VANDERGRAF ha scritto: la cosa più assurda è che tutti noi (salvo casi rari) diciamo frasi del genere tra amici o comunque le pensiamo, ma poi se una persona (sotto stress) le dice in un altro contesto, ci scandalizziamo e andiamo a tirare in ballo le donne, il sesso, la morale e via dicendo... questo è il vero problema, non se ha avuto una giusta punizione in confronto ad altri. capire dove finisce la nostra ipocrisia
attenzione Vander.... ipocrisia perchè?
Perchè difendere un comprovato colpevole giustificandolo con il "lo fanno tutti"?
Io sono stato squalificato, ho fatto anche di peggio di quanto ha fatto fognini... e un sacco di volte.. ma mica mi sono lamentato di essere stato squalificato.
In altro sport, con avversari, allenatori, pubblico, sono anche andato alle mani... ma mica dico che ho fatto bene.. quella sarebbe ipocrisia. Sono stato un cretino, ho meritato ogni giorno di suqlifica che mi hanno dato.
Il "lo fanno tutti" è il disdicevole modo latino di valorizzare chi "fotte il sistema", quando ci sta simpatico. Si, perchè siamo noi latini a dire , per esempio " questo lo pago in nero...lo fanno tutti....".
Il problema non è che Fognini è stato punito troppo, piuttosto è che gli altri non sono stati puniti adeguatamnete. E' un modo diametralmente opposto di approcciare il probema.
Per lo stress... ma che stiamo scherzando? se mi dite dove, lo scambio al volo lo stress di giocare a tennis guadagnando milioni con lo stress di portare a casa la pagnotta e far quadrare i conti...