Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi













descriptionCaso delicato post-riabilitazione EmptyCaso delicato post-riabilitazione

more_horiz
Ciao a tutti,
Da più di un anno incordo per i miei colleghi, e oggi mi è capitato un caso piuttosto delicato che vorrei condividere con voi.
 
Un signore di una sessantina d’anni, vorrebbe riprendere a giocare dopo un lungo stop (circa 3 o 4 anni) causato purtroppo da gravi problemi di salute.
Ora può affacciarsi al tennis, ma gli è stato suggerito di giocare con corde molto morbide (addirittura budello) e tensioni basse.
 
Come azienda non abbiamo budello in casa, perché nessuno lo ha mai richiesto in tre anni, ma viceversa riscuote molto successo la Babolat Xcel 1.30, soprattutto tra coloro che cercano comfort e hanno (o hanno avuto) problemi vari tipo epicondilite.
 
Pensate che questa corda possa essere una buona soluzione?
 
Lui mi ha portato una Wilson BLX SIX.ONE LITE, la versione da 245g, perché ha preferito ricominciare con un telaio molto leggero (forse troppo???). Che tensione applichereste?
Io sarei orientato a provare un 20/19…
 
Ciao e grazie dell’aiuto!

descriptionCaso delicato post-riabilitazione EmptyRe: Caso delicato post-riabilitazione

more_horiz
Ciao yo-yo! Come va? Dai, compra una matassina di budello...fai 'sto sforzo! XCel è ottima, però meglio la cioccolata della carrubba.
Se ha sessanta anni, potrebbe anche pensare a una racchetta che vada proprio a smorzare le vibrazioni come le solite PK. Per carità, 270 grammi di racchetta finita son anche una piuma, però, potendo scegliere, andrei a combatter le cause. Se poi è uno steccatore incallito...non c'è racchetta o corda che tenga.
Bello però vedere uno che non si arrende!

descriptionCaso delicato post-riabilitazione EmptyRe: Caso delicato post-riabilitazione

more_horiz
Grande King, ciao!
Tutto bene, grazie, finalmente mi riaffaccio al tennis giocato dopo un 2014 in cui ho fatto ZERO tornei FIT (retrocedendo...) causa tendinite alla spalla che mi ha tenuto fermo da gennaio a luglio :-/
Tu tutto ok?

Ottimo consoglio quello della PK, in effetti sembra una delle poche tecnologie davvero azzeccate e realmente efficaci, al di là delle trovate di marketing che escono ogni 40 minuti da ogni brand.

Thanks!

descriptionCaso delicato post-riabilitazione EmptyRe: Caso delicato post-riabilitazione

more_horiz
Dopo il problema che ha avuto e' preferibile che il signore usi  una racchetta piu' pesante e bilanciata verso il manico con la giusta misura di impugnatura . Le Pro Kennex sono valide , ma  non incorderei con una corda con calibro 1.30 ,meglio calibro inferiore e  antivibra.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere