lcdg ha scritto:aggiornamento, alla fine di qualche prova le due corde che mi sono piaciute di più sono le blast 1.25 montate a 22 kg e le black code 1.24 montate a 22,5 kg
Adolfo ha scritto:Io mi trovo benissimo con le alupower 1.25, ma durano veramente poco, già dopo 8 ore noto una differenza enorme, devo trovare qualcos'altro che duri di più e che mi dia lo stesso feeling
Adolfo ha scritto:Quanto dura la Black code?
fablus ha scritto:Mi aveva incuriosito un post di Sonny in cui ne parlava bene e posso confermare. Tanto di cappello a nonno Sonny, davvero non sbaglia mai una valutazione.
chiros ha scritto:Adolfo, prova le Lynx prestirate, altrimenti perdono tensione in fretta.
Sonny Liston ha scritto:fablus ha scritto:Mi aveva incuriosito un post di Sonny in cui ne parlava bene e posso confermare. Tanto di cappello a nonno Sonny, davvero non sbaglia mai una valutazione.
Non è vero!
Sono un arrogante, maleducato ed in malafede.
Un insultatore seriale.
Che non capisce un caxxo di tennis.
Adolfo ha scritto:differenze con la pro open blx?
lorenz90 ha scritto:Sonny Liston ha scritto:fablus ha scritto:Mi aveva incuriosito un post di Sonny in cui ne parlava bene e posso confermare. Tanto di cappello a nonno Sonny, davvero non sbaglia mai una valutazione.
Non è vero!
Sono un arrogante, maleducato ed in malafede.
Un insultatore seriale.
Che non capisce un caxxo di tennis.
Sonny mi vendi un pò di muscoli?
Sonny Liston ha scritto:lorenz90 ha scritto:Sonny Liston ha scritto:fablus ha scritto:Mi aveva incuriosito un post di Sonny in cui ne parlava bene e posso confermare. Tanto di cappello a nonno Sonny, davvero non sbaglia mai una valutazione.
Non è vero!
Sono un arrogante, maleducato ed in malafede.
Un insultatore seriale.
Che non capisce un caxxo di tennis.
Sonny mi vendi un pò di muscoli?
A 24 anni anni, se ti alleni bene in palestra, puoi diventare una macchina da guerra...
tempesta ha scritto:Max.....la yonex ti ha avvelenato....
Hai mai provato le Doublear Diablo?
Sulla Aeropro ci ho giocato molto. Sono corde che fanno sentire la palla,per 8-10 ore vanno bene e aiutano nello spin.
Altrimenti secondo amico incordatore le " vecchie Rip Spin" 1,25 bianche.
Ne parlano tutti bene di questa racchetta. La proverò
fablus ha scritto:Pro Openisti ribadisco la mia convinzione maturata sul campo nell'ultimo anno e mezzo.
La migliore corda per la PO, fra le tante provate, per me rimane sempre la Black Code tutta la vita.
P.S. Sto attualmente testando le Pro's Pro Red Devil 1.24. Vi dirò, sarà anche una corda di scarsa qualità come sostengono in molti, ma finora ci ho fatte due ore e mi è veramente piaciuta. Dureranno sicuramente un amen ma per quello che costa una matassa ci si può permettere di incordare ogni 5/6 ore. Mi aveva incuriosito un post di Sonny in cui ne parlava bene e posso confermare. Tanto di cappello a nonno Sonny, davvero non sbaglia mai una valutazione.
lcdg ha scritto:aggiornamento, alla fine di qualche prova le due corde che mi sono piaciute di più sono le blast 1.25 montate a 22 kg e le black code 1.24 montate a 22,5 kg (ricordo che per salvaguardare il gomito monto sempre l'ibrido con le TGV 1.30 a 24 kg sulle orizzontali).
entrambe le corde sono da controllo, che è esattamente quello che cercavo, ma mentre le blast cominciano a lavorare offrendo il massimo del rendimento quando si colpisce decisi e forte garantendo un controllo eccezionale (stupenda la prima di servizio piatta o leggero slice), le black code sembrano essere più universali e duttili offrendo controllo e sensibilità anche ad andature medie.
a rete meglio le black code.
comfort meglio le black code.
dunque, credo che monterò la black code, ma...sopratutto per il maggior comfort (soffro di una leggerissima forma di epitrocleite).
se il mio gomito fosse stato integro infatti avrei scelto le blast perchè ti costringono a giocare sempre "propositivo" e vincere la pigrizia che ogni tanto compare durante le partite.
poco so dirvi sullo spin perchè i miei colpi sia di dritto che rovescio ad una mano sono appena coperti in top...forse anche qui meglio le black code (...ma potrei sbagliarmi...)
lorenz90 ha scritto:massimiliano.derespinis ha scritto:Oggi ho giocato il primo set con le Lynx tirate a 23/22, con alle spalle solo 1 ora e mezzo di gioco, che dire sarà una sensazione soggettiva, ma mi sembra proprio ci sia incompatibilità tra questa corda e la pro open, addirittura mi pare che anche lo sweetspot si riduca, possibile? secondo set con le black code, nuova incordaturaa 21/20 tutta un'altra musica. Chissà forse la black code può essere una buona scelta, anche se la blast 1,25 miu sembrava avesse più spinta. Devo dire, a parte il fatto che sto giocando peggio di mio, non sento ancora di aver ritrovato il vecchio feeling con la racchetta. A proposito, non mi ricordo come era il manico della pro open 2012, ma sono uguali? io sto avendo problemi con l'impugnatura, non la sento naturale, ma non credo sia cambiata, forse avevo fatto abitudine al manico della yonex boh?
il manico è uguale alla 2012, quello yonex è completamente diverso
la black code è una corda da controllo con un feeling morto, per questo a me non piace, spinge davvero poco
SIRO77 ha scritto:Pro Open arrivate, ma differenziano una dall'altra di 10 grammi...323 una e 314 l'altra incordata con celofane...restituisco!!!!
SIRO77 ha scritto:Pro Open arrivate, ma differenziano una dall'altra di 10 grammi...323 una e 314 l'altra incordata con celofane...restituisco!!!!