' se mi indichi in seguito cosa potrebbe andar bene......spero di averti dato piu' parametri.. No .GRAZIE ancora una volta.

more_horiz
tensione di riferimento su wilson 315 p.s. 20/19 con lxn a.p. lisce...20/5 19/5 con xcell...le lxn 
mi costano una cifra ,durano una settimana, inoltre scendono come sommergibili,le xcel si squagliano come neve al sole...
vorrei un mono con lunga vita delle caratteristiche dinamiche.. controllo spinta e soft..( ..poi mi sveglio)..il mio neg.dispone di head babolat lxn ...
ma sono orientato a ordinare matasse...   se fosse piu semplice, sarei gia' a bergamo da Mario ma....ci separa il mare..qualche idea??? magari da Mario stesso.... GRAZIE...

more_horiz
Casale monferrato Smile ordina una matassina di vortex tour e non ti sbagli ... Io ho seguito il consiglio di Mario e non ho più cambiato!!!

more_horiz
Ipnos...puoi essere  piu preciso come indirizzo??? tu usi wilson 315 p.s. ???

a che tensione lo utilizzi???...quali le tue tensioni di riferimento???
arriva in buone condizioni a 12/15 ore??? 
GRAZIE...

more_horiz
Certo... Uso ps 315 tensione 23/22 4 nodi ovviamente provata anche a 22/21 e può andare bene ma ovviamente e una cosa personale! Decadimento costante 12 ore le faccio tranquillo oltre non vado mai per scelta personale...

more_horiz
pre-stirato o non che differenze comporta ?

more_horiz
Con molti mono moderni, la differenza principale è tra una resa immediata  e più elevata (ma generalmente una durata dinamica inferiore e sempre un decadimento più improvviso) ed una più costante, più lunga ma più limitata nelle prestazioni...e non immediata (c'è bisogno di un certo tempo di assestamento)

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Con molti mono moderni, la differenza principale è tra una resa immediata  e più elevata (ma generalmente una durata dinamica inferiore e sempre un decadimento più improvviso) ed una più costante, più lunga ma più limitata nelle prestazioni...e non immediata (c'è bisogno di un certo tempo di assestamento)

Capito !!!Grazie Mario!!  Facevo prima a chiedertelo di persona visto che son li tutte le settimane e c'ero giusto ieri....vabbeh almeno serve per altri che non lo sapevano come me... Razz prossimo giro con mono provo a chiedertelo prestirato allora Wink

more_horiz
xcell babolat  in full ,squagliato in pochi giorni....ibridi poco di piu'....

in attesa di trovare corda definitiva, viro su quello che c'è.... mono head hawk t.grigio scuro 21/20 prest.10% su telaio wilson p.s.315.  Suspect ....la provo ma..............posso fare meglio????grazie chatt. ..e grazie Mario se puoi...

more_horiz
Meglio? Difficile...gira che ti rigira alla fine le corde che montiamo su quel telaio son sempre le stesse...quella e la "normale", LXN 4G Rough/Soft, Signum Firestorm ed Outbreak e la nostra Tour...

more_horiz
mario perdonami appena puoi mi rispondi su corde per zus....
Sempre gentilissimo grazie

more_horiz
provata head hank touch (canna di fucile) 21/20 prest.10% ( forse troppo tese????)su wilson p.s.315.

SCIOCCATO!!!! una piastrella di marmo di carrara!!! ho giocato con pari livello....dopo 6 games 3/3 faticavo a far comminare la palla tutto corto....ho liberato totalmente il braccio..(x disperazione ....sopravvivenza)....

risultato.....si è trovato un campo molto piu largo che lungo ..la palla ....non usciva mai  e comandavo il gioco ,,,nonostante fosse un maratoneta terraiolo arrotino ,si e squagliato ....6/3 6/1.....oggi la riprovo con uno piu forte (3/1),,,
ma penso ritornerò alla lxn a.p. liscia 125.. anche se ...... (costa troppo e dura 6/8 ore)....
esiste qualcosa   ..in casa head babolat lxn (4g soft non le hanno) di piu umano della hank ?????????
GRAZIE periodico a MARIO...e a 
 CHIUNQUE ABBIA VOGLIA DI DARMI UN PARERE...

.

more_horiz
ma le" hank "scendono come le a.p. lxn????
trovo ingiocabile  tutto cio che provo fuori dalle a.p.lxn a 18 kg...che costano e non durano una cippa..... un mono morbido che arrivi a 13/15 ore...esiste????
telaio wilson p.s. 315 ...un consiglio e ordino matassa ...qui c'è poco... confused
GRAZIE:::::

more_horiz
No, le Hawk Touch sono circa il 10% più stabili della Alu, sia in quantità che in tempo.

15 ore per un mono è già un limite, per uno morbido ancor di più...

more_horiz
disperata ricerca di corda definitiva............hank touch 21/20 prest.10% .4 nodi..negativo!!!!!..avvertite durissime subito ...meglio dopo 3 ore ma..che  fatica!!!..la palla non cammina in particolare in back..... xcell babolat  molto  buona ma ...squagliata in 5 ore.( non è il caso $$$)..ho letto molte cose positive sulla legendary multimono starburn....(il mio neg. di fiducia ne ignora l'esistenza )...tensione di riferimento mono lxn a.p.20/19......che scendono a 18/17...telaio wilson p.s.315 ........1)c'è di meglio??? 2)puo' essere  la corda giusta??? 3) tensione ? prestr.? 4) se tutto ok come credo...( ma prima la provo...)dove ordinare matasse e magari diffonderle e farle apprezzare anche qui ???.  ci divide il mare...grazie a tutti ....ma ....a uno in particolare!!!

more_horiz
Eiffel...k.k. o altri....... monofilo da montare full o ibrido su telaio wilson p.s. 315..tensione rif. mono 20kg..con lnx a.p......scarto lxn a.p. perche scendono troppo presto...e costano!!! dispongo di 

4G...4G rough...4G soft...original..

hauck...hauck touch...linck...mi avete gia dato ottimi consigli che ho testato( ho scremato molte corde )  ora cerco il setup..definitivo..

2) amico 3/1 giovane ..swing ampio.. piu spin sul rov.che sul diritto...poche volèe...head speed 2015 mp...stesso parco corde......tens rif..24/23..
cosa usereste??? grazie infinite...!!!

p.s. in assoluto che corde usereste nei due casi???(si possono sempre ordinare) ....grazie!!!

more_horiz
Sulla PS97 315 tra quelle disponibili andrei di Hawk o 4G Soft se monti a due nodi e 20 kg costanti (in alternativa le nostre Vortex Tour oppure le Signum Pro Firestorm 1.25).

In ibrido, ottimo 4G/TGV, ma ancor meglio 4G Rough/Gosen AK Pro CX (o Gamma Asterisk) 16G a 20/21.5

Per il tuo amico, visti livello e tensione adottata, non esistono molte alternative a Lynx (se si cerca più confort e tolleranza) o 4G Soft per più precisione. In alternativa in negozio montiamo le nostre Fluo EVO oppure le Signum Pro Outbreak.

more_horiz
1)non monto 2 nodi ..ho sempre preteso 4. montavo lxn a.p. 21/20 che scende a 18 in 2 ore..
valgono sempre le tue indicazioni ???? 
2)sul forum non sono riuscito a trovare soluzioni di vantaggio per il 2 nodi...esistono???
3) una parola in piu ( se puoi) per la relazione con i due telai...
ho capito che la ps 315 ha molta inerzia e la speed ( non spin)..cemento...ecc...
4)  a te e e tanti del forum "grazie tutta la vita" chi ama il tennis come me da tanti anni ,gode a capire qualcosa in piu......poi c'è il campo che ci esalta o ci  riporta sulla terra... ma è molto piu  divertente  e stimolante di prima...GRAZIE!!! ...

more_horiz
Sulla PS97 315 tra quelle disponibili andrei di Hawk o 4G Soft se monti a due nodi e 20 kg costanti (in alternativa le nostre Vortex Tour oppure le Signum Pro Firestorm 1.25).

In ibrido, ottimo 4G/TGV, ma ancor meglio 4G Rough/Gosen AK Pro CX (o Gamma Asterisk) 16G a 20/21.5

Per il tuo amico, visti livello e tensione adottata, non esistono molte alternative a Lynx (se si cerca più confort e tolleranza) o 4G Soft per più precisione. In alternativa in negozio montiamo le nostre Fluo EVO oppure le Signum Pro Outbreak.

grazie MARIO...

1)non monto 2 nodi ..ho sempre preteso 4. montavo lxn a.p. 21/20 che scende a 18 in 2 ore..
valgono sempre le tue indicazioni ???? 
2)sul forum non sono riuscito a trovare soluzioni di vantaggio per il 2 nodi...esistono???
3) una parola in piu ( se puoi) per la relazione con i due telai...
ho capito che la ps 315 ha molta inerzia e la speed ( non spin)..cemento...ecc...
4)  a te e e tanti del forum "grazie tutta la vita" chi ama il tennis come me da tanti anni ,gode a capire qualcosa in piu......poi c'è il campo che ci esalta o ci  riporta sulla terra... ma è molto piu  divertente  e stimolante di prima...GRAZIE!!! ...

more_horiz
1)Si
2)Maggior stabilità del piatto corde (a patto che le orizzontali non siano fatte salire dal basso ma montate ATW o Box). Peò minor tolleranza al decentraggio, e minor spin.
3)Hai già detto tutto Wink
4) Prego, è sempre un piacere... Embarassed

more_horiz
Mario k.k. ...tutti <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

telaio p.s.315...le monto full 21/20   4 nodi  senza prestr. o 2 nodi ATV o BOX???posso fare meglio...??? confused tensione di rif 20/21 con mono a.p .

oppure  in ibrido con origine ...( è quello che passa il convento...)...un consiglio sulla tensione...rispetto tensioni gia consigliate da Eiffel con altre corde ..20/21/???

prestrec. al mono no al multi si...all:origine??????? grazie...

more_horiz
le monto le 4g soft... non l'ha scritto...booooh..
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: