LOIACONO ha scritto: Ho provato la 98s l'anno scorso e mi ha provocato un'infiammazione alla cuffia dei rotatori dopo tre ore di gioco, non ricordo che corde erano montate. Non che mi interessi fare i buchi per terra, cerco solo una racchetta sicura per il braccio e adatta a me. Che Monofilo consiglieresti? Firestorm, Razor, etc.? Il primo è uno dei miei preferiti
Chissà le tour bite dato che la pro open non è molto specifica per lo spin. Avevo provato con 2 gr ore 12 tempo fa e non era tanto male ma provata pochissimo, poi sono passato ad Ai 98. Devo dire che la racchetta non è morbida come dicono, L'anno scorso ho avuto problemi al gomito dopo averla provata con le black mamba se non ricordo male.. poi sbloccato giocando sempre con la stessa racchetta, sono soggetto a queste cose
strano la 98s è una della racchette più morbide che ci siano forse non reggevi l'alto sw della racchetta e stecchi troppo
per le corde la pro open va bene quasi con tutto, a differenza delle yonex
, le firestorm vanno molto bene ma stai basso di tensione, idem per le razor direi sui 21kg
io mi trovo alla grande con volkl cyclone e head sonic pro edge 1.25, si riesce a dare spin che è una meraviglia e la palla si sente bene
chi ti ha detto che la pro open non va bene per un gioco in topspin? invece è fatta per quello più che per un gioco piatto
se senti rigida la pro open allora non so quanto sia indicato stare su un monofilo, forse meglio un ibrido mettendo un buon multifilo sulle orizzontali per ammorbidire il piatto