quale differenza ci sarebbe tra le due, a parte l'utilizzo del cortex? Ad esempio, in termini di bilanciamento e sensazione di controllo?
Jaaymz ha scritto:Io la scorsa settimana ho provato una APD Cortex e successivamente una APD GT (che poi ho acquistato nuova e incordata con rpm blast a 23-24 kg).
Non so quali corde fossero montate sulla cortex e non so a che tensione (penso però dai 24 kg in su) e devo dire che, nonostante con la GT mi trovi cmq molto bene, con la Cortex avevo la sensazione che la palla uscisse meglio dalle corde, con più rotazione, più potenza e che fosse anche più facile da controllare rispetto alla GT.
Mi chiedo: è plausibile o sono deliri di un semi-principiante?
Da cosa può dipendere questa differenza di sensazioni (ma mica troppo solo sensazioni)?
abracadabra78 ha scritto:mah,la differenza che senti e' che per la gt spendi 160 euro almeno,per la cortex bianco-gialla ne puoi spendere la meta',secondo me sono quasi uguali,anzi,la nuova a me ha causato male al gomito in meno di mezz'ora di gioco,la vecchia cortex no,cmq fidati che sono solo operazioni di marketing,hanno cambiato davvero poco e niente,cose impercettibili quasi,vai sulla vecchia che vai bene e spendi la meta',si puo' dire che le racche sono quasi uguali...invece se parliamo di pure drive si,quella e' cambiata abbastanza,ci tiri piu' la botta ma e' meno sensibile e leggermente piu' precisa della vecchia cortex(ma sempre di pure drive parliamo ,dunque precisione pochina)...
m4nd ha scritto:Jaaymz ha scritto:Io la scorsa settimana ho provato una APD Cortex e successivamente una APD GT (che poi ho acquistato nuova e incordata con rpm blast a 23-24 kg).
Non so quali corde fossero montate sulla cortex e non so a che tensione (penso però dai 24 kg in su) e devo dire che, nonostante con la GT mi trovi cmq molto bene, con la Cortex avevo la sensazione che la palla uscisse meglio dalle corde, con più rotazione, più potenza e che fosse anche più facile da controllare rispetto alla GT.
Mi chiedo: è plausibile o sono deliri di un semi-principiante?
Da cosa può dipendere questa differenza di sensazioni (ma mica troppo solo sensazioni)?
La cortex era meno rigida della GT , da qui il sentir meglio la palla ed il maggior controllo. Anche io la preferivo alla versione attuale.
Eiffel59 ha scritto:Anche se non è una corda che amo, su questo va benone: RPM, quindi