Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Pro open 2015

power_settings_newAccedi per rispondere
+70
scottish
teo68
Piemons91
valeriofabio
Alberto P.
tropix
Amedeo
Mattia17
Pilù
Maui
jekyll
Daniele73
Mauro 66
whiteshark
Monteaperti
Fedolester
Matteo b.
dan73
niccspon
rebs
Portnoy83
babolat94
corvorosso
PeppeFossa
Paoloraz
Sevenmoris
zio111
FedeMonteverdeClub
andrea scimiterna
MARIO966
danitennis
tuso88
Michele Forni
chiros
belenico
Uboat75
lcdg
fablus
SIRO77
woho21
Fra884
tempesta
bvcf
lunno
Nello Bianchi
fabiongio
labalusa
Becker
Hammer72
Aduemani
alexmondial
pasiut
GIANLUINI DICA
viciohead
Frank Ottobre
defe88
lorenz90
Stefanoss
vitto10
imoral
abracadabra78
dersu
Eiffel59
bebeef
Paolo070
jjoe81
magazzie
Raffus
chiaralt
tiger89
74 partecipanti

descriptionPro open 2015 - Pagina 29 EmptyPro open 2015

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ho trovato questo:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Sembra la nuova pro open. Qualcuno ne sa qualcosa di questo modello? Arriverà anche in Italia?

descriptionPro open 2015 - Pagina 29 EmptyRe: Pro open 2015

more_horiz
consiglio 2 ma anche 2,5g vanno bene a ore 12 + overgrip, bilanciamento uguale ma più potenza

more_horiz
Grazie mille... lo sweetspot così cambia un po'? Ho letto in un altro post che si allunga e restringe...

more_horiz
credo che con così poco peso in più non cambia una cippa Wink

more_horiz
Bon, aggiudicato..! :-)

more_horiz
Ormai sono due mesi e mezzo che sono tornato ad usare in pianta stabile le Ncode pro open, e devo dire che finora,incredibilmente, la corda con cui mi trovo meglio è la Head Synthetic Gut PPS 1.30 tirata a 23 kg, spesso i syngut vengono snobbati, ma io questa corda la trovo un ottimo compromesso fra il controllo dei mono e la spinta dei multi!
La seconda corda che preferisco è TF Xr1 1.30 tirata a 24 kg

more_horiz
Ciao ragazzi , volevo chiedere se in casa Wilson trovo altre racchette con le stesse caratteristiche della pro open o anche più morbide ... E in fine , volendo comprare da tenniswarehouse, e usufruire dello sconto , quali corde Wilson mi indicate per avere spin e morbidezza e a che tensione ?? 
Grazie mille

more_horiz
Matteo b. ha scritto:
Ciao ragazzi , volevo chiedere se in casa Wilson trovo altre racchette con le stesse caratteristiche della pro open o anche più morbide ... E in fine , volendo comprare da tenniswarehouse, e usufruire dello sconto , quali corde Wilson mi indicate per avere spin e morbidezza e a che tensione ?? 
Grazie mille

Sad Sad
Vi dico un po' come gioco ...
Livello da ripresa passione a 32 anni , fisico asciutto anche se con poca pancetta di birra ...lol!.. Cmq diritto piatto che spero riesca a trasformalo in spin così come giocavo da piccolino ...mentre il rovescio in top ed in back ...
Dai ragazzi aiutatemi SadSad
cheers

more_horiz
In.casa Wilson non esistono altri telai con le caratteristiche della PO, anzi in realtà neppure la PO esiste in maniera "ufficiale" anche se è disponibile per alcuni mercati.

Spin e morbidezza in una corda monofilamento vanno poco d'accordo, ergo o ti accontenti del miglior compromesso (Revolve 1.25 a 23/22 4 nodi) altrimenti devi avere la tecnica per cavar fuori dei bei frulloni con un multi, cosa possibile ma non alla portata di tutti. Quest'ultima soluzione ha il vantaggio di poter essere più utilizzabile al momento (diritto piatto, rovescio in back) con un maggior confort...in quel caso, direi Wilson Sensation Control 1.30 a 25/24 sempre 4 nodi.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
In.casa Wilson non esistono altri telai con le caratteristiche della PO, anzi in realtà neppure la PO esiste in maniera "ufficiale" anche se è disponibile per alcuni mercati.

Spin e morbidezza in una corda monofilamento vanno poco d'accordo, ergo o ti accontenti del miglior compromesso (Revolve 1.25 a 23/22 4 nodi) altrimenti devi avere la tecnica per cavar fuori dei bei frulloni con un multi, cosa possibile ma non alla portata di tutti. Quest'ultima soluzione ha il vantaggio di poter essere più utilizzabile al momento (diritto piatto, rovescio in back) con un maggior confort...in quel caso, direi Wilson Sensation Control 1.30 a 25/24 sempre 4 nodi.

Mario e le cyclone tour non potrebbero essere una buona alternativa? 
sono molto morbide e pastose anche se ovviamente lo spin non è il loro forte ma cmq sufficiente 

oppure le diablo 24

more_horiz
Mi piacciono abbastanza...ma appunto "abbastanza".

Troppa perdita di tensione, e per la Diablo pure troppo in fretta.

E la potenza, in confronto ad alcuni soft mono di ultima generazione, è un po' troppo scarsa.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Mi piacciono abbastanza...ma appunto "abbastanza".

Troppa perdita di tensione, e per la Diablo pure troppo in fretta.

E la potenza, in confronto ad alcuni soft mono di ultima generazione, è un po' troppo scarsa.

per mono soft di ultima generazione quale intendi? stando sui sagomati però

more_horiz
Due a caso (gli ultimi che ho montato ieri sera). il nostro Softpower 6 e la Solinco TB Diamond Rough....

O le Diadem Solstice Power..o le Prince Tour XP...sempre "a memoria"...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Due a caso (gli ultimi che ho montato ieri sera). il nostro Softpower 6 e la Solinco TB Diamond Rough....

O le Diadem Solstice Power..o le Prince Tour XP...sempre "a memoria"...

perfetto nessuno di questi li ho ancora provati...

mi devo dare una mossa Very Happy

more_horiz
Le Diadem Solstice Power le ho provate un paio di mesi fa e le sensazioni sono state ottime  : comfort ,potenza e spin,peccato per la durata non proprio eccezionale.

more_horiz
Beh come forma quella è proprio un pelo estrema...non certo il massimo per la durata Wink

more_horiz
Infatti e il rapporto durata/ prezzo non è molto buono......

more_horiz
Ciao ragazzi scrivo qui perchè penso di voler comprare questa nuova racchetta.

Ho 30 anni, buona preparazione atletica e ho ripreso a giocare dopo uno stacco di 15 anni. Sono un amatore con impostazione abbastanza classica (eastern un poco accentuata o semi western per il dritto e rovescio ad una mano sempre con una eastern di rovescio leggermente accentuata).
Gioco da un anno con regolarità due tre volte a settimana (due ore per volta) su campi fatti sul modello cemento us open.
Sto cercando di evolvere il mio gioco attaccando forte (e cercando di farle rimanere in campo) tutte quelle palle che mi fanno mettere i pedi ben campo. “Arroto” poco quel tanto che basta per far passare la palla sopra la rete. In difesa,quando sono fuori dal campo, lo faccio molto di più, per cercare di mandare la palla alta e profonda risparmiando energie. Dopo i colpi di attacco tendo a scendere a rete.

Dicevo che sto cercando di cambiare racchetta.
Un anno fa presi la pro staf 100L serie 2012 mi sembra (quelle color bianco e rosso).
All’ inizio mi sono trovato bene. Ho adorato la sensazione di estrema manovrabilità della racchetta e la sensazione del tocco della palla. Col passare del tempo però la sua leggerezza e il suo bilanciamento troppo centrato e il mio cercare di “sbombardare” di più mi ha fatto “sentire” progressivamente sempre di meno il piatto corde.

Credo che più che per il bilanciamento il motivo sia per il suo peso esiguo di soli 285 gr senza corde (io sono alto 1,80 m e peso 85 kg tra l’altro).

Ho iniziato a provare qualche racchetta  e  descrivo le mie sensazioni brevemente (nota: le corde incordate credo che erano sempre quelle di fabbrica):
1) Racchetta Babolat AeroPro Drive French Open: ottima nei colpi di attacco di dritto e nel servizio ottima anche per dare gli effetti. Pesante per il mio rovescio ad una mano. Dopo un set faticavo a mantenere controllo. Ho apprezzato il fatto che non arrivavano vibrazioni al braccio ma la sensazione troppo anestetizzata mi faceva sentire troppo “staccato” dall’impatto con la pallina.
2) Wlson burn 100 S. Mi è piaciuta tanto. Sentivo tanto la testa della racchetta pur mantenendo una sensazione di leggerezza. Ottima negli attacchi e nel servizio. Ottima per lo spin in difesa. Difficoltà per le smorzate e per le volè dove chiudevo con difficoltà. Sui colpi più patti dovevo prendere bene le misure.
3) Babolat Pure Control 98… la peggiore delle prove. Credo che sia un telaio troppo avanzato per me. Scarsissima profondità. Pessima nel servizio non riuscivo per niente a caricare. Qualche bomba di dritto l’ho assesta bene ma che fatica. Appena arretravo le palle erano cortissime e l’avversario mi ha strapazzato.

Un ultima nota: con la wilson ho giocato con un manico L4 con overgrip e mi sono trovato benissimo. Viceversa ho poco feeling con il manico babolat. Il quale oltretutto mi sembra leggermente più grosso della stessa misura wilson e non fa stare a mio agio.
Stavo pensando di provare o comprare, per mettermi l’anima in pace,
o la Wilson burn 100 perchè credo che la S per il mio gioco sia inutile,oppure stavo pensando alla PRO OPEN .
Ho letto recensioni anche della babolat pure drive e sembra calzarmi a pennello però poi ho letto della PRO OPEN e credo che possa andare ancora meglio. Io gioco con swing ampi e quindi posso spingere di mio e conserverei feeling manico e tocco wilson.
Potete  aiutarmi  Sad Sad  ?

Anche perchè purtroppo su tenniswarehouse non è tra le racchette provabili e quindi dovrei comprarla direttamente 

more_horiz
Io ho avuto delle esigenze molto simili alle tue.
Le trovi dettagliate nel forum che ho avviato io un pò di mesi fa "Rinnovata passione: nuova racchetta".
Se hai voglia/tempo, dagli una lettura.
La Pro Open 2015 l'ho comprata a scatola chiusa e sono molto soddisfatto! Sono ancora alla ricerca del setup di corde ottimale (benchè le Hdx tour 1.35 siano per adesso ottime) e se qualcosa del mio gioco talvolta non va, non è certo colpa del telaio... Smile

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] la PO è la classica  racchetta con cui si riesce a fare un pò tutto. Si adatta sia al gioco piatto che a colpi arrotati. A rete si muove bene grazie ai 300 grammi di peso e alla sua manegevolezza. È un telaio facile che aiuta molto soprattutto nei recuperi ed inoltre nonostante un RA pari a 68 punti è gentile con le articolazioni. Io con la PO mi diverto tanto e sopratutto torno a casa senza nessun dolorino, cosa non da poco per un vecchietto come me peraltro ormai pippa acclarata. Se poi ci metti 3 gr. a ore 12 la palla viaggia ancor di piú e non sai che soddisfazione quando piazzi la botta vincente contro l'avversario di turno armato di racchetta super tecnica da buchi per terra.  Very Happy

more_horiz
Ragazzi ,cavolo se devo darvi ragione. Ho acquistato anche io la Pro Open a scatola chiusa grazie alle letture sul forum e devo dire che sono pienamente soddisfatto.è il mio primo telaio 300x100 e devo dire che sopratutto in quelle partite che si allungano mi  da una grossa mano. Grazie mille. ORA chiedo a chi la possiede da tempo quale sia il mono piu' adatto, quale multi piu' adatto e quale ibrido eventualmente. Ovviamente molto dipende dalla tipologia di giocatori visto che siamo tutti diversi e non si puo' generalizzare.Ad esempio io l'ho trovata fantastica con la T6 sagomata 21/20 ottima potenza e rotazioni.Ma se non si volesse incordare ogni 15 ore? certo tutti i mono arrivano li e poi vanno tagliati. Sad

more_horiz
whiteshark ha scritto:
Ragazzi ,cavolo se devo darvi ragione. Ho acquistato anche io la Pro Open a scatola chiusa grazie alle letture sul forum e devo dire che sono pienamente soddisfatto.è il mio primo telaio 300x100 e devo dire che sopratutto in quelle partite che si allungano mi  da una grossa mano. Grazie mille. ORA chiedo a chi la possiede da tempo quale sia il mono piu' adatto, quale multi piu' adatto e quale ibrido eventualmente. Ovviamente molto dipende dalla tipologia di giocatori visto che siamo tutti diversi e non si puo' generalizzare.Ad esempio io l'ho trovata fantastica con la T6 sagomata 21/20 ottima potenza e rotazioni.Ma se non si volesse incordare ogni 15 ore? certo tutti i mono arrivano li e poi vanno tagliati. Sad

Ciao whiteshark, in generale la PO digerisce bene diversi tipi di monofilamento. Un pò di tempo fa l'utente lorenz90
aveva postato una lista dei mono che secondo lui meglio si adattavano a questo telaio. Per quel che mi riguarda, la miglior corda
che ho provato sulla PO è la Black Code 1.24, anche se onestamente non ha una grande durata, ma è quella con cui mi sono trovato meglio. Ovviamente come dicevi tu, tutto è soggettivo. Una cosa però su cui molti utilizzatori della PO concordano, e che confermo, è che non è un telaio che gradisce i multi.

more_horiz
@Flabus ,intanto ti ringrazio, per esempio pur avendo letto molto sulla PO non ricordavo questa cosa sui multi mal digeriti da questo telaio. e gia' non è poco come selezione. Mi sa che mi dovro' rassegnare o al budello in full con la quale ho raggiunto le 80 ore prima della rottura ( ma su ps 97 315) oppure scegliere un bel mono e incordare ogni 20 ore. Ma magari un 40 euro di budello si puo provare anche sull'ex ape maia( la nuova PO la trovo decisamente più carina Very Happy)

more_horiz
Dopo alcune letture dei forum,provo a riassumere/ricordare le corde consigliate sulla ProOpen:
Wilson Revolve,Head Hawk touch,Head Sonic Pro Edge, TF Black code,incordate in media a 22,5, calibro 1,25, per i mono.
TF Hdx tour, TF Tgv, TF Xr3, Head Rip Control, incordate in media a 23,5, calibro 1,30.
Lista non esaustiva,ovvio.

more_horiz
Ragazzi siccome quasi sicuramente comprerò una pro open anche io (sono nelle fasi finali della mia decisione ma diciamo che ci siamo quasi) vediamo di portarci avanti con il lavoro... allora io gioco mediamente 8 ore settimana....quindi vorrei una corda che arrivi almeno a 40 ore  prima di essere cambiata. Cosa mi consigliate e a che tensione ? Per quanto riguarda le mie caratteristiche di gioco le ho scritte qualche post indietro.

more_horiz
Fedolester ha scritto:
Ragazzi siccome quasi sicuramente comprerò una pro open anche io (sono nelle fasi finali della mia decisione ma diciamo che ci siamo quasi) vediamo di portarci avanti con il lavoro... allora io gioco mediamente 8 ore settimana....quindi vorrei una corda che arrivi almeno a 40 ore  prima di essere cambiata. Cosa mi consigliate e a che tensione ? Per quanto riguarda le mie caratteristiche di gioco le ho scritte qualche post indietro.

40 ore !!!!! affraid affraid
Dimenticati i monofilamenti, a meno che non vuoi ridurti in Pro open 2015 - Pagina 29 113898

more_horiz
Si ma io a corde sono a cultura zero. Quindi avrei bisogno di qualche indicazione precisa. Inoltre abito in un paese e non mi è sempre facile portare la racchetta ad  incordare ( la devo dare o a un maestro oppure mettermi in macchina per 80 minuti per portarla tra andata e ritorno e idem per riprenderla). Quindi ho bisogno di elasticità. 
Come indicazioni avrei bisogno di una corda che sia stabile fin da subito o magari dopo le primissimi ore di gioco in modo che mi sia facile prendere le misure. Se me le indicate e mi dite che caratteristiche ha vi faccio una statua. Come detto precedentemente le caratteristiche del mio gioco le ho dette qualche post fa... ho 30 anni sono preparato atleticamente e fortunatamente al momento non ho problemi di polso, gomito spalla...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: