Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Nuovi Multi Head

power_settings_newAccedi per rispondere
+45
p7aolino
SPONGY
madd0g72
luigi1967
tomai
philo vance
votantonio
alechino
Vittorio M.
Marcotop65
giascuccio
Francesco74
corrma
Giulio Marino
Andrea1967
marco177
tempesta
oldstyle
alfredo scigliano
Fra884
aloiacon
slacker
LOIACONO
haas81
chiaralt
PiryLove
jasper
jekyll
isomax89
john mc
bubutennista
zhero
rebs
fedmex
luke
Lenny86
D_Artagnan
sampras63
fa
Eiffel59
Pilù
lorenz90
Raffus
pasky76
SW1985
49 partecipanti

descriptionNuovi Multi Head - Pagina 10 EmptyNuovi Multi Head

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Reflex MLT
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Velocity MLT

Interessanti. Credo non siano ancora commercializzate perché non sono online da nessuna parte...
Su talk tennis non ho trovato niente...
Insomma, qualcuno di voi ha qualche info da darci?   What a Face Nuovi Multi Head - Pagina 10 810504

descriptionNuovi Multi Head - Pagina 10 EmptyRe: Nuovi Multi Head

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
non capisco come mai il calibro più sottile sia meno confortevole? 

Perché avendo meno materiale ed essendo una corda elastica in fase di trazione tende ad assottigliarsi di più rispetto al calibro più grande, diventando più rigida all'impatto.
Su piatto corde 18x20 continuo a preferire il calibro 1.30 rispetto a quelli più piccoli!

more_horiz
pasky76 ha scritto:
non capisco come mai il calibro più sottile sia meno confortevole? 

Perché avendo meno materiale ed essendo una corda elastica in fase di trazione tende ad assottigliarsi di più rispetto al calibro più grande, diventando più rigida all'impatto.
Su piatto corde 18x20 continuo a preferire il calibro 1.30 rispetto a quelli più piccoli!

Il calibro più piccolo quindi avrebbe quali vantaggi? Spin e stop?

more_horiz
Il calibro più piccolo quindi avrebbe quali vantaggi? Spin e stop?

Sinceramente non lo so, mai provato il calibro 1.25

more_horiz
Fermo restando che su una Yonex non farei mai più di un kg di differenza V/O indifferentemente da tutti i parametri, a parità di tensione tra i due calibri della Velocity con la più sottile avresti più spin e potenza...solo sul breve termine però.
Appena compatta ulteriormente (presto) una parte della potenza va a donne di malaffare, seguita poi dal resto della corda.

more_horiz
Appena compatta ulteriormente (presto) una parte della potenza va a donne di malaffare, seguita poi dal resto della corda.

Allora la seguo a ruota  Very Happy

Quindi meglio il calibro 1.30 in ibrido, invece in full un 20/19 con la 1.25 ci stà?

more_horiz
Allora la seguo a ruota  Quindi meglio il calibro 1.30 in ibrido, invece in full un 20/19 con la 1.25 ci stà?

Per DR98 no, meglio calibro 1.30 anche in full

more_horiz
Come mai la differenza di prezzo tra i 2 multi?

more_horiz
Differenza di materiali e costruzione...

more_horiz
meglio calibro 1.30 anche in full

Io preferisco 1,30 anche su 18x20.

more_horiz
ho trovato questo inrete

sono confuso, in quanto se ho capito la tabella il calibro 1.25 ha stifness inferiore e tiene meglio la tensione. 
ho interpretato male i dati?

more_horiz
Stiffness inferiore per Velocity 1.25 ma perdita di tensione superiore rispetto alla stessa calibro 1.30.

more_horiz
Quindi la 1.25 è più morbida della 1.30, non capisco....

more_horiz
Se leggi solo i dati si, ma i calibri più piccoli sono meglio indicati su pattern 18x20 e tensioni basse altrimenti possono risultare più rigide dei calibri maggiori. Su una DR98 (come già scritto) meglio calibro 1.30 se interessa soprattutto il comfort.

more_horiz
Forse c'è stata confusione nei dati...cmq per le mie sensazioni,posso dirti che la 1.30 è più morbida e confortevole .la 1.25 magari le prime ore è più performante ma tende a seccarsi rapidamente ,specie a tensioni elevate .comfort senza dubbio superiore per la 1.30.
Se cambiassi le corde ogni 7-8 ore max,metterei sempre la 1.25 ma dato che voglio farci almeno una ventina ad un livello abbastanza costante vado di 1.30

more_horiz
@philo vance ha scritto:
Forse c'è stata confusione nei dati...cmq per le mie sensazioni,posso dirti che la 1.30 è più morbida e confortevole .la 1.25 magari le prime ore è più performante ma tende a seccarsi rapidamente ,specie a tensioni elevate .comfort senza dubbio superiore per la 1.30. Se cambiassi le corde ogni 7-8 ore max,metterei sempre la 1.25 ma dato che voglio farci almeno una ventina ad un livello abbastanza costante vado di 1.30

Quoto!

more_horiz
philo vance ha scritto:
.la 1.25 magari le prime ore è più performante ma tende a seccarsi rapidamente ,specie a tensioni elevate .

io non andrei oltre i 20kg sicuramente.
A questo punto non posso che fare un giro sui 2 calibri e vedere come si comportano

Grazie

more_horiz
io su PD 2015 monto il velocity 1.25 natural e ci faccio tranquillamente una ventina d'ore...però gioco praticamente piatto...l'1.30 è si più confortevole ma su PD 2015 spegne parecchio la spinta.

more_horiz
Infatti bisogna considerare anche il tipo di gioco...Io gioco in top di diritto e rovescio ma non sono certo uno spinner estremo e le 1.25 verso le 8-10 ore sono molto secche...
Cmq meritano una prova entrambe ,anche a seconda del colore cambia il feeling,in ogni caso ti consiglio un chilo in meno con la 1.25 perché rende il piatto corde un po più duro rispetto alla 1.30

more_horiz
Ottimo, grazie

more_horiz
Parlate di 10/15/20 ore io ne ho fatte 3 con un full 1.25

more_horiz
Parliamo anche di quarta categoria.

Inoltre, bisogna vedere anche come giochi,  su che telaio è stato montato...e "come".

Solo un idiota la monterebbe in quel calibro  a tensioni elevate su una Pure Aero, tanto per essere chiari. A meno non sia un atleta sponsorizzato che non le paga...

more_horiz
Volevo solo capire se era normale o no....sono un 3.3 gioco con vcore sv 100 dritto arrotato rovescio ad una mano top e back tirate a 22.mi trovo bene mi piacciono aiutano parecchio anche se un po scappano.ho ripreso a giocare dopo 6 mesi causa male al gomito.solo che la durata cosi e'poca.spero che 1.30 mi faccia fare un paio di ore in piu almeno

more_horiz
La SV 100 è un "tritacorde professionale". Non avrei mai messo l'1.25 e non avrei fatto tensione costante con il tuo gioco. Vero che devi proteggerti, ma un calibro maggiore ed una tensione differenziata leggermente più alta avrebbero aiutato.

Su un telaio da rotazione, giocando in rotazione -specie se esasperata- non ci si può attendere una gran durata da un multi, che non è nato per quello.

Quattro nodi, ça va sans dire... Suspect

more_horiz
Ok grazie...cosa mi consigli?le avevo in prova e mi son piaciute.provero'le 1.30

more_horiz
Non è facilissimo consigliare chi gioca a quel livello con un telaio del genere, se c'è il problema delle corde che non devono irritare i legamenti.
Certo, potresti cercare qualcosa di più economico, ma poi la resa non è la stessa...

more_horiz
Provero' 1.30 e cerchero' un po di adattarmi.ormai la mia priorita e'cercare comfort al braccio
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: