Paolo070 ha scritto: rebs ha scritto: ...forse il vero paragone sarebbe da fare tra aeroprodrive e SI100...
Forse si. Io sono viziato dal fatto che ho anche le ai98 per cui essendo la 100 una versione più facile e immediata ma con le stesso feeling mi sono trovato subito a mio agio. Per chi viene da aeropro drive invece c'è bisogno di un minimo di adattamento. Se cercate la stessa cattiveria ne rimarrete delusi ma se vi trovate bene con la babolat e cercate una racchetta che dia più sensibilità tocco e confort siete a cavallo. Con questa si sente davvero la palla e per giocare bene ci si può concentrare più sulla sensazione all'impatto mentre con la babolat più sull'esecuzione perchè la palla non si sente un gran che. Poi può dipendere anche molto dalle corde. Non vedo l'ora di provare la aeropro con le lynx (magari tirate ad un kiletto di più) per capirci un po di più. Per chiarire la ai100 è una racchetta molto efficace che fa fare tutto bene però la cattiveraia lascia spazio alla sensibilità e al tocco di palla mentre la aeropro dirive fa fare ugualmente tutto bene ma dà maggior risalto all'aggressività dei colpi e alle giocate di potenza e non di fino.
Paolo ti chiedo se hai un po' di tempo (e pazienza eheheh
)di fare un confronto tra le due racchette, votazioni in decimi, su questi colpi, situazioni di gioco:
Servizio piatto
Servizio lavorato
colpo di chiusura dentro il campo
toppone da fondo campo
colpo di pressione da fondo campo
cross (volgarmente strettino
)
gioco a rete
grazie mille anticipatamente