SIRO77 ha scritto: Ho giocato stasera con un pari classifica, ho vinto 6-2,6-0. Impressioni sulla pro Open con Black code 22/21: il telaio è molto valido, ho qualche dubbio sulle corde, o meglio le sentivo a volte un po' rigidine. Però a volte se non coprivo andavo lungo, quindi in mono elastico non so se lo vedo bene. Forse il calibro 1.24 non è ottimale. Non so. Altra osservazione è che a volte mancava la cattiveria che avevo con la Speed pro nelle chiusure...Con i famosi 3 grammi in testa miglioro questa impressione o rischiando andare più lungo?
Fra884 Io ieri sera ho giocato un torneo sociale, due singoli.
PO + Starburn Turbo6 1.25 22/23.
Mi sono trovato meglio che con le Revolve nere 1.30 però ho notato che nonostante fossi preciso (molte linee di fondo e angoli anche in battuta) e avessi pieno controllo di palla, non riuscivo a dare forza.... cioè mi sembrava di tirare mozzarelle.
Se diminuisco di 0.5/1 kg la tensione potrei risolvere? Ma ci perderei in controllo e precisione vero?
Dato che ritengo di conoscere molto bene le Pro Open, la prima la comprai 4 anni fa, ed ho avuto negli anni:
- 4 nCode Pro Open
- 1 kFactor Pro Open
- 1 Blx2 Pro Open 2012
posso dire che in questi anni ho avuto modo di amarle tanto, ma anche di odiarle tanto!
Quando comprai la prima, una nCode 4 anni fa, ero molto più principiante di adesso come livello di gioco, e ne apprezzai subito la facilità nel mandare la palla di la, e negli aiuti in fase difensiva, oltre alla maneggevolezza a rete e la facilità nel servire senza fare fallo.
Poi nel corso di questi 4 anni sono progredito come livello, io sono alto 197 per 95 kg, mobilità tutto sommato sufficiente in proporzione alla mole, non mi manca la potenza fisica avendo fatto alcuni anni di palestra, e di basket a livello agonistico.
In questi anni il mio gioco si è sviluppato totalmente su colpi piatti, rovescio ad una mano, spesso offensivo e puntando anche la rete, nei pressi della quale mi vengono delle belle voleè.
Alla luce del mio fisico, e del mio tipo di gioco (e ripeto, parlo esclusivamente del mio caso specifico), migliorando negli anni, la Pro Open si è rivelata decisamente inadatta a me.
Come dice Siro77,se non coprivo il colpo, e io il colpo non lo so coprire (gioco solo piatto), iniziavano i problemi, e se provo ad accelerare con la PO, spesso vado lungo.
E poi con la PO la cattiveria nella chiusura (tipicamente con colpi piatti) è difficile trovarla...ho piazzato i 3 grammi a ore 12, e le cose sono migliorate un po', lo ammetto, ma non si può dire che sia cambiata radicalmente (ovviamente!).
Anche io ho cercato di usarla con incordature di controllo, per non andare lungo sui colpi piatti, provando dei syngut tirati a 25, poi dei multimono a 24-25, e anche le Black Code a 23...risultato: il controllo c'era, ma come dice Fra884 molte volte tiravo mozzarelle...
Sapete come ho risolto? adesso uso una coppia di Head i.Radical Mp, leggermente appesantite (sono sui 310 gr nude), incordate con multifili a 23 kg, e adesso sui colpi piatti tiro dei missili, il servizio fa i buchi per terra, e le accelerazioni mi stanno spesso e volentieri in campo! magari sbaglio qualche pallina in più che con la PO (o altre profilate), ma nel computo totale adesso addirittura batto dei giocatori che prima quando usavo la PO me le suonavano!!!
E questo discorso riguardante i vincenti piatti e le chiusure, mi sembra che si riagganci alla situazione di Siro77 che solitamente usa una Speed Pro
Ripeto, queste mie parole non sono una bocciatura per la Pro Open, che continuo a ritenere un telaio molto valido, ma non per il mio gioco! a mio avviso è ottima per i regolaristi da fondo, che sanno giocare un bel top spin, e che sanno sfruttarla usando un bel monofilo, il suo pregio è quello di farti sbagliare poco, su quello la Pro Open ha pochi rivali!
...se avete un gioco tipo il mio...non vi sento di consigliarla (ci sono telai più adatti al mio tipo di gioco), alla luce delle mie esperienze!