Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptioncuoio Kimony  Emptycuoio Kimony

more_horiz
Ne ho comprato uno (si trova a Bologna) perché voglio provare a ridurre il manico di un poco. Normalmente uso cuoio normale, da 1,5, ma tirato core un matto più e più volte, anche dopo svariate ore di uso.

Nel caso del kimony eviterò, ovviamente. Ho visto che vi sono due chiodini nella confezione: a cosa Servono? Per fissate il Grip all'inizio?

Siccome li monto su Yonex Vctg97 330, non avrò nemmeno cambiamenti di bilanciamento rispetto il grip originale. Ovviamente li avrò rispetto quello di twh da 20gr montato.

descriptioncuoio Kimony  EmptyRe: cuoio Kimony

more_horiz
Si, i chiodini servono per fissare il grip all' inizio, ma io l'ho messo senza.

descriptioncuoio Kimony  EmptyRe: cuoio Kimony

more_horiz
Marco..dove lo hai comprato?

descriptioncuoio Kimony  EmptyRe: cuoio Kimony

more_horiz
Anche io:-) ho messo una strisciolina fi nastro biadesivo all'inizio e basta.

Tirato pochissimo, giusto per non fare grinze. Praticamente ho tagliato il minimo necessario per chiudere il grip cime si deve.

Il manico non è calato di molto rispetto a quello che uso di solito. Comunque è più compatto e mi consente di montate lovergrip senza tirarlo troppo.

descriptioncuoio Kimony  EmptyRe: cuoio Kimony

more_horiz
Ragazzi...in italia dove si compra?

descriptioncuoio Kimony  EmptyRe: cuoio Kimony

more_horiz
Io da tenniscorner

descriptioncuoio Kimony  EmptyRe: cuoio Kimony

more_horiz
Simonb ha scritto:
Io da tenniscorner

Negozio a Bologna?

descriptioncuoio Kimony  EmptyRe: cuoio Kimony

more_horiz
I kimony fanno anche i grip da 0,8 mm in cuoio. Servono per ridurre la misura del manico di una misura.
Quelli standard sono da 1,5 mm come quasi tutti i grip in cuoio. Forse Wilson è 1,8 mm...

descriptioncuoio Kimony  EmptyRe: cuoio Kimony

more_horiz
Tenniscorner.

Riduce il manico e anche troppo, per me;-) ma almeno la prova l'ho fatta.

Per info, riduce ben più del grip.Yonex.

descriptioncuoio Kimony  EmptyRe: cuoio Kimony

more_horiz
Simonb ha scritto:
Tenniscorner.

Riduce il manico e anche troppo, per me;-) ma almeno la prova l'ho fatta.

Per info, riduce ben più del grip.Yonex.

Beh..tieni presente che è 0,8 mm di spessore...quindi la metà di un cuoio normale.
Andrebbe usato con overgrip confortevole sopra, dovrebbe essere una buona soluzione.
Lo avevo ipotizzato sulle mie PS.

Saluti

descriptioncuoio Kimony  EmptyRe: cuoio Kimony

more_horiz
Io normalmente ho grip in cuoio 1.5 tirato da matti. Davvero tanto e più volte. Poco sovrapposto.

Conta che da 26 gr nuovo, l'ho portato a 20. Ho anche tolto il nastro biadesivo.
Insomma, un buon 1.2 dovrebbe esserlo. Bene, kimony non teso e overgrip non teso (normalmente lo tiro molto) era troppo piccolo, davvero troppo. Non sentivo la racchetta, nessun feedback all'impayto.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere