Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Juice 100 - Problema

power_settings_newAccedi per rispondere
+2
Giulio Marino
antolop
6 partecipanti

descriptionJuice 100 - Problema EmptyJuice 100 - Problema

more_horiz
Buonasera, dopo circa sei mesi in cui ho giocato con la Babolat Pure Drive, passando per un Head Instict, sono approdato alla Wilson Juice.

Mi è piaciuta praticamente subito. Presa accordata con un monofilo TCS Polifibre giallo 1.25 mm tirato 24/23.

Inizialmente nessun problema, ma da qualche settimana mi è venuto un dolore aall' avambraccio interno, che si accentua quando gioco ovviamente, divenendo quasi insopportabile.

Qualcuno di competente  mi sa dare qualche suggerimento??

Avevo pensato di cambiare corde magari, ma non so.

descriptionJuice 100 - Problema EmptyRe: Juice 100 - Problema

more_horiz
le corde monofilo sarebbe meglio cambiarle massimo ogni 15 ore, specialmente se sono abbinate ad un telaio rigido come quello. ti consiglio di metterci un multifilamento a tensione 25/24

descriptionJuice 100 - Problema EmptyRe: Juice 100 - Problema

more_horiz
Grazie, hai qualche suggerimento sul tipo di multi? Cambiare le corde ogni 15 ore, per me significa mediamente una volta al mese.

descriptionJuice 100 - Problema EmptyRe: Juice 100 - Problema

more_horiz
quelli sono i tempi consigliati sul monofilo. se invece monti un multifilamento puoi tenerlo fino a rottura, metti un calibro 1.30 head intellitour oppure wilson nxt o pacific pmx. con la prima dovresti avere meno rischi di andare spesso lungo in traiettoria. tieni presente che il multifilamento tende a far andare la palla più lunga se ti tieni medio-basso con la tensione, quindi se non vuoi rischiare nel controllo puoi fare tensione 26/25. se invece vuoi stare più confortevole col braccio, meglio 25/24. io mi trovo bene anche con 24/23

descriptionJuice 100 - Problema EmptyRe: Juice 100 - Problema

more_horiz
e comunque il problema del braccio andrebbe affrontato anche con una racchetta morbida, sotto ai 65 RA. altrimenti può sempre riaffacciarsi. specialmente se fai movimenti poco corretti con il rovescio a una mano

descriptionJuice 100 - Problema EmptyRe: Juice 100 - Problema

more_horiz
Il problema è che in negozio tendono a montarti quello che preferiscono loro, queste corde dovrei comprarle io e magari portarla da Decathlon, dove non si creano problemi a montare corde tue.

Mi sa che devo provare almeno una di quelle che dici

descriptionJuice 100 - Problema EmptyRe: Juice 100 - Problema

more_horiz
Infatti, stavo anche pensando ci cambiare telaio. Ma non saprei proprio cosa prendere.

Ho provato una Steam ma non mi è piaciuto granchè

descriptionJuice 100 - Problema EmptyRe: Juice 100 - Problema

more_horiz
decathlon è la peggiore scelta che puoi fare per incordare una racchetta. rischi di trovare persone incompetenti che te la danneggiano pure. qui a roma sono i giocatori che scelgono le corde e se le fanno montare, senza problemi.

descriptionJuice 100 - Problema EmptyRe: Juice 100 - Problema

more_horiz
vai sul sito tennis warehouse europe e dai un'occhiata ai parametri che trovi nelle schede tecniche. scegline una simile alla juice ma con rigidità molto più bassa. poi se la trovi da decathlon provala prima di comprarla, oppure comprala usata, se non vuoi spendere troppo

descriptionJuice 100 - Problema EmptyRe: Juice 100 - Problema

more_horiz
Simile alla Juice? Diciamo che resterei volentieri su una profilata.

descriptionJuice 100 - Problema EmptyRe: Juice 100 - Problema

more_horiz
devi guardare prima i parametri della juice e poi trovare racchette simili. profilo, swingweight, peso, dimensioni ovale, schema corde e bilanciamento. tutto molto simile, tranne la rigidità, che come ti ho detto deve stare sotto ai 65, se non vuoi un cambio drastico va bene anche 64 o 65. le racchette più morbide dovresti trovarle più facilmente tra le prince.

descriptionJuice 100 - Problema EmptyRe: Juice 100 - Problema

more_horiz
Le Prince sono tra le racchette che mi piacciono meno, almeno mi provocano scarso appeal, non so perchè....

Ho provato una Exo Tour 100 parecchio tempo fa, ma non riuscivo a mandare di la una palla.

descriptionJuice 100 - Problema EmptyRe: Juice 100 - Problema

more_horiz
se ti basi su prove di un'ora senza nemmeno sapere le corde e la tensione, dovremmo tutti eliminare almeno cento modelli di racchette. ogni racchetta ha la sua corda ideale e a loro volta racchetta e corde devono combinarsi con le capacità del giocatore. di certo non posso comprarla io al posto tuo e quella che per me può essere una racchetta fantastica per te potrebbe essere una ciofeca o viceversa. senza contare che se ti riferisci a prove di racchette prese da decathlon, rischi pure di averle provate con corde già "spente". quindi ogni valutazione lascia il tempo che trova. le racchette sono strumenti complessi. pensa che pure federer ci ha messo mesi e mesi prima di sceglierne una nuova, figurati uno del nostro livello...

descriptionJuice 100 - Problema EmptyRe: Juice 100 - Problema

more_horiz
Si lo so, ma per capire veramente una racchetta, credo che bisogna giocarci almeno per sei mesi. Ovvio che un ora non è un test, ma la Prince che ho provato io era di un giocatore ad un torneo e lui si trovava benissimo

descriptionJuice 100 - Problema EmptyRe: Juice 100 - Problema

more_horiz
scusa ma se ti ho appena scritto che ogni racchetta ha una resa diversa in base a chi ci gioca, cosa c'entra che lui ci si trovava benissimo ?! se è abituato a quella racchetta è anche normale che ci si trovi meglio di te. se poi è una racchetta morbida è ancora più normale, perchè le racchette con cui hai giocato tu sono tutte rigide e il tuo braccio è abituato a quelle sensazioni. per farlo abituare a racchette diverse ci devi giocare minimo 5 ore, con le corde giuste. significa che se una racchetta morbida, come è normale che sia, spinge meno di suo rispetto ad una rigida, devi abbinarci una corda più elastica o che abbia una tensione minore o tutte e due le cose insieme. difficilmente si risolvono problemi al braccio con racchette votate alla spinta, devi trovare un compromesso. o preferisci una racchetta come dici tu ma che rischia di non farti più giocare a tennis per mesi ?

descriptionJuice 100 - Problema EmptyRe: Juice 100 - Problema

more_horiz
No assolutamente, preferisco una racchetta che mi permetta di giocare. Adesso proverò con le corde che mi hai consigliato iniziando con le Head e dopo, se non risolvo, al limite proverò a cambiare telaio.

Ho visto che le corde Head Intellitour sono ibride

descriptionJuice 100 - Problema EmptyRe: Juice 100 - Problema

more_horiz
si, sono due multifilamenti, uno per le verticali e uno per le orizzontali. io ci ho giocato con calibro 1.30 a tensione 23 su una racchetta profilata piatto 100 e rigidità 65 e non ho avuto nessun problema di spinta e di controllo. se hai sempre giocato con monofilo a tensione 24/23 ti consiglio di partire da tensione 25, altrimenti rischi di andare spesso lungo in traiettoria. oppure devi dare il tempo al braccio di abituarsi alla maggiore elasticità mettendo in preventivo che le prime 3/4 ore saranno "sperimentali"

descriptionJuice 100 - Problema EmptyRe: Juice 100 - Problema

more_horiz
poi, se invece preferisci avere parecchia spinta, come mi sembra di aver capito, scegli pure 24/23, tanto è un tipo di corda (la head) che tende a garantire maggior controllo rispetto ad altri multifilamenti.

descriptionJuice 100 - Problema EmptyRe: Juice 100 - Problema

more_horiz
ma resta il fatto che se continui a giocare col braccio che fa male, non potrai avere modo di vedere se le tue scelte sono giuste oppure no, perchè il dolore potrebbe rimanere. quindi la precedenza dovrebbe andare non sulla racchetta o sulle corde, ma sul braccio

descriptionJuice 100 - Problema EmptyRe: Juice 100 - Problema

more_horiz
Ok Proverò prima a 25, ma  devo capire dove prenderlo. Da me non si trova sicuramente.

descriptionJuice 100 - Problema EmptyRe: Juice 100 - Problema

more_horiz
ma sei sicuro ? a verona non ci sono negozi di tennis specializzati ?  le corde head si trovano facilmente, ancora di più le wilson nxt. puoi trovarle anche presso i negozi cisalfa-intersport . altrimenti non ti resta che ordinarle on line ma per evitare costi aggiuntivi di spedizione in genere devi fare ordini minimi di 75 euro. se non trovi quelle corde che ti ho detto, prova con le wilson sensation

descriptionJuice 100 - Problema EmptyRe: Juice 100 - Problema

more_horiz
Ci sono negozi specializzati. C'è Tennis Point ma non so se le ha. Comunque chiederò prima di prenderle on line.

descriptionJuice 100 - Problema EmptyRe: Juice 100 - Problema

more_horiz
antolop ha scritto:
Ci sono negozi specializzati. C'è Tennis Point ma non so se le ha. Comunque chiederò prima di prenderle on line.

basta che vai sul sito di tennis point verona e vedi che ha le head rip control, che sono simili a quelle che ti ho suggerito. oppure puoi provare le isospeed energetic plus, di cui ho sentito parlare molto bene. ma un minimo di iniziativa no....?

descriptionJuice 100 - Problema EmptyRe: Juice 100 - Problema

more_horiz
:-)

descriptionJuice 100 - Problema EmptyRe: Juice 100 - Problema

more_horiz
Un minimo di iniziativa alle 00:03 di notte la vedo duretta Very Happy

Comunque ti ringrazio, sei stato sicuramente molto utile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere