PeppeFossa ha scritto:Quali sono le differenze tra la PO e la Juice? Qual'è secondo voi la migliore tra le due per spingere da fondo e scendere a rete per chiudere il punto? Mi piace variare molto con back, smorzate, top carichi ecc.
lorenz90 ha scritto:
ps. per chi fosse interessato il mio braccio ha promosso le cyclone 1.25, hanno un feeling secco e reattivo ma non sono eccessivamente rigide, tirate a 23/22 non ho nessun fastidio...consiglio di provarle a chi cerca una buona corda dal costo accessibile, il loro punto di forza è sicuramente il controllo e lo spin
Fra884 ha scritto:lorenz90 ha scritto:
ps. per chi fosse interessato il mio braccio ha promosso le cyclone 1.25, hanno un feeling secco e reattivo ma non sono eccessivamente rigide, tirate a 23/22 non ho nessun fastidio...consiglio di provarle a chi cerca una buona corda dal costo accessibile, il loro punto di forza è sicuramente il controllo e lo spin
meglio delle pro edge?
Io in sti giorni sto cercando di rompere su una po le revolve 1.30 e sull'altra le turbo6 1.25 ed ho notato che con le revole vado profondo ma semore dentro il campo mentre con le turbo 1 spanna fuori, forse con un calibro maggiore non accadrebbe, boh?! Cmq devo fare un ordine di corde a breve...
Fra884 ha scritto:ci ho pensato anche io, però sono già tese 23/22 e via mail il negozio starburn mi hanno detto che sopra i 23kg le turbo perdono le loro qualità. Proverò ugualmente.
Di sicuro ordinerò oltre a quelle che mi hai indicato e che hai indicato qua: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] anche le isospeed pulse, mi incuriosiscono
massimiliano.derespinis ha scritto:Ho ordinato 8 matassine di Alu power soft su TW poi vi faccio sapere come vanno sulla nostra PO!
Fra884 ha scritto:È un periodo che a fine partita (intorno alle 2h) mi ritrovo la spalla destra rigida forse anche un po' dolorante. Che setup corde potrei utilizzare per cercar di evitare questo inconveniente?
Fra884 ha scritto:Infatti mi capita sempre in tornei fit in cui picchio sia in battuta che in attacco. Full hdx ma che tensione? Non ho mai usato multi. Adesso su una PO ho revolve 1.30 24/23 e sull'altra turbo6 23/22. Quindi come multi che tensioni?
Adesso che ci penso il fastidio viene solo quando uso la revolve.
Edit
Cosa vuol dire non usare la forza dei muscoli?
Fra884 ha scritto:Ok, grazie della spiegazione, forse il mio problena è anche quello.
Dato che ho già varie matassine di turbo6 e di vortex7 entrambe da 1.25 potrei usare una di queste due in ibrido con le TGV? Se si quale? E con che tensione potrei iniziare l'ibrido? 23-22 come sto usando ora le turbo6?
Fra884 ha scritto:No, ma non volevo dire ibridare t6 e v7, la mia domanda era con le tgv sulle orizzontali cosa potrei mettere sulle verticali tra queste due corde che ho già? Le v7?
Come mai nel l'ibrido devo tirare 1kg in più le orizzontali di quanto tiro il mono nelle verticali? Vorrebbe dire che devo tirare le corde 24-23 se facessi v7-tgv, non è troppo?
Fra884 ha scritto:Mi ispira:
Verticali V7
Orizzontali TGV
proverò 23/24 come mi hai suggerito.
Ti faccio ancora due domande:
1) so che nel caso di full multi, la corda va cambiata solo quando si spezza, in quanto non c'è quella perdita di proprietà che avviene con il mono dopo tot ore, invece nel caso di ibrido come ci si deve comportare?
2) se il multi va tirato 1kg in più per via della diversa rigidità, se un giorno vossi fare un full multi (TGV o HDX), usando i 4 nodi (che mi pare sia la scelta più idonea) che tensione dovrei tenere? 1gk in più del solito sia sulle O che sulle V? Quindi 24/24?
Grazie
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] come sempre!
Fra884 ha scritto:
Fra884 ha scritto:Per l'ibrido: sempre a 23kg le razor?
Per le revolve arancio in full: essendo un calibro minore dell'1.30 che avevo prima, mantengo la stessa tensione (24/23) o l'abbasso?