Ti posto di seguito la mia recensione fatta qualche tempo fa.
Recensione BLX Tour 90 incordata con Luxilon Big Banger Alu Power Rough 27-26 a 4 Nodi.
SERVIZIO: 9Ottimo, molto potente ed estremamente preciso.
Sembra di poter piazzare la pallina con la mano dove si desidera e con qualsiasi rotazione.
La resa migliore la dà con la botta piatta o con il servizio slice, per ottenere un ottimo kick ci vuole molto "braccio".
Rispetto alla N-90 solo un po' meno precisa e potente per ciò che riguarda questo fondamentale.
N-90: 10
DIRITTO: 8Ottimo anche questo fondamentale, precisa e potente.
Anche qui la botta piatta si fa decisamente preferire ma il top spin riesce comunque molto bene, ma è molto aiutato dalle corde.
Con corde diverse non ha gli stessi effetti devastanti.
Questo è il colpo dove, a mio parere, perde più il confronto con la N-90, molto più potente e precisa.
Unica nota a vantaggio di quest'ultima è la rotazione (che credo sia dato dal fatto del pattern un po' più aperto).
N-90: 9
ROVESCIO: 9Semplicemente una goduria vera e propria!
Lo si può giocare veramente ad occhi chiusi ed in tutti i modi e con tutte le rotazioni.
Lo slice è addirittura mortifero.
La botta piatta si riesce a controllare anche a velocità altissime e la si deposita senza problemi sulla riga (a patto di arrivare bene sulla palla con le gambe naturalmente, ma questo vale un po' per tutti i colpi con questo genere di telai ).
Il top è preso ancor meglio che sul dritto e l'avversario è costretto a giocare "contro i teloni".
Lo stretto è addirittura incredibile: ho giocato una serie di vincenti stretti al di qua della riga del servizio: assurdo!
Anche qui perde un po' con la N-90 per stabilità e precisione sui colpi piatti, mentre è un po' superiore sulle rotazioni, anche se in maniera meno accentuata che sul diritto.
N-90: 10
VOLEé: 7Questo trovo che sia il più grande punto debole di questo telaio.
La minore stabilità rispetto alla N-90 ed il pattern più aperto si sentono tutte.
Sia chiaro che questi voti sono in confronto alla N-90 e non propriamente in termini assoluti, nel senso che in senso assoluto se a questo telaio dò 7 ad un telaio "profilato" come la Pure Drive (solo per capirci ) darei 4.
La precisione non è totale e mirare alle righe può essere mooolto rischiso perché, se non si è più che perfetti o se il passante dell'avversario è molto potente, si sbaglia con facilità.
N-90: 9
SMASH: 9Semplicemente fantastico, non le posso dare 10 solo perché c'è la N-90 che in precisione le è superiore, però se lo meriterebbe tutto!
n-90: 10
CONSIDERAZIONI FINALI: 8.5Grandissimo telaio in termini assoluti, perde solo il paragone con la "Sampras 85" e la N-90 in termini di precisione e stabilità, ma le supera (di poco però, non tanto da giustificare un cambio di telaio, a mio parere) nelle rotazioni di diritto e rovescio.
Nelle rotazioni sui colpi sopra la testa invece no, probabilmente grazie al fatto della velocità superiore con cui la testa della racchetta si muove in quei fondamentali.
In conclusione la trovo migliore rispetto alle ultime K-90 prodotte, mentre peggiore rispetto alla "Sampras 85" e alla N-90: io non cambierò telaio.
N-90: 9.5
Ciao.