Lunedì mi sono arrivate in demo da TW-Europe la Radical YT IG MP e la Prestige S (sempre YT IG
).
Venendo dalla tanta "decantata"
Radical YT MP volevo provare l'evoluzione e dopo circa 6ore di gioco tra doppio, singolare e allenamento butto giù queste righe.
Premessa: gioco dritto quasi esclusivamente piatto, rovescio ad una mano piatto o in back (in partita mi "cago" troppo addosso per giocarlo piatto, quindi quasi sempre back), vengo appena possibile a rete, non sono un regolarista, nel senso che al 3o scambio o tiro il vincente oppure la pianto in rete o nella siepe in fondo al campo.
Premessa II: è la racchetta demo di TW e non so che corde siano (mi sembrano BC) ne a che tensione siano state montate.
Premessa III: sono uno scarsone, quindi .. beh fate voi !
Sicuramente la IGMP è un altro attrezzo rispetto alla vecchia YTMP.
Già solo il fatto di avere il cap trasparente, che lo fa risaltare parecchio, la IGMP sembra avere un profilo decisamente più alto rispetta alla vecchia (non ho guardato dai dati se effettivamente è cambiato o no...)
La differenza di bilanciamento e rigidità dei due attrezzi si sente da subito. La palla sulla IGMP ha sempre un impatto bello "pastoso", il controllo è nettamente migliorato.
Probabilmente grazie allo sweetspot più grande, anche il mio rovescio ne ha beneficiato sia in precisione che in profondità.
A rete mi sembra molto più stabile, anche se un pelo meno maneggevole della vecchia.
Il servizio piatto mi sembra molto migliorato, mentre il kick, forse perché devo abituarmi di più al bilanciamento, mi esce meno preciso di prima.
Direi comunque un nettissimo passo avanti rispetto alla YTMP, che comunque nonostante tutto ho sempre apprezzato. Quindi già ordinata
Ciao
P.s. La Prestige S l'ho provata, mi sembra una gran bella racca, ma è trooooppo Prestige per i miei gusti