Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Simone Bolelli

power_settings_newAccedi per rispondere
+22
marco.tazzioli
TAJA&LIGA
Michele Forni
SuperGeo
pink floyd
Robbyc
nico.v
andrea scimiterna
ThirdEye_
Roger66
kingkongy
abracadabra78
pasky76
Paolo070
fabryk77
emish89
ale.lorenz
Raffus
nikuz
maratoneta
woho21
tempesta
26 partecipanti

descriptionSimone Bolelli  - Pagina 2 EmptySimone Bolelli

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ieri ho guardato la partita contro Gasquet.
Dal risultato e dalla sua faccia partita senza grande storia.
E invece io ho notato dove è la vera differenza.
Gasquet che non è un mostro fisicamente ( e lo si è visto oggi contro un Berdych che probabilmente vincerà il torneo) sembrava un gatto in confronto a lui.

È LENTISSIMO. zero foto work . Guardare Djokovic dopo aver visto lui sembra che vada al triplo della velocità.

Se poi è sulla palla questa parte e tecnicamente sa fare benino tutto. 
Però deve essere più " cattivo" e migliorare gli spostamenti.
Così non entra nei top 30 assolutamente.

descriptionSimone Bolelli  - Pagina 2 EmptyRe: Simone Bolelli

more_horiz
tempesta ha scritto:

Vero gran dritto. Però al livello al quale vuole aspirare il dritto lo devi avere in quel modo sennò non ci arrivi.

Max: ci sono un sacco di top 10 (ed ex top 10) che hanno un dritto che non si avvicina minimamente al suo:

Ferrer
Stepanek
Gasquet
Murray
Lopez
Simon

Bolelli ha un DRITTO DA PAURA!

more_horiz
...da paurissima! Io credo che il suo cross stretto sia tra i primi 3 in assoluto. Mannaggia, facesse un saltino di qualità nel movimento senza palla...

more_horiz
Simone ha lavorato tantissimo sul footwork,ma non c'è molto da fare,è un limite fisico.
Dal momento che l'ho visto live allenarsi nel circolo del suo primo maestro (che era il mio per 3 anni) posso garantire che il dritto è impressionante.
Tantissimi pro tra i primi 100 se lo sognano.
Il problema della lentezza dei piedi si ripercuote anche sulla risposta,fondamentale che spesso manca a Bole.
Però talento purissimo,e anche parecchio sfigato fisicamente con tutti gli infortuni che ha avuto.

more_horiz
La carriera al Bole l'ha stroncata la Fit quando ha fatto guerra a lui e Pistolesi. Se fosse rimasto con Pistolesi senza subire la guerra santa di Binaghi, Simone sarebbe stato un top 20-30 stabile.

more_horiz
Il problema è l'atletismo, che a tennis conta più del dritto, del rovescio o del gioco di volo. Roddick aveva solo servizio e dritto, ma era un atleta più che discreto rispetto a Bolelli ed è stato ai vertici della classifica per anni.

more_horiz
Ottima prestazione al momento con rosol..... Interessante notare inoltre che il simo va a fare un 500 sul veloce... Fognini un 250 a San paolo......

more_horiz
Partita che mi sta piacendo più dalla finali degli AO campo molto veloce, scambi molto brevi, però per tirare il vincente dopo il servizio o dopo 2-3 colpi devi saperlo fare, mentre scrivo sono 6-3 3-0 ora 4-0 bole rosol non sembra esserci

more_horiz
Simo for president ! Per me al momento il migliore ! Comunque abbiamo tre bei giocatori se solo Fogna non fosse "na fogna" potremmo sperare qualcosa di buono anche in davis !

Prossima partita sul veloce in Devis: singolaristi Seppi e Bolelli e doppio Fogna Bolelli. Qualche speranza ce l'abbiamo eh ?!?!

more_horiz
italiani (seppio bole) veramente in forma dalla fine dell'anno scorso ... sarà la preparazione o la gestione della stagione ma mi piace quel che vedo Smile

more_horiz
battuto Raonic! è proprio forte il Bole e se penso che Fogna è stato 13 al mondo..non vedo perchè anche Simone non possa arrivarci cheers

more_horiz
Ciao a tutti, che ne pensate di Vanni???
non è un ragazzino ma potenziale ne ha!! se riuscisse a stare a buoni livelli per un po' ed abituarsi a giocatori forti ci sta che riesca a dire la sua...

more_horiz
Per Vanni spero riesca a sfondare il muro dei top 100 forse ha trovato la settimana della vita, ma questo non ti fa scalare 30-40 posizioni in classifica quando ti avvicini alla top 100 anche perchè il valore degli avversari si alza un bel pò, bravo Bolelli battuto il top 10 deve confermarsi con il prossimo avversario, ottenuto lo scalpo eccellente difficilmente l'avversario seguente lo prenderà sottogamba.

more_horiz
Grande tenuta mentale oggi.... speriamo si riconfermi contro Monfils.... Ottimo Bole! avanti così!!!

more_horiz
stranamente oggi contro raonic si è visto poco il suo rovescio, che in genere è anche quello ottimo. ma sarà dipeso anche dal fatto che il dritto di raonic lo ha ostacolato nel giocare quel colpo

more_horiz
secondo me ha usato piu' il rovescio tagliato, x farlo abbassare ,
vista l'altezza del canadese

more_horiz
pink floyd ha scritto:
secondo me ha usato piu' il rovescio tagliato, x farlo abbassare ,
vista l'altezza del canadese

vero ed ha ottenuto anche diversi punti su quella diagonale in quel modo.
poi non so , di certo il rovescio top non è l'arma del bole ... almeno IMHO Very Happy

more_horiz
Raonic non gradisce per nulla il chop! A malapena il back a scorrere ma la palla morta, dove deve fare il mezzo passettino... Lo avrà odiato, anche perché il colpo successivo di Bolelli e' in genere un'accelerazione pazzesca....
Bolelli e' per certi versi il "totem" del "predica bene, razzola male": i suoi colpi più forti sono l'equivalente speculare dei suoi lati deboli! 
Per fortuna è anche un bravo ragazzo! Impossibile non tifare per lui.

more_horiz
Assieme a Berdych è il mio preferito.
Per questo motivo:

Simone Bolelli  - Pagina 2 20100303_ximenab

Very Happy

more_horiz
SuperGeo ha scritto:
Assieme a Berdych è il mio preferito.
Per questo motivo:

Simone Bolelli  - Pagina 2 20100303_ximenab

Very Happy Già che con una così gioca a tennis, lo rende un fenomeno!!

more_horiz
E' per questo motivo che non si muove sul campo. Da il meglio di sé in altri contesti. E vorrei ben vedere. Laughing

more_horiz
Quando ho scritto il post precedente non sapevo che ad attendere il Bole c'era La Monfs, non avrei scommesso sulla vittoria di Simone non ho ancora visto la partita, ma Monfils vince di cuore e tigna il tifo è doping per lui e giocando in casa lo cerca e lo alimenta.

more_horiz
Peccato per la sconfitta di oggi, nei primi due set stava facendo un figurone contro Berdych.

more_horiz
Onore a Bolelli. Grandissimo. Pura sfiga trovare il Berdich di adesso al secondo turno. per me adesso vale tranquillamente un numero 20. bello da vedere, corretto in campo, non protesta, concentrato: sembra di vedere Fognini......

more_horiz
Era una vita che non vedevo Bolelli.
Ho visto il primo set di oggi. Mi pare davvero migliorato tantissimo... forse con un pelino di coraggio in più ed una tenuta superiore, starebbe davvero molto più in alto.
Complimenti Bolelli

more_horiz
Come nel caso di Fognini (tennista comunque molto diverso) qua il limite è sempre lo stesso: la battuta. Con un servizio non dico da Federer, ma da Djokovic, sarebbero entrambi molto più in alto.

more_horiz
Bolelli ha un ottimo servizio, il suo problema non è certo quello, ma la mobilità.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: