Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Simone Bolelli

power_settings_newAccedi per rispondere
+22
marco.tazzioli
TAJA&LIGA
Michele Forni
SuperGeo
pink floyd
Robbyc
nico.v
andrea scimiterna
ThirdEye_
Roger66
kingkongy
abracadabra78
pasky76
Paolo070
fabryk77
emish89
ale.lorenz
Raffus
nikuz
maratoneta
woho21
tempesta
26 partecipanti

descriptionSimone Bolelli  - Pagina 3 EmptySimone Bolelli

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ieri ho guardato la partita contro Gasquet.
Dal risultato e dalla sua faccia partita senza grande storia.
E invece io ho notato dove è la vera differenza.
Gasquet che non è un mostro fisicamente ( e lo si è visto oggi contro un Berdych che probabilmente vincerà il torneo) sembrava un gatto in confronto a lui.

È LENTISSIMO. zero foto work . Guardare Djokovic dopo aver visto lui sembra che vada al triplo della velocità.

Se poi è sulla palla questa parte e tecnicamente sa fare benino tutto. 
Però deve essere più " cattivo" e migliorare gli spostamenti.
Così non entra nei top 30 assolutamente.

descriptionSimone Bolelli  - Pagina 3 EmptyRe: Simone Bolelli

more_horiz
Bolelli ha un ottimo servizio, il suo problema non è certo quello, ma la mobilità.

descriptionSimone Bolelli  - Pagina 3 EmptyRe: Simone Bolelli

more_horiz
ThirdEye_ ha scritto:
Come nel caso di Fognini (tennista comunque molto diverso) qua il limite è sempre lo stesso: la battuta. Con un servizio non dico da Federer, ma da Djokovic, sarebbero entrambi molto più in alto.


Non sono d'accordo. Ovviamente con un servizio come quei due difficilmente si resta fuori dai primi 50, pur con altre gravi carenze, ma non credo che il cruccio di bolelli sia il servizio, anzi. Servizio e dritto sono i suoi colpi e lo schema migliore. Il problema per bolelli è che perde con troppa frequenza la brillantezza atletica, infatti quando comincia ad arrivare in ritardo sui colpi si perde. E se arrivi in ritardo con quel rovescio (lato debole di bolelli) sei fregato. Anche fognini ha un ottimo servizio, considerando l'impostazione sul servizio di un tipico terraiolo è un punto forte.

Parere mio, ovviamente.

descriptionSimone Bolelli  - Pagina 3 EmptyRe: Simone Bolelli

more_horiz
Nylmiryn ha scritto:
ThirdEye_ ha scritto:
Come nel caso di Fognini (tennista comunque molto diverso) qua il limite è sempre lo stesso: la battuta. Con un servizio non dico da Federer, ma da Djokovic, sarebbero entrambi molto più in alto.


Non sono d'accordo. Ovviamente con un servizio come quei due difficilmente si resta fuori dai primi 50, pur con altre gravi carenze, ma non credo che il cruccio di bolelli sia il servizio, anzi. Servizio e dritto sono i suoi colpi e lo schema migliore. Il problema per bolelli è che perde con troppa frequenza la brillantezza atletica, infatti quando comincia ad arrivare in ritardo sui colpi si perde. E se arrivi in ritardo con quel rovescio (lato debole di bolelli) sei fregato. Anche fognini ha un ottimo servizio, considerando l'impostazione sul servizio di un tipico terraiolo è un punto forte.

Parere mio, ovviamente.

boh,visioni diverse,per me fognini ha ottimi rovescio,dritto e mobilita'........nn molto buoni servizio e testa......bolelli nn mi sembra che  abbia un servizio malvagio,anzi,migliore di quello di nadal per esempio,ma ricordiamoci anche che e' stato fermo un anno bolelli,grave problema al polso e ha fatto grossi sforzi per rientrare nei primi 50...diamogli tempo,per me,in forma al 100%,senza altri problemi fisici puo' entrare nei 20 e rimanerci in pianta stabile,forza bole!

descriptionSimone Bolelli  - Pagina 3 EmptyRe: Simone Bolelli

more_horiz
massimiliano.derespinis ha scritto:
Bolelli ha un ottimo servizio, il suo problema non è certo quello, ma la mobilità.

la mobilità sulle superfici veloci non è un grosso problema, piuttosto da quello che ho visto oggi ha un rovescio di puro contenimento, vincenti zero con quel colpo. questo è un bel vantaggio per l'avversario che sa che da lì non può fargli male.

descriptionSimone Bolelli  - Pagina 3 EmptyRe: Simone Bolelli

more_horiz
beh ragazzi adesso non possiam pensare che Bolelli da un momento all'altro lotti con Federer all'AO, vinca con Raonic e batta pure Berdich...(senza contare il doppio vinto all'AO).
dai sta esprimendo un signor tennis, pulito e aggressivo...il problema sta appunto quando non riesce a comandare lui lo scambio, difensivamente non è un mostro...

per me comunque un gran talento...e lo sta dimostrando...

descriptionSimone Bolelli  - Pagina 3 EmptyRe: Simone Bolelli

more_horiz
...parole sante, condivido in pieno. Prendiamo quelo che viene....oramai lo davamo per "perso" solo qualche mese fa, quindi è tutto grasso che cola ! Comunque abbiate fede che quest'anno il Rolang Garros lo vince Quinzi......

descriptionSimone Bolelli  - Pagina 3 EmptyRe: Simone Bolelli

more_horiz
Può partecipare allo juniores come fuoriquota?!!

descriptionSimone Bolelli  - Pagina 3 EmptyRe: Simone Bolelli

more_horiz
ahahahah.....purtoppo c'e' poco da ridere, invece. Vediamo invece se gli mollano una uaildcard per Roma.....

descriptionSimone Bolelli  - Pagina 3 EmptyRe: Simone Bolelli

more_horiz
penso il problema di bolleli a parte la mobilità sia il rovescio coperto...molto spesso a quelle velocità o spezzava il ritmo con il back (sulla diagonale del rovescio con berdych)oppure se manteva in top dopo due tre scambi o la palla andava in rete o steccava

descriptionSimone Bolelli  - Pagina 3 EmptyRe: Simone Bolelli

more_horiz
TAJA&LIGA ha scritto:
ahahahah.....purtoppo c'e' poco da ridere, invece. Vediamo invece se gli mollano una uaildcard per Roma.....


Ci mancherebbe altro.gliel'han data lo scorso anno che era 160 al mondo,ora e'numero 50..

descriptionSimone Bolelli  - Pagina 3 EmptyRe: Simone Bolelli

more_horiz
Ma parlate del Bole o di "Squinzi" per la WC ? Il bole ce l'ha assicurata almeno non ci entri di diritto (forse no dipende quando hanno fatto la entry list). A Squinzo non gliela daranno. Non è ancora all'altezza. La daranno a Vanni (meritatamente)

descriptionSimone Bolelli  - Pagina 3 EmptyRe: Simone Bolelli

more_horiz
ah ok scusa non avevo letto il commento precedente, parlavan proprio di Quinzi. ora pero' col nuovo coach Mariano Monachesi pare che il ragazzo si sia rimesso un po' sulla retta via, e'tornato 360 dopo aver vinto un torneo di poco conto sullla terra negli Stati Uniti.La wild car comunque non credo gliela diano per Roma..

descriptionSimone Bolelli  - Pagina 3 EmptyRe: Simone Bolelli

more_horiz
Mancano servizio Dritto e velocità di gioco da pro !!! Forse arriverà ma non ha ancora il big game (come dicono gli americani) da circuito Atp. E anche a livello challenge è ancora imbarazzante. Prematuro e immaturo

descriptionSimone Bolelli  - Pagina 3 EmptyRe: Simone Bolelli

more_horiz
Ma non ha mai sbagliato strada poraccio ! Ha solo avuto un anno difficile !

descriptionSimone Bolelli  - Pagina 3 EmptyRe: Simone Bolelli

more_horiz
Paolo070 ha scritto:
Ma non ha mai sbagliato strada poraccio ! Ha solo avuto un anno difficile !


Certo,mi riferivio al fatto dei continui cambi d'allenatore, per me quello complica le cose ad una cosi' giovane eta'..

descriptionSimone Bolelli  - Pagina 3 EmptyRe: Simone Bolelli

more_horiz
Eh ma se medica se l'è filata .....secondo me lui e o suoi erano completamente inpreparati a una cosa del genere cioè non se l'aspettavano e sono rimasti spiazzati. A quel punto gli conveniva tirrenia come ha fatto il bole e la giorgi o il gruppo di piatti sartori.......se voleva restare a casa...

descriptionSimone Bolelli  - Pagina 3 EmptyRe: Simone Bolelli

more_horiz
Credo anch'io.ad ogni modo ora questo Monachesi ha ottime credenziali, certo ha allenato dei gran terraioli..

descriptionSimone Bolelli  - Pagina 3 EmptyRe: Simone Bolelli

more_horiz
Parlavo di Quinzi, ovviamente.....
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere