Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Nuovi Multi Head

power_settings_newAccedi per rispondere
+45
p7aolino
SPONGY
madd0g72
luigi1967
tomai
philo vance
votantonio
alechino
Vittorio M.
Marcotop65
giascuccio
Francesco74
corrma
Giulio Marino
Andrea1967
marco177
tempesta
oldstyle
alfredo scigliano
Fra884
aloiacon
slacker
LOIACONO
haas81
chiaralt
PiryLove
jasper
jekyll
isomax89
john mc
bubutennista
zhero
rebs
fedmex
luke
Lenny86
D_Artagnan
sampras63
fa
Eiffel59
Pilù
lorenz90
Raffus
pasky76
SW1985
49 partecipanti

descriptionNuovi Multi Head - Pagina 7 EmptyNuovi Multi Head

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Reflex MLT
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Velocity MLT

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Interessanti. Credo non siano ancora commercializzate perché non sono online da nessuna parte...
Su talk tennis non ho trovato niente...
Insomma, qualcuno di voi ha qualche info da darci?   What a Face Nuovi Multi Head - Pagina 7 810504

descriptionNuovi Multi Head - Pagina 7 EmptyRe: Nuovi Multi Head

more_horiz
Ciao Eiffel59, oggi ho provato questa Reflex per una mezzoretta di palleggio  Smile  
Forse dovevo tirarle un kg. in meno visto che al primo impatto mi sono sembrate troppo rigide, forse perchè 25/24 è troppo tirata.
I primi 10 minuti facevo  passare la palla appena dopo il quadrato di battuta, dopo giocando più piatto i colpi mi venivano belli profondi con un controllo eccezionale, chissà se dopo qualche oretta di gioco non diventano anche più veloci e meno rigide queste corde. Rispetto alla velocity anch'essa tirata 25/24 è meno potente e veloce, ma hai la sensazione che la palla ti rimane sempre dentro anche lasciando andare di più il braccio. Come dicevo prima voglio vedere come andranno tra qualche oretta di gioco, tu che ne pensi, sarà uguale o cederanno un pò?

more_horiz
Cede più della Velocity, non avendo la "pelle" in microfili di nylon.

Ergo direi lasciale tempo... Wink

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Cede più della Velocity, non avendo la "pelle" in microfili di nylon.

Ergo direi lasciale tempo... Wink

infatti, diamogli piena fiducia a questa reflex. 
ci aggiorniamo dopo che ci ho giocato per un pò.
grazie.

more_horiz
Come detto "di là" non buttare giù la Velocity...la differenza non è così abissale.

Perchè è vero che performa di più (ma non il doppio, su... Suspect) però di "doppio" ha il prezzo...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Come detto "di là" non buttare giù la Velocity...la differenza non è così abissale.

Perchè è vero che performa di più (ma non il doppio, su... Suspect) però di "doppio" ha il prezzo...

Assolutamente non butto giù la Velocity, ci mancherebbe, dopo un anno di hawk 1,25 sono passato a questo multifilamento e non lo lascio più, visto che non siamo piu ragazzini.  Smile
Anzi, come avrai intuito in quelle mie righe a riguardo della reflex, ero rimasto un pochino deluso e grazie a quel tuo.......lasciale tempo mi hai risollevato.  Wink
Quindi, la mia scelta sarà Velocity o Reflex, al massimo posso provare a ibridarle con le hawk che me ne sono rimaste altre due incordature. Smile

more_horiz
Con la Hawk meglio le Velocity, più robuste.

A meno non siano le Touch, ed allora ci van bene entrambe...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Con la Hawk meglio le Velocity, più robuste.

A meno non siano le Touch, ed allora ci van bene entrambe...

Ok, seguirò sicuramente il tuo consiglio visto che ho un altro set di Velocity, la prossima incordatura sarà Hawk/Velocity, cosi le avrò provate tutte e sceglierò il mio setting ottimale. Smile

more_horiz
Mario quale di questi 2 multi spinna di più secondo te?
La velocity 1.25 la trovo spettacolare...

more_horiz
Sono più o memo simili con prevalenza della Reflex a tensioni più basse (grazie all'attrito palla/corda maggiore) e della Velocity oltre i 23-24 (grazie allo snapback)

more_horiz
Quindi a quanti kg mi consigli di incordare la mia speed mp con velocity 1.25? (con lynx ero a 24/23 poi causa dolore al polso sono passato a xcel F.O. 1.25 sempre 24/23)

more_horiz
...sempre 24/23.

more_horiz
 Giulio Marino Ieri a 12:49

Come ci starebbe la velocity sulla Pro Kennex ki5 315? Può essere una buona alternativa economica alla x one biphase? Il comfort è a quei livelli?

more_horiz
Molto vicina anche se non esattamente sovrapponibile. Più reattività, quasi pari potenza ma un filo meno tocco.

more_horiz
Grazie! Allora merita una prova.. ☺

more_horiz
Calibro 1.30, tensione 22 (stessa che uso con xone), vanno bene? Grazie

more_horiz
Ok...

more_horiz
Scusa Mario ma sulla mia speed MP quale calibro della Velocity mi da più controllo? E con quale mi avvicino di più alla Lynx 1.25 con cui mi trovavo benissimo?

more_horiz
1.30 per maggior controllo...ma scordati che sia in qualche modo simile alla Lynx... Suspect

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] su Q-TOUR 295g 16x19 meglio Velocity o Reflex entrambi in calibro 1.30? Attualmente il mio amico gioca con Volkl V-Feel 1.25 a 21 kg. e 4 nodi, ovviamente per problemi al gomito....

more_horiz
Che differenze si riscontrano se in ibrido si utilizza la Velocity bianca (naturale) rispetto alla nera? E' solo una questione di minore durata non avendo il rivestimento come la nera oppure c'è altro?

more_horiz
Più che altro la durata, per il resto le differenze sono davvero marginali...

more_horiz
Ho incordato la Volkl Organiz 7 310gr con le Velocity a 25Kg.
È normale che dopo 11 ore di gioco le corde non presentino i tipici segni di usura di una corda in multifilamento come il tipico spellamento della corda stessa?
L'unica cosa che noto sono dei leggeri segni di intaccamento dove le verticali si intrecciano con le orizzontali
Mi ricordo che le Tecnifibre HDX si spellavano già dopo 3 h di gioco

more_horiz
Credo sia normale. Anche io sono a circa 10 ore di gioco e registro lo stesso identico comportamento, su Pure Drive Team '15 a 24kg

more_horiz
corrma ha scritto:
Credo sia normale. Anche io sono a circa 10 ore di gioco e registro lo stesso identico comportamento, su Pure Drive Team '15 a 24kg

quindi ha una durata maggiore?

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
corrma ha scritto:

la nera dura un pò di più per la guaina che le da il colore, comunque in generale per quello che costa è un multi pazzesco.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
corrma ha scritto:

Adesso sono a 15 ore abbondanti. In corrispondenza degli incroci si stanno sbiancando e inizia a spuntare qualche segno di spelucchiamento
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: