Il fatto è che da qualche giorno sto leggendo un libro che potremmo definire molto zen e sto applicando questi insegnamenti in ogni aspetto della mia vita e tra questi anche il tennis.
E sto notando dei cambiamenti nel mio gioco proprio dal giorno alla notte.
Premetto che le ultime gare disputate e casini passati mi avevano fatto perdere totalmente la concentrazione in campo e ogni palla sbagliata equivaleva ad una frustata.
Ma cambiando il mio approccio,concentrandomi solo sul attimo che intercorre tra l'impatto della palla e il mio piatto corde senza pensare più a preoccupazioni inutili.
Potrà portarvi a quello che definirei il famoso salto di qualità.
Per chi fosse interessato al libro si chiama Il Potere di adesso.
PS:Non è per fare pubblicità al libro,anche perchè non me ne verrebbe nulla è solo che ci tenevo a condividere con voi questa scoperta.
Buon tennis a tutti
E sto notando dei cambiamenti nel mio gioco proprio dal giorno alla notte.
Premetto che le ultime gare disputate e casini passati mi avevano fatto perdere totalmente la concentrazione in campo e ogni palla sbagliata equivaleva ad una frustata.
Ma cambiando il mio approccio,concentrandomi solo sul attimo che intercorre tra l'impatto della palla e il mio piatto corde senza pensare più a preoccupazioni inutili.
Potrà portarvi a quello che definirei il famoso salto di qualità.
Per chi fosse interessato al libro si chiama Il Potere di adesso.
PS:Non è per fare pubblicità al libro,anche perchè non me ne verrebbe nulla è solo che ci tenevo a condividere con voi questa scoperta.
Buon tennis a tutti