Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionCuoio EmptyCuoio

more_horiz
Chi mi può consigliare un buon cuoio da mettere sulle mie tgk,
Ho cambiato manici da l3(con tanti overgrip sopra) a l5 e i calfskin che erano sopra ora mi risultano corti,non coprendo tutto il manico,in poche parole....
Consigli?  Smile

descriptionCuoio EmptyRe: Cuoio

more_horiz
Se vuoi risparmiare, invece dei Fairway, prova i Prince Premium Leather.

more_horiz
FedEx ha scritto:

Grazie per i consigli,li hai provati?

more_horiz
Se vuoi il massimo senza badare a spese, questo…..http://www.ilpiccoloslam.it/index.php?main_page=product_info&products_id=565 …altrimenti tra i commerciali, penso che quello prodotto da Pacific sia tra i migliori….. Cuoio Icon_wink

more_horiz
ciccio91 ha scritto:
FedEx ha scritto:

Grazie per i consigli,li hai provati?

Sì lo uso sulla mia Candycane ed è di pelle molto morbida e marrone scuro. Qualità ottima. Prezzo sui 12/15 euro.

more_horiz
È che la mia paura è la lunghezza,cioè come posso fare a sapere se riesce a coprire tutto il manico?sia il farway che il Prince che qualunque altro?

more_horiz
Eh, bella domanda... Ma fai il rovescio a una mano o a due?
Perchè se lo fai a una e non vuoi lasciare il manico scoperto a 3/4 arrivi fin dove arrivi col grip e poi fino in fondo con l'overgrip...

more_horiz
non credo facciano un grip che non sia in grado di coprire qualunque taglia di manico….io uso manico 4 e con tutti i grip utilizzati, sintetici od in cuoio, me ne sono sempre avanzati, almeno dieci cm…..

more_horiz
a me però il calfskin che ho usato è corto...e il rovescio purtroppo è a due mani!

more_horiz
Corto mi sembra strano! O era difettoso quel rotolino, oppure sovrapponi oltre i 2-3 mm di rito... Non è per caso che stai usando quello stretto e non il mid-size? A volta la larghezza della banda di cuoio crea problemi.

more_horiz
Ciao a tutti, chiedo anche io consiglio relativamente al cambio di grip su Head IG Prestige MID, passando dall'Hydrosorb di serie al cuoio Head Leather Tour.
Indipendentemente dal fatto se sia il miglior cuoi in commercio, non sono riuscito a metterlo poiche non riesco a fargli far presa sul tappo in fondo al manico. Sia utilizzando la graffetta sia togliendola, nel momento in cui tiro con forza il cuoio per avvolgerlo, questo scivola di 2-3 mm lungo la facce liscie del tappo scoprendolo di quel tanto da renderlo fastidioso, si sente uno scalino. Inoltre anche la graffetta crea uno spessore che da fastidio, anche se rimontando poi il grip originale si sente meno.
Insomma, per farla breve, come faccio? Sono 20 anni che uso il cuoio e ne ho sempre montati, ma stavolta non ci sono riuscito. Sarà la vecchiaia? Oppure potete darmi gentilmente qualche soluzione? Ho provato anche a mettere del nastro biadesivo, inutilmente, però quello che ho é spesso 1 mm e abbastanza spugnoso, si muoveva pure quando tiravo il grip. Forse c'è in commercio del biadesivo migliore del mio, sottile come lo scotch?

Grazie
Alessandro

more_horiz
Prima di mettere il cuio batti la parte iniziale ( dove va la graffa ) con un martello, questo assottiglia lo spessore e rende più flessibile il materiale. Mi raccomando colpi leggeri e tra degli stracci o meglio ancora 2 pezzi di cuoio spesso. batti il grip fino alla prima curva sul manico. di solito mi basta per poi prendere il giro.

more_horiz
Anch'io in passato ho avuto problemi del genere con il grip Head che mi scivolava (perchè è rigidino)... beh io ho provato e riprovato e dopo una cosa come 10 tentativi sono riuscito senza graffetta...

more_horiz
C'è un biadesivo trasparente e sottilissimo della Scotch in confezione gialla e chiocciola di plastica: e' diffusissimo e lo trovi anche dal cartolaio. 
Detto questo e' solo il primo giro quello difficile, poi sta da solo. Di solito ci si aiuta con l'unghia e si cerca di stringere bene le spire.
L'uso del martello, stile ciabattino, e' la procedura corretta...

more_horiz
Grazie dei suggerimenti, proverò con il biadesivo e con il martello!!!

more_horiz
Scusatemi se sono un po' tordo... Ma potete spiegarmi meglio la pratica del martello? Bisogna "assottigliare" solo quella piccola porzione iniziale di cuoio che si va a coprire nel chiudere il primo giro intorno al tappo? Io ho riscontrato anche problemi sul secondo giro, più o meno a livello del passaggio tra il tappo e manico... Essendo rigidino, il cuoio del giro inferiore tende a sfuggire dalla sovrapposizione del giro superiore crando una pancia... (Non so quanto mi stia riuscendo a spiegare...
Qualcuno mi può aiutare?
Esistono grip in cuoio un po' più "malleabili" rispetto ad HEAD (possibilmente non pesanti come il fairway...)?
Grazie e buon tennis

more_horiz
La tecnica del ciabattino e' proprio per far prendere al cuoio la forma. Con delicatezza, serrando molto strette le spire, perché appena prende la forma, il cuoio rimane "così" e deve essere aderente: e' il suo bello!
Ci vuole pazienza. Oppure, se si ha poca manualità, si prendono modelli più morbidi.

more_horiz
ciccio91 ha scritto:
Chi mi può consigliare un buon cuoio da mettere sulle mie tgk,
Ho cambiato manici da l3(con tanti overgrip sopra) a l5 e i calfskin che erano sopra ora mi risultano corti,non coprendo tutto il manico,in poche parole....
Consigli?  Smile

Se vuoi un cuoio di qualità e la lunghezza di 110cm ti è sufficiente ti consiglio di provare con cuoio Yonex,  Premium Ultimum Leather Grip.
Il grip di cuoio che usa Wawrinka per intenderci. Wink

more_horiz
Al momento ho provato prima a stretchare il cuoio per ammorbidirlo con scarsi risultati... Sicuramente tiro con forza le varie spire intorno al manico, e il risultato è di un grip ben aderente...
Il mio problema è che alla chiusura del primo giro, dove vai a sovrapporre all'inizio e inizia l'obliquità delle spire, il grip tende a scivolarmi verso il cuore della racchetta, lasciando scoperto un piccolo triangolino di tappo, che risulta fastidioso impugnando... Help!

more_horiz
La seconda spira è in effetti la più difficile. Io senza vergogna mi facevo aiutare: uno teneva la racchetta e "metteva il dito", l'altro tirava per sovrapporre correttamente il cuoio.

more_horiz
Per caso qualcuno ha provato il Tecnifibre ATP Leather? Com'è?

more_horiz
Cuoio più spesso del Babolat?

more_horiz
Sarei curioso di provare il fairway...Magari a fare un ordine cumulativo si risparmia qualcosa?

more_horiz
Io ho i fairway ... quelli colore chiaro, stupendi, pure l'odore, ordinati dall'Inghilterra, qui li trovavo solo neri, ma non mi piacevano ...

more_horiz
... dimenticavo,
devi fare attenzione al peso. Quelli che ho acquistato variavano tra i 23 e 26 grammi, secondo me non poco e da non sottovalutare ... però erano seconda scelta non prima, sarà forse per questo motivo, a vista non vedo difetti ! ... ma pagati quasi la metà !
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: