Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














BLX Six One Tour

power_settings_newAccedi per rispondere
+25
wilson68
Babaiaga84
valerio_it
pippoiaco
fedmex
Mario
Andrea1967
manclui
tukelberry
Filluc
fabioid
RogerKing
francesco1910
Eiffel59
Voloidion
luan
ste75
Hammer72
Bobli
Tennis Forever
stetennis
andrea77ve
Giorgino
Alex
superteo
29 partecipanti

descriptionBLX Six One Tour - Pagina 2 EmptyBLX Six One Tour

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti mi sembra che non ci sia un post specifico su questo telaio, stando a quanto si legge in rete dovrebbe essere addirittura migliore della K con un impatto ammorbidito, come tutta la serie BLX del resto, ed una giocabilità di poco superiore, c'è tra di voi qualcuno che l'ha provata? Secondo me anche se difficilissima la 6.1 tour ha un'inerzia tale che fa andare la palla anche con uno swing moderato a differenza della prestige per esempio che con uno swing non molto veloce e corto non fa partire neanche la palla.
Opinioni? Magari rispetto alla 95, che secondo me è un telaio completamente diverso, oppure alla AG100?

descriptionBLX Six One Tour - Pagina 2 EmptyRe: BLX Six One Tour

more_horiz
andrea77ve ha scritto:
Bobli ha scritto:
Bobli ha scritto:
Ciao mi sono appena iscritto..dopo tanti anni di gioco amatoriale nei circoli ho iniziato a fare qualche torneo dall'anno scorso..ora class. 4.5. Fino a un mese fa ho giocato con babolat aeropro drive..sto provando a passare a wilson..ho provato la blx sixone tour90 incordata ibrido wilson 22,5, spinge molto ma ho l'impressione di andare un pò lungo sui colpi piatti di attacco..(forse dovevo tirare un pò di più?..)il mio gioco è molto offensivo da fondo campo rovescio monomane, dritto topspin moderato e piatto...Ho provato anche la sixone 95 18x20 e non mi è sembrata male, grande controllo anche se ha bisogno di ancora più spinta della 90..Sono incuriosito dalla 95 16x18..mi sapete dare delle differenze sostanziali fra le 3 racchette? E la 16x18 con quali corde e a che tensione potrei provare? Io avevo pensato a un ibrido wilson budello vert. 24/sintetico orizz. 23


Non c'è nessuno che mi sa dare un'opinione? In particolare ho dubbi sulle qualità della 95 16x18 in fatto di controllo e sul tipo/tensione corde...



La tour a 22kg forse è bassetta: se prendi bene la palla finisci lungo, se la prendi male (facile visto i ltelaio) finisci a rete.. BLX Six One Tour - Pagina 2 Suspect BLX Six One Tour - Pagina 2 Icon_scratch Cmq come racchetta dovrebbe adattarsi bene al tuo stile di gioco. Dalle un'altra possibilità BLX Six One Tour - Pagina 2 Icon_wink



Per la W95 c'è un 3ad dedicato:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] BLX Six One Tour - Pagina 2 Fresse


Ti ringrazio per la risposta..proverò ancora con la tour..anche se leggendo al link che mi hai indicato mi viene sempre + voglia di provare la 16x18..appena avrò l'opportunità metterò le mie impressioni!!...continuo con la fase di studio.. study

descriptionBLX Six One Tour - Pagina 2 EmptyRe: BLX Six One Tour

more_horiz
La mia considerazione era generica: è un telaio dove è facile farsi lusingare da pochi colpi ben riusciti. Fai il conto dei colpi belli e dei brutti: se i brutti sono tanti lasciala un po' perdere.

La 95 16x18 è molto più semplice (pur restando impegnativa, non farti ingannare!) se confrontata all 90 (non tanto per il peso di soli 6gr inferiore: 333 contro i 339). Ti scordi i colpi della 90: io mi trovavo bene a giocarci dando molto in top ma dicono che va bene anche per il gioco classico. E' una racchetta molto vesatile, a mio giudizio.

descriptionBLX Six One Tour - Pagina 2 EmptyRe: BLX Six One Tour

more_horiz
andrea77ve ha scritto:


Quindi o budello ... o TF x-one, che costa la metà! BLX Six One Tour - Pagina 2 Icon_wink

Ora sono con un TF TGV 1,30 a 24kg (4 nodi) e credo sia la mia tensione giusta.
Se metto x-one 1,24 lo tiro a 25kg?


Concordo sull'x-one come alternativa. BLX Six One Tour - Pagina 2 Icon_smile

Ma sai che forse anche a 25.5 - 26... BLX Six One Tour - Pagina 2 Icon_scratch

Aspetta Mario per avere la certezza naturalmente, ma l'x-one (naturalmente la 1.24, la 1.30 lasciala dove sta, mi raccomando BLX Six One Tour - Pagina 2 Icon_wink ) è veramente "bella morbida". BLX Six One Tour - Pagina 2 953229

Ciao. BLX Six One Tour - Pagina 2 Icon_smile

descriptionBLX Six One Tour - Pagina 2 EmptyRe: BLX Six One Tour

more_horiz
io addiruttura la provai con le luxlun alu power

descriptionBLX Six One Tour - Pagina 2 EmptyRe: BLX Six One Tour

more_horiz
Hammer72 ha scritto:
io addiruttura la provai con le luxlun alu power


E' vero che io non gioco con la retail, però ho su pure io le BB Alu P R a "ben tirate" quindi ti capisco. BLX Six One Tour - Pagina 2 Icon_wink

Il fatto è che non suggerirò MAI a nessuno (sempre che io non l'abbia visto giocare dal vivo BLX Six One Tour - Pagina 2 Icon_study ) il mio setup perché trovo che la cosa primaria sia la salute e io penso che con la mia faccio ciò che credo, ma con quella degli altri sono estremamente rispetoso e prudente. BLX Six One Tour - Pagina 2 Icon_wink

Inoltre per supportare fisicamente certi setup bisogna essere molto allenati ed avere una tecnica esecutiva praticamente perfetta e quindi, come detto, budello o x-one 1.24 poco tirate su questo telaio tutta la vita. BLX Six One Tour - Pagina 2 622327

descriptionBLX Six One Tour - Pagina 2 EmptyRe: BLX Six One Tour

more_horiz
Vedi mi fa' piacere che tu mia dia ragione , dopo averla provata cosi' dissi al negoziante che forse non erano le corde migliori da montare su quella racca da dare in test...

descriptionBLX Six One Tour - Pagina 2 EmptyRe: BLX Six One Tour

more_horiz
Alex ha scritto:
stetennis ha scritto:
Alex ha scritto:


Però se trovo qualcuno al circolo che le usa, chiedo di testarle e chiedo anche il suo parere a riguardo e ti faccio sapere entrambi, in modo che tu possa avere più informazioni possibili a riguardo.



Grazie Alex. Gentilissimo.


Ciao Ste, dopo una lunga ricerca, ho finalmente testato un po' le retail.

Le ho trovate parecchio più rigide rispetto alle mie, quindi sicuramente vanno incordate a tensioni minori.

Nel complesso non mi sono poi dispiaciute, però la differenza sulle articolazioni è abissale.

Direi, se mi orientassi su una versione retail, che il budello (ci tengo alla salute! BLX Six One Tour - Pagina 2 Icon_wink ) non me lo farei MAI mancare.

Ciao. BLX Six One Tour - Pagina 2 Icon_smile


Grazie Alex per il test e per i consigli.

descriptionBLX Six One Tour - Pagina 2 EmptyRe: BLX Six One Tour

more_horiz
stetennis ha scritto:


Grazie Alex per il test e per i consigli.


Figurati. Smile

Mi spiace solo per averci messo tutto questo tempo... Embarassed

...ma sono telai così di nicchia al mio circolo che non è stato facile trovarli.

Ho dovuto "rompere le scatole" un po' a tutti. Razz

Comunque felice di esserti stato utile.

Ciao. Smile

descriptionBLX Six One Tour - Pagina 2 EmptyRe: BLX Six One Tour

more_horiz
Ciao, ho acquistato da poco una wilson 6.1 tour, ottima racchetta con la quale peró non puoi permetterti il minimo errore.
per quanto mi riguarda, con questa "bestia" devi iniziare lo swing qualche attimo prima per poter colpire bene la palla.
il rovescio é da Dio, il dritto, a detta dei miei avversari, arriva molto piú potente rispetto a prima (avevo una N Blade), ma ho serie difficoltá nel servizio, soprattutto nel dare spin alla seconda di servizio. secondo voi da cosa dipende? e soprattutto siete daccordo con me?

descriptionBLX Six One Tour - Pagina 2 EmptyRe: BLX Six One Tour

more_horiz
si ma dipende dal braccio

descriptionBLX Six One Tour - Pagina 2 EmptyRe: BLX Six One Tour

more_horiz
Hammer 72, cosa intendi per braccio? ho giocato 3 ore venerdi, e non ho sentito alcun tipo di affaticamento muscolare, poiché lo tengo abbastanza allenato con i manubri. mi consigli di allenarlo ancora per essere piú veloce nell'esecuzione del servizio?

descriptionBLX Six One Tour - Pagina 2 EmptyRe: BLX Six One Tour

more_horiz
veramente una bella racchetta provata e me ne sono innamorato ma preferisco la solita vecchia prestige Smile

descriptionBLX Six One Tour - Pagina 2 EmptyRe: BLX Six One Tour

more_horiz
ste75 ha scritto:
Hammer 72, cosa intendi per braccio? ho giocato 3 ore venerdi, e non ho sentito alcun tipo di affaticamento muscolare, poiché lo tengo abbastanza allenato con i manubri. mi consigli di allenarlo ancora per essere piú veloce nell'esecuzione del servizio?


no no intendevo proprio quello che hai detto di fare , ovvero avere un braccio bene allenato e tu a quanto dici lo hai , quindi per te va bene , io ad esempio dopo 10 min ho dovuto rimetterla in borsa BLX Six One Tour - Pagina 2 939115

descriptionBLX Six One Tour - Pagina 2 EmptyRe: BLX Six One Tour

more_horiz
Hammer72 ha scritto:
ste75 ha scritto:
Hammer 72, cosa intendi per braccio? ho giocato 3 ore venerdi, e non ho sentito alcun tipo di affaticamento muscolare, poiché lo tengo abbastanza allenato con i manubri. mi consigli di allenarlo ancora per essere piú veloce nell'esecuzione del servizio?


no no intendevo proprio quello che hai detto di fare , ovvero avere un braccio bene allenato e tu a quanto dici lo hai , quindi per te va bene , io ad esempio dopo 10 min ho dovuto rimetterla in borsa BLX Six One Tour - Pagina 2 939115


eh il peso si fa sentire soprattutto nel servizio a mio parere

descriptionBLX Six One Tour - Pagina 2 EmptyRe: BLX Six One Tour

more_horiz
Ringrazio Alex e gli altri per i consigli e la recensione. la proverò domenica. ho capito che è una racchetta difficile, ma lo scopo è proprio quello di spingermi ad allenarmi fisicamente per poterla sfruttare. L'unica preoccupazione è il mio braccio: non ho mai avuto problemi e quindi non vorrei scoprire il mondo dell'epicondilite a 45 anni

alternative a questo telaio, con caratteristiche simili e più adatta ad un anziano?

descriptionBLX Six One Tour - Pagina 2 EmptyRe: BLX Six One Tour

more_horiz
ANZIANO? Shocked
Vabé che ta sét de Bèrghem, ma certe parole tègnetele per té.... Very Happy

Comunque scherzi a parte..Dunlop AG 100 4D. Da customizzare eventualmente in seguito..la mia scelta mid. Ho anche una Prestige Mid ex-Ivanisevic, prestazionalmente il top ma...la tengo solo per quando sono sicuro di poter fare il figo.. What a Face

descriptionBLX Six One Tour - Pagina 2 EmptyRe: BLX Six One Tour

more_horiz
grazie per il consiglio Eiffel! devo dire che con tutti i telai in commercio e la mia ignoranza in materia stavo entrando in stato confusionale! L'importante è che riesca a piazzare qualche vincente degno di questo nome tenuto conto che a rete sono scarso

P.S. sono bresciano purosangue con antenati che scolpivano le incisioni rupestri!

descriptionBLX Six One Tour - Pagina 2 Emptyblx six one tour

more_horiz
ragazzi sono nuovo del forum! Ho trovato questo gioiellino di racchetta a 125€! Ne ho comprate 2! aspetto che mi arrivano!!! l ho già provata ed ha una precisione unica!

descriptionBLX Six One Tour - Pagina 2 EmptyRe: BLX Six One Tour

more_horiz
ho provato la racchetta per circa 3 ore e devo dire che nonostante i miei limiti tecnici si capisce che è un attrezzo fantastico. é estremamente precisa e da la sensazione di non poter mai sbagliare se ci si posiziona sulla palla in modo corretto. anche il braccio non ha risentito per nulla delle immancabili steccate che ho fatto soprattutto varcata l'ora di gioco(Sigarette). l'unica nota dolente riguarda il peso, veramente eccessivo per chi, come me, non ha più il fisico. ho terminato le partite con un evidente affaticamento al braccio

descriptionBLX Six One Tour - Pagina 2 EmptyRe: BLX Six One Tour

more_horiz
Ripiegareeeeeeeeeeee....
Io stesse senzazioni e poi stop 3-4 mesi... Sad

descriptionBLX Six One Tour - Pagina 2 EmptyRe: BLX Six One Tour

more_horiz
stop per infortunio da racchetta o perchè troppo pesante? ma dai! vedo che hai 17 anni. chi ti può fermare? sono io che devo ripiegare, visto che ormai ne ho 45!

descriptionBLX Six One Tour - Pagina 2 Emptyaiutooooooooo.....

more_horiz
Alex ha scritto:
Hammer72 ha scritto:
io addiruttura la provai con le luxlun alu power


E' vero che io non gioco con la retail, però ho su pure io le BB Alu P R a "ben tirate" quindi ti capisco. BLX Six One Tour - Pagina 2 Icon_wink

Il fatto è che non suggerirò MAI a nessuno (sempre che io non l'abbia visto giocare dal vivo BLX Six One Tour - Pagina 2 Icon_study ) il mio setup perché trovo che la cosa primaria sia la salute e io penso che con la mia faccio ciò che credo, ma con quella degli altri sono estremamente rispetoso e prudente. BLX Six One Tour - Pagina 2 Icon_wink

Inoltre per supportare fisicamente certi setup bisogna essere molto allenati ed avere una tecnica esecutiva praticamente perfetta e quindi, come detto, budello o x-one 1.24 poco tirate su questo telaio tutta la vita. BLX Six One Tour - Pagina 2 622327





Ho comprato questa racchetta e ho messo su le luxil alu power r a 26,5......e a dire il vero è tre mesi che non gioco più.....appena ricomincio mi farò sentire per dirvi cosa penso di questa racchetta che sembra molto buona (detto però da un profano non è che valga molto come commento!)!!
Ciao e a presto!!

descriptionBLX Six One Tour - Pagina 2 EmptyRe: BLX Six One Tour

more_horiz
Ho appena acquistato la Wilson six.one Tour. Provengo da Babolat Pure Drive.
Pienamente soddisfatto della scelta. Anch'io avevo timore, dopo aver letto svariati commenti sulla racchetta, che fosse troppo impegnativa (sono un giocatore discreto di club). Temevo il piatto piccolo e il peso.
E invece dal primo momento è stato un piacere colpire la palla con questo bisturi di precisione. Mi ha impressionato l'abbattimento delle vibrazioni che secondo me non necessita di dumper. I colpi sono pieni e profondi. Fantastica nei colpi in back. Buona anche sul servizio. Si è pesantina ma ben bilanciata. Per sfruttalra al meglio consiglio di giocare con presa morbida in modo da sfruttare tutta l'inerzia che esprime. Dimenticavo: l'ho accordata con Kirschbaum Touch multifilo diam. 1.30 tirate a 22 kg. (ottima scelta).

In conclusione non rimpiango la Pure Drive.

descriptionBLX Six One Tour - Pagina 2 EmptyRe: BLX Six One Tour

more_horiz
vedendo in giro per il forum ho visto diverse conversazioni sul telaio in oggetto... che ne dite di accomunarli_?
da parte mia stasera ho portato una delle mie bimbe ad accordare.....
( su consiglio di eiffel e alex sempre x-one 1.24 a 22 kg) e già che c'ero ho sfruttato un attrezzo ivi presente che misura le cartteristiche della racchetta ;
ve le propongo
peso 360 gr compreso corde e grip
rigidità 66
bilanciamento 31.4
inerzia 331
vedendo nel forum che il silicone nel manico è consigliato sia per le vibrazioni che per arretrare un minimo il bilanciamento posso usare la formula empirica 1mm= 1 gr??
che ne pensate???

descriptionBLX Six One Tour - Pagina 2 EmptyRe: BLX Six One Tour

more_horiz
ciaoooooooooooooooooooo,volevo fare pubblica ammenda...ho una blx pro open,non una tour..............
ciao,scusate l'errore e a presto....

descriptionBLX Six One Tour - Pagina 2 EmptyRe: BLX Six One Tour

more_horiz
Salve, come si fa a distinguere una blx six one tour originale da una falsa?
Qualcuno sa quali sono i particolari da guardare?
Grazie anticipatamente per una eventuale risposta.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere