Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Pro open 2015

power_settings_newAccedi per rispondere
+70
scottish
teo68
Piemons91
valeriofabio
Alberto P.
tropix
Amedeo
Mattia17
Pilù
Maui
jekyll
Daniele73
Mauro 66
whiteshark
Monteaperti
Fedolester
Matteo b.
dan73
niccspon
rebs
Portnoy83
babolat94
corvorosso
PeppeFossa
Paoloraz
Sevenmoris
zio111
FedeMonteverdeClub
andrea scimiterna
MARIO966
danitennis
tuso88
Michele Forni
chiros
belenico
Uboat75
lcdg
fablus
SIRO77
woho21
Fra884
tempesta
bvcf
lunno
Nello Bianchi
fabiongio
labalusa
Becker
Hammer72
Aduemani
alexmondial
pasiut
GIANLUINI DICA
viciohead
Frank Ottobre
defe88
lorenz90
Stefanoss
vitto10
imoral
abracadabra78
dersu
Eiffel59
bebeef
Paolo070
jjoe81
magazzie
Raffus
chiaralt
tiger89
74 partecipanti

descriptionPro open 2015 - Pagina 24 EmptyPro open 2015

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ho trovato questo:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Sembra la nuova pro open. Qualcuno ne sa qualcosa di questo modello? Arriverà anche in Italia?

descriptionPro open 2015 - Pagina 24 EmptyRe: Pro open 2015

more_horiz
Quali sono le differenze tra la PO e la Juice? Qual'è secondo voi la migliore tra le due per spingere da fondo e scendere a rete per chiudere il punto? Mi piace variare molto con back, smorzate, top carichi ecc.

more_horiz
Nessuno?

more_horiz
PeppeFossa ha scritto:
Quali sono le differenze tra la PO e la Juice? Qual'è secondo voi la migliore tra le due per spingere da fondo e scendere a rete per chiudere il punto? Mi piace variare molto con back, smorzate, top carichi ecc.

non ho mai provato la juice perché è un bazooka e anche piuttosto rigida, non saprei farti un confronto 

ma ritengo molto più equilibrata la pro open, sicuramente più morbida e sensibile

more_horiz
le ho provate entrambe (io gioco con la pro open e il mio maestro con la juice)
pur essendo entrambe profilate la differenza è evidente.
la pro open ha più sensibilità, controllo e maneggevolezza, la juice spinta e propensione allo spin.
la pro open è più adatta ad un gioco vario (fa bene tutto senza eccellere in niente), la juice è perfetta per i giocatori da fondo campo che usano le rotazioni

more_horiz
La juice è nettamente più agonistica,effetto vuoto in testa simil pd ,molto potente meno maneggevole e meno stabile .

more_horiz
lorenz90 ha scritto:

ps. per chi fosse interessato il mio braccio ha promosso le cyclone 1.25, hanno un feeling secco e reattivo ma non sono eccessivamente rigide, tirate a 23/22 non ho nessun fastidio...consiglio di provarle a chi cerca una buona corda dal costo accessibile, il loro punto di forza è sicuramente il controllo e lo spin

meglio delle pro edge?
Io in sti giorni sto cercando di rompere su una po le revolve 1.30 e sull'altra le turbo6 1.25 ed ho notato che con le revole vado profondo ma semore dentro il campo mentre con le turbo 1 spanna fuori, forse con un calibro maggiore non accadrebbe, boh?! Cmq devo fare un ordine di corde a breve...

more_horiz
Fra884 ha scritto:
lorenz90 ha scritto:

ps. per chi fosse interessato il mio braccio ha promosso le cyclone 1.25, hanno un feeling secco e reattivo ma non sono eccessivamente rigide, tirate a 23/22 non ho nessun fastidio...consiglio di provarle a chi cerca una buona corda dal costo accessibile, il loro punto di forza è sicuramente il controllo e lo spin

meglio delle pro edge?
Io in sti giorni sto cercando di rompere su una po le revolve 1.30 e sull'altra le turbo6 1.25 ed ho notato che con le revole vado profondo ma semore dentro il campo mentre con le turbo 1 spanna fuori, forse con un calibro maggiore non accadrebbe, boh?! Cmq devo fare un ordine di corde a breve...

delle head non ho provato il calibro 1.25, le proverò, cmq mi piacciono entrambe

le turbo hanno più spinta e meno controllo, se vai lungo di poco potresti salire di 1kg con la tensione 

sicuramente se dovessi consigliare delle corde sulla pro open metterei al primo posto:
-Head sonic pro edge
-volkl cylone
-wilson revolve
-alu power soft (non l'ho ancora provata)
-head hawk touch (non l'ho ancora provata)

starei sul calibro 1.25,perché facilita la produzione di spin, magari alzando un pelo la tensione, poi dopo è questione di gusti personali

more_horiz
ci ho pensato anche io, però sono già tese 23/22 e via mail il negozio starburn mi hanno detto che sopra i 23kg le turbo perdono le loro qualità. Proverò ugualmente.
Di sicuro ordinerò oltre a quelle che mi hai indicato e che hai indicato qua: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] anche le isospeed pulse, mi incuriosiscono Smile

more_horiz
Fra884 ha scritto:
ci ho pensato anche io, però sono già tese 23/22 e via mail il negozio starburn mi hanno detto che sopra i 23kg le turbo perdono le loro qualità. Proverò ugualmente.
Di sicuro ordinerò oltre a quelle che mi hai indicato e che hai indicato qua: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] anche le isospeed pulse, mi incuriosiscono Smile

puoi fare anche 23,5/22,5 nn succede niente. il problema è che l'incordatura venga fatta bene, con nodi serrati a dovere, altrimenti le corde perdono molta tensione e di conseguenza perdi controllo sui colpi

poi considera che in estate si gioca con temperature più alte e le corde perdono più tensione, quindi bisognerebbe salire 0,5/1kg rispetto al normale

more_horiz
massimiliano.derespinis ha scritto:
Ho ordinato 8 matassine di Alu power soft su TW poi vi faccio sapere come vanno sulla nostra PO!

Allora Massimiliano qual'è il tuo giudizio sull'accoppiata PO - Alu Power Soft??
Sono molto curioso, la cosa mi tenta molto, ma vorrei prima sentire qualche parere.

more_horiz
È un periodo che a fine partita (intorno alle 2h) mi ritrovo la spalla destra rigida forse anche un po' dolorante. Che setup corde potrei utilizzare per cercar di evitare questo inconveniente?

more_horiz
Fra884 ha scritto:
È un periodo che a fine partita (intorno alle 2h) mi ritrovo la spalla destra rigida forse anche un po' dolorante. Che setup corde potrei utilizzare per cercar di evitare questo inconveniente?

la spalla irrigidita forse sta ad indicare troppo sforzo/troppa tensione muscolare(controlla che i movimenti siano fluidi e non usare la forza dei muscoli), andrei su una corda che spinga di più, magari un ibrido oppure un full di hdx

nell'ibrido userei per le orizzontali il tgv 1.30, verticali un mono che ti piaccia, wilson revolve 1.25 per fare un esempio

more_horiz
Infatti mi capita sempre in tornei fit in cui picchio sia in battuta che in attacco. Full hdx ma che tensione? Non ho mai usato multi. Adesso su una PO ho revolve 1.30 24/23 e sull'altra turbo6 23/22. Quindi come multi che tensioni?
Adesso che ci penso il fastidio viene solo quando uso la revolve.

Edit
Cosa vuol dire non usare la forza dei muscoli?

more_horiz
Fra884 ha scritto:
Infatti mi capita sempre in tornei fit in cui picchio sia in battuta che in attacco. Full hdx ma che tensione? Non ho mai usato multi. Adesso su una PO ho revolve 1.30 24/23 e sull'altra turbo6 23/22. Quindi come multi che tensioni?
Adesso che ci penso il fastidio viene solo quando uso la revolve.

Edit
Cosa vuol dire non usare la forza dei muscoli?

significa che i colpi vanno portati con decontrazione muscolare, non devi usare i muscoli del braccio per colpire... se li stai usando te ne accorgi perché stringi l'impugnatura 

quello che genera la potenza nel tennis sono le gambe e il tronco, il braccio è solo l'ultimo anello della catena e dovrebbe essere il più rilassato possibile

cmq se il fastidio lo hai con le revolve 1.30 molto probabilmente è una questione di sforzo fisico esagerato, non a caso ti avevo detto di passare al calibro 1.25, le 1.30 richiedono molto più sforzo 

direi che se abbassi di calibro per me risolvi, oppure come ti ho detto vai sull'ibrido che è un'ottima soluzione sulla pro open, il full di multifilo lo userei solo in casi estremi di dolori

more_horiz
Ok, grazie della spiegazione, forse il mio problena è anche quello.
Dato che ho già varie matassine di turbo6 e di vortex7 entrambe da 1.25 potrei usare una di queste due in ibrido con le TGV? Se si quale? E con che tensione potrei iniziare l'ibrido? 23-22 come sto usando ora le turbo6?

more_horiz
Fra884 ha scritto:
Ok, grazie della spiegazione, forse il mio problena è anche quello.
Dato che ho già varie matassine di turbo6 e di vortex7 entrambe da 1.25 potrei usare una di queste due in ibrido con le TGV? Se si quale? E con che tensione potrei iniziare l'ibrido? 23-22 come sto usando ora le turbo6?

io vedo molto bene il tecnifibre tgv 1.30 per le orizzontali, come tensione 1kg in più rispetto alla tensione che usi per il mono nelle verticali

t6 e v7 le proverei prima da sole, le t6 a me non piacciono molto, di v7  ho pure io una matassina da provare, se poi non ti convincono perché magari vuoi un pò più di spinta/comfort allora andrei di ibrido con il tgv

ps. le v7 le vedrei più adatte all'ibrido

more_horiz
No, ma non volevo dire ibridare t6 e v7, la mia domanda era con le tgv sulle orizzontali cosa potrei mettere sulle verticali tra queste due corde che ho già? Le v7?

Come mai nel l'ibrido devo tirare 1kg in più le orizzontali di quanto tiro il mono nelle verticali? Vorrebbe dire che devo tirare le corde 24-23 se facessi v7-tgv, non è troppo?

more_horiz
Fra884 ha scritto:
No, ma non volevo dire ibridare t6 e v7, la mia domanda era con le tgv sulle orizzontali cosa potrei mettere sulle verticali tra queste due corde che ho già? Le v7?

Come mai nel l'ibrido devo tirare 1kg in più le orizzontali di quanto tiro il mono nelle verticali? Vorrebbe dire che devo tirare le corde 24-23 se facessi v7-tgv, non è troppo?

v7/tgv 23/24kg

t6/tgv 23/24kg 

la tensione dipende da te, ritengo che 23/24 come 22/23 possa andar bene, essendo estate opterei più per 23/24kg, il fatto di tirare 1kg in più il multifilo serve ad equilibrare la rigidità diversa del monofilo con il multifilo, ma anche facendo tensione uguale non sarebbe un errore, avresti ancora più spinta a scapito di una leggera di perdita nel controllo

more_horiz
Mi ispira:

Verticali V7
Orizzontali TGV

proverò 23/24 come mi hai suggerito.

Ti faccio ancora due domande:

1) so che nel caso di full multi, la corda va cambiata solo quando si spezza, in quanto non c'è quella perdita di proprietà che avviene con il mono dopo tot ore, invece nel caso di ibrido come ci si deve comportare?

2) se il multi va tirato 1kg in più per via della diversa rigidità, se un giorno vossi fare un full multi (TGV o HDX), usando i 4 nodi (che mi pare sia la scelta più idonea) che tensione dovrei tenere? 1gk in più del solito sia sulle O che sulle V? Quindi 24/24?

Grazie
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] come sempre!

more_horiz
Fra884 ha scritto:
Mi ispira:

Verticali V7
Orizzontali TGV

proverò 23/24 come mi hai suggerito.

Ti faccio ancora due domande:

1) so che nel caso di full multi, la corda va cambiata solo quando si spezza, in quanto non c'è quella perdita di proprietà che avviene con il mono dopo tot ore, invece nel caso di ibrido come ci si deve comportare?

2) se il multi va tirato 1kg in più per via della diversa rigidità, se un giorno vossi fare un full multi (TGV o HDX), usando i 4 nodi (che mi pare sia la scelta più idonea) che tensione dovrei tenere? 1gk in più del solito sia sulle O che sulle V? Quindi 24/24?

Grazie
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] come sempre!

nell'ibrido di solito si rompe sempre prima il multifilo, non penso possa arrivare a 20ore

come tensione posso darti un riferimento ma poi devi aggiustarla per te, in full va sicuramente meglio l'hdx oppure l'x-one, tensione 24/23  Wink

more_horiz
Perfetto, grazie!
Ti terrò aggiornato Wink

more_horiz
mi sono accorto, mentre preparavo le corde da portate all'incordatore, di avere oltre alle vortex7 anche delle razor code blu e delle revolve arancio sempre 1.25.
Secondo te nell'ibrido con le TGV quale ci sta meglio? Sempre le Vortex7?

Grazie

more_horiz
Fra884 ha scritto:
mi sono accorto, mentre preparavo le corde da portate all'incordatore, di avere oltre alle vortex7 anche delle razor code blu e delle revolve arancio sempre 1.25.
Secondo te nell'ibrido con le TGV quale ci sta meglio? Sempre le Vortex7?

Grazie

razor sono le più indicate direi

le revolve le proverei in full

more_horiz
Per l'ibrido: sempre a 23kg le razor?

Per le revolve arancio in full: essendo un calibro minore dell'1.30 che avevo prima, mantengo la stessa tensione (24/23) o l'abbasso?

more_horiz
Fra884 ha scritto:
Per l'ibrido: sempre a 23kg le razor?

Per le revolve arancio in full: essendo un calibro minore dell'1.30 che avevo prima, mantengo la stessa tensione (24/23) o l'abbasso?

per le razor starei a 22kg, anche 21.5 sono corde molto rigide e da controllo

per le revolve dipende, se vuoi più spinta io scenderei a 23/22

more_horiz
ok, quindi 24 TGV e 22 Razor.

Grazie come sempre!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: