Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Juice 100 - Problema

power_settings_newAccedi per rispondere
+2
Giulio Marino
antolop
6 partecipanti

descriptionJuice 100 - Problema - Pagina 2 EmptyJuice 100 - Problema

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Buonasera, dopo circa sei mesi in cui ho giocato con la Babolat Pure Drive, passando per un Head Instict, sono approdato alla Wilson Juice.

Mi è piaciuta praticamente subito. Presa accordata con un monofilo TCS Polifibre giallo 1.25 mm tirato 24/23.

Inizialmente nessun problema, ma da qualche settimana mi è venuto un dolore aall' avambraccio interno, che si accentua quando gioco ovviamente, divenendo quasi insopportabile.

Qualcuno di competente  mi sa dare qualche suggerimento??

Avevo pensato di cambiare corde magari, ma non so.

descriptionJuice 100 - Problema - Pagina 2 EmptyRe: Juice 100 - Problema

more_horiz
Un minimo di iniziativa alle 00:03 di notte la vedo duretta Very Happy

Comunque ti ringrazio, sei stato sicuramente molto utile

descriptionJuice 100 - Problema - Pagina 2 EmptyRe: Juice 100 - Problema

more_horiz
abbiamo iniziato a parlare di corde verso le ore 22, avevi tutto il tempo per approfondire, altrimenti non mi sarei permesso di fare ironia.

descriptionJuice 100 - Problema - Pagina 2 EmptyRe: Juice 100 - Problema

more_horiz
Intanto oggi ho verificato che purtroppo le corde Head a Verona non ci sono. Mi toccherà prenderle on line.

descriptionJuice 100 - Problema - Pagina 2 EmptyRe: Juice 100 - Problema

more_horiz
come ti ho scritto privatamente se hai bisogno contattami pure.. per quanto riguarda il dechatlon di verona (san giovanni) ti prego lascia perdere... in questi negozi ci saranno sicuramente gente in gamba.. ma in quello, ho visto cose che voi umani..... la norma sono head incordate a 2 nodi dal basso...non dico altro

descriptionJuice 100 - Problema - Pagina 2 EmptyRe: Juice 100 - Problema

more_horiz
antolop ha scritto:
Intanto oggi ho verificato che purtroppo le corde Head a Verona non ci sono. Mi toccherà prenderle on line.

e le isospeed che ti avevo suggerito ?

descriptionJuice 100 - Problema - Pagina 2 Emptywilson rf ls

more_horiz
abbandonata wilson  juice  per problemi al polso non mi sembra male la wilson rf ls  chi l'ha provata??? sono 4-1   vet

descriptionJuice 100 - Problema - Pagina 2 EmptyRe: Juice 100 - Problema

more_horiz
usata per ora solo 2 ore ma ...ottime sensazioni...controllo e spinta..

descriptionJuice 100 - Problema - Pagina 2 EmptyRe: Juice 100 - Problema

more_horiz
scusate ma secondo me la fate un po' troppo lunga. Vi racconto il mio caso di epicondilite. Giocavo con la puredrive (forse la piu rigida sul metcato) corde xcel24kg, dopo un anno ho provato un mono e l'ho trovato fantastico. Tempo 4 mesi, braccio a pezzi. Soluzione: presa una prokennex e montato multi a 23kg. Fatta anche fisioterapia e giocato con fascia elastica. Tutto passato. Allora l'estate scorsa sono tornato alla puredrive, sempre con multi: nessun problema.
Morale:
1: Non è tanto la racchetta quanto piuttosto le corde
2: Un multi vale l'altro, ho usato xcel, sensation, vanquish... sempre tutto ok
3: La tensione deve essere max 24 altrimenti perdi molto del beneficio del multi.
4: Non esiste al mondo un incordatore che se chiedi un multi ti monta un mono
Ovviamente, tutto questo, IMHO.

descriptionJuice 100 - Problema - Pagina 2 EmptyRe: Juice 100 - Problema

more_horiz
signorspock non tutti i casi sono uguali, l'epicondilite non si presenta a tutti con la stessa entità e ognuno di noi reagisce a qualsiasi cosa con modalità diverse. senza contare che se si fanno gesti tecnici scorretti il rischio persiste a prescindere da corde e racchette, soprattutto se nel frattempo si fanno lavori che stressano il gomito, come ad esempio stare parecchio tempo al computer col mouse.

descriptionJuice 100 - Problema - Pagina 2 EmptyRe: Juice 100 - Problema

more_horiz
Io l'epicondilite l'ho presa con la Juice incordata con un multi, per cui non è nemmeno la corda, talvolta, il problema. Tendo a pensare che per prevenirla sia opportuno eseguire movimenti fluidi e decontratti, fare un po' di riscaldamento prima di giocare e magari un po' di allungamenti dopo. Non tendere troppo le corde e usarne di morbide aiuta, così com'è importante usare un manico della giusta misura.

descriptionJuice 100 - Problema - Pagina 2 EmptyRe: Juice 100 - Problema

more_horiz
Non avete certo torto dicendo che ogni caso é a sé, però prima di entrare nel loop di cambiare racchetta e cercare un tipo particolare di corda, comincerei a mettere un qualunque multi che trovo dal mio solito incordatore, giocare un po' meno, e vedere.

descriptionJuice 100 - Problema - Pagina 2 EmptyRe: Juice 100 - Problema

more_horiz
In caso si opti per il cambio di telaio, consiglio di considerare i marchi Volkl o Prokennex che hanno ottimi sistemi di smorzamento delle vibrazioni. L'ammortizzazione delle Volkl è tale che alcuni si lamentano di non sentire abbastanza la palla. Come sostituta della Juice 100 consiglierei la Volkl Organix 8 (300g), ma potrebbe andar bene anche la Volkl Organix 7 (295g).
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere