Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptiondifferenze babolat aero pro drive GT e aero pro drive cortex Emptydifferenze babolat aero pro drive GT e aero pro drive cortex

more_horiz
quale differenza ci sarebbe tra le due, a parte l'utilizzo del cortex? Ad esempio, in termini di bilanciamento e sensazione di controllo?

descriptiondifferenze babolat aero pro drive GT e aero pro drive cortex EmptyRe: differenze babolat aero pro drive GT e aero pro drive cortex

more_horiz
bah, veramente il cortex c'è in tutte e due
sono altre le differenze, che però non conosco non avendo mai provato i due telai in questione

descriptiondifferenze babolat aero pro drive GT e aero pro drive cortex EmptyRe: differenze babolat aero pro drive GT e aero pro drive cortex

more_horiz
ah, grazie. Ma allora qualcuno saprebbe dirmi dov'è la differenza?

more_horiz
mah,la differenza che senti e' che per la gt spendi 160 euro almeno,per la cortex bianco-gialla ne puoi spendere la meta',secondo me sono quasi uguali,anzi,la nuova a me ha causato male al gomito in meno di mezz'ora di gioco,la vecchia cortex no,cmq fidati che sono solo operazioni di marketing,hanno cambiato davvero poco e niente,cose impercettibili quasi,vai sulla vecchia che vai bene e spendi la meta',si puo' dire che le racche sono quasi uguali...invece se parliamo di pure drive si,quella e' cambiata abbastanza,ci tiri piu' la botta ma e' meno sensibile e leggermente piu' precisa della vecchia cortex(ma sempre di pure drive parliamo differenze babolat aero pro drive GT e aero pro drive cortex Icon_lol,dunque precisione pochina)...

more_horiz
Io la scorsa settimana ho provato una APD Cortex e successivamente una APD GT (che poi ho acquistato nuova e incordata con rpm blast a 23-24 kg).
Non so quali corde fossero montate sulla cortex e non so a che tensione (penso però dai 24 kg in su) e devo dire che, nonostante con la GT mi trovi cmq molto bene, con la Cortex avevo la sensazione che la palla uscisse meglio dalle corde, con più rotazione, più potenza e che fosse anche più facile da controllare rispetto alla GT.

Mi chiedo: è plausibile o sono deliri di un semi-principiante?
Da cosa può dipendere questa differenza di sensazioni (ma mica troppo solo sensazioni)?

more_horiz
nella gt dovrebbe esserci anche il tungsteno io ho provato la gt è mi sono trovato malissimo la palla non la sentivo proprio

more_horiz
Io arrivo dalla AP Lite GT quindi la APD GT mi sembra un salto in avanti pazzesco.
Gioco solo da settembre ma ho subito iniziato a prendere lezioni (private + corso) almeno tre ore a settimana più un paio d'ore di partite, sempre più frequenti.

Ultimamente, visti i progressi, su consiglio del maestro sono passato alla versione da 300 gr, la apd gt appunto, avendo però fatto prima le prove di cui parlo nel precedente post.

Siccome venivo dalla stessa linea e con la Lite agli inizi mi sono trovato bene l'ho presa e rispetto a quella che avevo è un altro pianeta: tengo il palleggio più a lungo, con più precisione e a ritmi molto più sostenuti dando molta più profondita ai colpi.
La palla esce benissimo, faccio meno fatica e di conseguenza sono molto più ordinato anche nei movimenti "senza palla" quindi tutto più che positivo.

Però con la Cortex tutto questo mi sembrava addirittura più accentuato che nella gt, possibile che solo il tungsteno possa dare questa differenza?
Può dipendere dal bilanciamento?
Eppure entrambe le versioni sono bilanciate a 320mm.

Boh...mi rimetto al parere degli esperti! Wink

@sergio gatti: rispetto alla versione lite la palla la sento molto di più, però ho smesso di usare l'antivibrazione.

more_horiz
la lite non lo mai provata neanche la cortex ho provato una volta la gt non sentivo proprio la palla io uso una six one tour 90 che la palla si sente benissimo forse per quello che io non la sentivo

more_horiz
Jaaymz ha scritto:
Io la scorsa settimana ho provato una APD Cortex e successivamente una APD GT (che poi ho acquistato nuova e incordata con rpm blast a 23-24 kg).
Non so quali corde fossero montate sulla cortex e non so a che tensione (penso però dai 24 kg in su) e devo dire che, nonostante con la GT mi trovi cmq molto bene, con la Cortex avevo la sensazione che la palla uscisse meglio dalle corde, con più rotazione, più potenza e che fosse anche più facile da controllare rispetto alla GT.

Da cosa può dipendere questa differenza di sensazioni (ma mica troppo solo sensazioni)?

La cortex era meno rigida della GT , da qui il sentir meglio la palla ed il maggior controllo. Anche io la preferivo alla versione attuale.

more_horiz
abracadabra78 ha scritto:
mah,la differenza che senti e' che per la gt spendi 160 euro almeno,per la cortex bianco-gialla ne puoi spendere la meta',secondo me sono quasi uguali,anzi,la nuova a me ha causato male al gomito in meno di mezz'ora di gioco,la vecchia cortex no,cmq fidati che sono solo operazioni di marketing,hanno cambiato davvero poco e niente,cose impercettibili quasi,vai sulla vecchia che vai bene e spendi la meta',si puo' dire che le racche sono quasi uguali...invece se parliamo di pure drive si,quella e' cambiata abbastanza,ci tiri piu' la botta ma e' meno sensibile e leggermente piu' precisa della vecchia cortex(ma sempre di pure drive parliamo differenze babolat aero pro drive GT e aero pro drive cortex Icon_lol,dunque precisione pochina)...

Sempre cinese resti................................ Very Happy

more_horiz
m4nd ha scritto:
Jaaymz ha scritto:

La cortex era meno rigida della GT , da qui il sentir meglio la palla ed il maggior controllo. Anche io la preferivo alla versione attuale.

Si può fare qualcosa per ovviare o per cercare di renderla meno rigida?
Parlo da profano quindi non massacratemi se scrivo eresie!
Laughing

Poi per carità non mi ci trovo male ma la cortex era davvero perfetta!!

more_horiz
proprio nessuno sa rispondermi? Smile

more_horiz
No non si può far nulla .. il flex è una caratteristica del telaio , della mescola usata per costruirlo.

more_horiz
Ok grazie mille m4nd! Smile

more_horiz
E' tutto molto soggettivo, xchè io le ho avute entrambe (la Gt la uso tuttora) e secondo me la Gt è meno rigida in generale la trovo più versatile

more_horiz
la Cortex è più flessibile (ma solo di un punto RA), ha uno sweetspot maggiore (sia pur di poco) ma un'inerzia superiore di ben 14 punti a parità di corda e tensione; in compenso la GT è torsionalmente più stabile (di un buon 10%) ergo più indicata per uno spin esasperato...

more_horiz
io mi trovo molto meglio con la seconda

more_horiz
Evidentemente usi più lo spin e/o carichi molto di più il colpo... Wink

more_horiz
si è vero grazie Eiffel , ne approfitto per chiederti come vedi sulla APD GT l'ibrido budello VS + blast a 24-22 o sempre a questa tensione VS + alu power ?? Quale ibrido con budello VS consigli su questo telaio ?

more_horiz
Anche se non è una corda che amo, su questo va benone: RPM, quindi Wink

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Anche se non è una corda che amo, su questo va benone: RPM, quindi Wink

grazie allora se mi confermi che come ibrido è buono vada per la blast con VS !! Wink

more_horiz
Vadi Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: