Matteo b. ha scritto:Ciao ragazzi , volevo chiedere se in casa Wilson trovo altre racchette con le stesse caratteristiche della pro open o anche più morbide ... E in fine , volendo comprare da tenniswarehouse, e usufruire dello sconto , quali corde Wilson mi indicate per avere spin e morbidezza e a che tensione ??
Grazie mille
Eiffel59 ha scritto:In.casa Wilson non esistono altri telai con le caratteristiche della PO, anzi in realtà neppure la PO esiste in maniera "ufficiale" anche se è disponibile per alcuni mercati.
Spin e morbidezza in una corda monofilamento vanno poco d'accordo, ergo o ti accontenti del miglior compromesso (Revolve 1.25 a 23/22 4 nodi) altrimenti devi avere la tecnica per cavar fuori dei bei frulloni con un multi, cosa possibile ma non alla portata di tutti. Quest'ultima soluzione ha il vantaggio di poter essere più utilizzabile al momento (diritto piatto, rovescio in back) con un maggior confort...in quel caso, direi Wilson Sensation Control 1.30 a 25/24 sempre 4 nodi.
Eiffel59 ha scritto:Mi piacciono abbastanza...ma appunto "abbastanza".
Troppa perdita di tensione, e per la Diablo pure troppo in fretta.
E la potenza, in confronto ad alcuni soft mono di ultima generazione, è un po' troppo scarsa.
Eiffel59 ha scritto:Due a caso (gli ultimi che ho montato ieri sera). il nostro Softpower 6 e la Solinco TB Diamond Rough....
O le Diadem Solstice Power..o le Prince Tour XP...sempre "a memoria"...
whiteshark ha scritto:Ragazzi ,cavolo se devo darvi ragione. Ho acquistato anche io la Pro Open a scatola chiusa grazie alle letture sul forum e devo dire che sono pienamente soddisfatto.è il mio primo telaio 300x100 e devo dire che sopratutto in quelle partite che si allungano mi da una grossa mano. Grazie mille. ORA chiedo a chi la possiede da tempo quale sia il mono piu' adatto, quale multi piu' adatto e quale ibrido eventualmente. Ovviamente molto dipende dalla tipologia di giocatori visto che siamo tutti diversi e non si puo' generalizzare.Ad esempio io l'ho trovata fantastica con la T6 sagomata 21/20 ottima potenza e rotazioni.Ma se non si volesse incordare ogni 15 ore? certo tutti i mono arrivano li e poi vanno tagliati.
Fedolester ha scritto:Ragazzi siccome quasi sicuramente comprerò una pro open anche io (sono nelle fasi finali della mia decisione ma diciamo che ci siamo quasi) vediamo di portarci avanti con il lavoro... allora io gioco mediamente 8 ore settimana....quindi vorrei una corda che arrivi almeno a 40 ore prima di essere cambiata. Cosa mi consigliate e a che tensione ? Per quanto riguarda le mie caratteristiche di gioco le ho scritte qualche post indietro.