lcdg ha scritto:ciao ragazzi, vorrei approfittare della vostra competenza.
dopo aver giocato qualche partita con le blast sono molto indeciso se rimontarle, sembrano ottime corde che ti costringono a tenere alto il ritmo (sotto una certa velocità sono del tutto anonime), peccato però che mi sembrano un po durette e poco gentili con il gomito (anche se non ho riscontrato effetti tangibili) e poco versatili in partita.
allora sono andato dal mio incordatore e mi sono preso la lista dei mono disponibili da montare sulla mia pro open (2012) in ibrido sulle verticali, sulle orizzontali infatti monto sempre le tecnifibre tgv 1.30 a 24 kg che dovrebbero darmi un ottimo aiuto per il comfort.
ecco i mono:
- black code 1.24
- pro red code
- poly code
- enduro
- rip spin 1.30, 1.35
- adrenaline
- alu power
- tornado 1.25
- poly plasma
- plasma pure
- hyperion 1.24
- poly deluxe 1.25
- sonic pro 1.25
- blast 1.25
- lynx 1.25 (grigie)
- revolve 1.25 (arancioni, grigie)
- pro hurricane 1.25
quale scegliere? e a quale tensione (senza prestretch)?
il mio gioco è abbastanza classico, dritto e rovescio (ad una mano) in leggero top, tengo le diagonali profonde e appena l'avversario accorcia tento il vincente e cmq scendo a rete.
comfort, controllo e tocco sono le priorità, spinta e spin (non sono un arrotino) in secondo piano
grazie
massimiliano.derespinis ha scritto:fablus ha scritto:SIRO77 ha scritto:La warrior 100 di Isner la conosco, buona ma l'eox3 richiede un abbonamento dall'incordatore di fiducia! La pro Open e la nuova pure drive 2015, tra queste due forse avrò quello che cerco. Ho fatto qualche ora con la Burn, ma troppo rigida, inerzia elevatissima...troppa potenza...
Se la scelta è tra PD e PO io andrei tutta la vita sulla Pro Open. Ci gioco ormai da diversi anni e non la cambierei con nulla.
Fabio tu sei senza dubbio il presidente del Fan Club Pro Open, nessuno più di te merita questo titolo
lorenz90 ha scritto:provata ora con il maestro, che dire ottima
il rovescio mi viaggia una meraviglia probabilmente è la miglior racchetta che abbia provato per il mio rovescio bimane, esce un colpo secco e preciso pur con poca rotazione, tirare alle righe è un gioco da ragazzi
il diritto lo devo ancora sistemare, oggi tendevo a colpire troppo addosso
a rete ottima, maneggevole e solida
il servizio è la mia nota dolente, perché lo sto ancora imparando ma la Pro open mi aiuta parecchio
un elogio doveroso alle head sonic pro edge che ci vanno da dio, gli danno quel tocco secco e preciso che alla pro open dona tantissimo avendo di suo una sensazione leggermente ammortizzata, se cercate controllo unito ad una risposta del piatto viva e secca, ma mai rigida, dovete provarle
per ora Pro Open vs pd2015 vince la Wilson, ma sulla pd non ho provato le edge
lorenz90 ha scritto:provata ora con il maestro, che dire ottima
il rovescio mi viaggia una meraviglia probabilmente è la miglior racchetta che abbia provato per il mio rovescio bimane, esce un colpo secco e preciso pur con poca rotazione, tirare alle righe è un gioco da ragazzi
il servizio è la mia nota dolente, perché lo sto ancora imparando ma la Pro open mi aiuta parecchio
un elogio doveroso alle head sonic pro edge che ci vanno da dio, gli danno quel tocco secco e preciso che alla pro open dona tantissimo avendo di suo una sensazione leggermente ammortizzata, se cercate controllo unito ad una risposta del piatto viva e secca, ma mai rigida, dovete provarle
Fra884 ha scritto:lorenz90 ha scritto:provata ora con il maestro, che dire ottima
mi incuriosiscono queste corde (anche per il prezzo basso), le proverò!
Curiosità ho visto nelle pagine addietro che:
1) dici che tu hai le 1.30 ma sono meglio le 1.25, cosa dovrebbe cambiare?
2) (per un socio del mio circolo) quando consigli il multi hdx, che calibro e che tensione?
SIRO77 ha scritto:C'è un banner per acquisto su Twe del 15%?
lorenz90 ha scritto:Eiffel mi ha detto che monta molto di più le 1.25, quindi io suppongo siano più facili, le 1.30 richiedono di essere in spinta però secondo me vanno alla grande, sono molto diverse dalle revolve mi piacciono entrambe, cambia il feeling con la pallina...le revolve sono un pò mute, le edge sono secche tutte e due hanno un ottimo comfort
le hdx vanno bene un pò ovunque per me, calibro se le metti sulla pro open 1.30 tensione io starei sui 23kg è si un multifilo ma non spara la palla ha molto controllo
lorenz90 ha scritto:ps. Fra le corde sono molto soggettive quindi sperimenta
cmq per me la pro open vuole corde con un feeling vivo, cioè reattive leggermente rigide in modo da abbinarsi bene con il flex del telaio che sembra molto più morbido del 68 riportato
appena arrivo sulle 15ore con queste head monto le revolve e vediamo come le sento
Fra884 ha scritto:lorenz90 ha scritto:Eiffel mi ha detto che monta molto di più le 1.25, quindi io suppongo siano più facili, le 1.30 richiedono di essere in spinta però secondo me vanno alla grande, sono molto diverse dalle revolve mi piacciono entrambe, cambia il feeling con la pallina...le revolve sono un pò mute, le edge sono secche tutte e due hanno un ottimo comfort
le hdx vanno bene un pò ovunque per me, calibro se le metti sulla pro open 1.30 tensione io starei sui 23kg è si un multifilo ma non spara la palla ha molto controllo
grazie, non saprei "capire" le differenze tra 1.30 e 1.25 sono troppo nababbo. Per essere in spinta intendi "giocare aggressivo"?
Per il multi: riferirò. Ma, non ho mai usato un multi, 23kg costanti 2 nodi?
GIANLUINI DICA ha scritto:Arrivata ieri la seconda da Tw,incordata quattro nodi con Lynx gialle 1,25 . Adesso possiedo una coppia gr 323,8 e 324,5 incordate,con overgrip e antivibro. Per adesso con la prima incordata solinco tb 21/22 dopo circa una quindicina di ore posso dire che a mio parere con questa corda non mi fa impazzire perché la racchetta perde comfort quasi aumentasse di rigidità infatti non a caso ho un leggero indolenzimento al braccio.
Oggi proverò la seconda con le lynx e vediamo come va...
massimiliano.derespinis ha scritto:GIANLUINI DICA ha scritto:Arrivata ieri la seconda da Tw,incordata quattro nodi con Lynx gialle 1,25 . Adesso possiedo una coppia gr 323,8 e 324,5 incordate,con overgrip e antivibro. Per adesso con la prima incordata solinco tb 21/22 dopo circa una quindicina di ore posso dire che a mio parere con questa corda non mi fa impazzire perché la racchetta perde comfort quasi aumentasse di rigidità infatti non a caso ho un leggero indolenzimento al braccio.
le Lynx a che tensione? io le ho fatte incordare a 23/22 ed il controllo non è il massimo (ed in genere gioco con tensione dai 19 ai 21 con altre corde)!!!
fablus ha scritto:massimiliano.derespinis ha scritto:GIANLUINI DICA ha scritto:Arrivata ieri la seconda da Tw,incordata quattro nodi con Lynx gialle 1,25 . Adesso possiedo una coppia gr 323,8 e 324,5 incordate,con overgrip e antivibro. Per adesso con la prima incordata solinco tb 21/22 dopo circa una quindicina di ore posso dire che a mio parere con questa corda non mi fa impazzire perché la racchetta perde comfort quasi aumentasse di rigidità infatti non a caso ho un leggero indolenzimento al braccio.
le Lynx a che tensione? io le ho fatte incordare a 23/22 ed il controllo non è il massimo (ed in genere gioco con tensione dai 19 ai 21 con altre corde)!!!
Massimiliano a me personalmente le Lynx non sono piaciute sulla PO proprio per lo scarso controllo di cui parlavi tu.
Le avevo montate a 22 Kg. costanti a due nodi e la palla scappava via. Ho reincordato a 24 Kg ed è andata molto meglio per cui io salirei almeno di un chilo 24/23. Quello che però ho notato è che perdono rapidamente tensione rispetto a molti altri armeggi che ho testato, sensazione confermata da misurazione fatta con ERT di un amico.
GIANLUINI DICA ha scritto:Provate per due ore le lynx,una in allenamento col maestro e una in partita ,sicuramente molto meglio delle tourbite; Non ho riscontrato particolari problemi di controllo,io gioco abbastanza coperto e non vorrei salire più di tanto con la tensione per via dell'indolenzimentoal braccio.Diciamo che per 13 euro incordate non sono male.....
SIRO77 ha scritto:Io vorrei mettere sulla PO le Razor da 1.25, tensione 22-21. Secondo me ci sta!