Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

APD 2015

power_settings_newAccedi per rispondere
+38
RenaTheWiz
Panacef
seneca85
Ziryab
albs77
lucioa
tempesta
magazzie
fa
mork
Luka79
belenico
andrea scimiterna
Igor87
ThirdEye_
abracadabra78
Luke.ferra
Bhairava
lorenz90
Danny 61
Eiffel59
Becker
Skorpion
eltriplete59
davidwil86
rafapaul
makmilan
babolat_98
nikuz
edorafa
woho21
mattiaajduetre
fedmex
babolat94
Tennis Forever
SW1985
BABLYON
Paolo070
42 partecipanti

descriptionAPD 2015 - Pagina 20 EmptyAPD 2015

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Il ciclo di Babolat è di 3 anni ma si parla di rilascio anticipato per la Nuova APD. Ne ha parlato Mario in un post e se ne parlava su TT di TW. Però non c'è nulla di confermato. Quando verrà rilasciata dunque la nuova "giallona" e che caratteristiche avrà ???

descriptionAPD 2015 - Pagina 20 EmptyRe: APD 2015

more_horiz
Danny 61 ha scritto:
...qua dicono S.W. 316 ... Suspect

da TW usa diverso anche il peso, il flex, il mains skip nello schema corde poi dicono 4 nodi (two piece) su TWUsa one piece...mah confused confused confused

more_horiz
Sulla pd 2015 è evidenziato il "lato corto" che non esiste nell'incordatura a 4 nodi, esiste nell'incordatura a 2 nodi, per segnalare il lato di partenza per entrambi i metodi bastava evidenziare lo skip di partenza per il nodo, probabilmente anche per la apd han fatto lo stesso, e il 2 nodi (dall'alto) resta un'opzione.

more_horiz
il flex di tennisexpert è sempre 2/3 punti più basso per quasi tutte le racchette, probabilmente dipende dalla macchina 

l'sw invece per molte coincide ma non credo che tennisexpert si metta a fare la media su 10telai

more_horiz
bello notare come tennisespress dia flex 71 e sw 327 per la vecchia Very Happy

trovare un dato attendibile è un'impresa

more_horiz
troppi misteri.. ho capito tenerci sulle spine ma se questa è una politica commerciale chiara io mi banno.. pochi dati e tutti sballati.

more_horiz
mi sa che sia colpa della qualità cinese

in più per loro è normale averne una da 307g o 293g, o una con RA di 75/69, le tolleranze sono belle grandi

infatti quella di tennisexpress è più leggera, essendo 314g incordata, mentre un monofilo 1.25 a 4nodi aggiunge anche 19g alla racchetta

Peso300g (± 7g)
FlexRA72 (± 3)
Bil320 millimetri (± 7 mm)

more_horiz
tennis express da 300g nuda e 315g incordata, mentre tw-tennis da 320g

sicuramente l'hanno misurata con corde differenti, deduco monofilo tw-tennis e tennis express multi

5g distribuiti nel piatto spiegano la differenza tra 316 e 327 di sw dei due siti Wink

more_horiz
Comunque sia siamo a 25 pagine  APD 2015 - Pagina 20 196748 ....manco x la Yonex Regna eh !?!
OK, ho deciso !
Che sia come sia sto' swing weight io una coppia me la prendo !
Tanto è inutile che ne provo una per una settimana in test...

more_horiz
ma la regna chi se la caga? LOL

che se la tengano i jappo  Very Happy

more_horiz
lorenz90 ha scritto:
mi sa che sia colpa della qualità cinese

in più per loro è normale averne una da 307g o 293g, o una con RA di 75/69, le tolleranze sono belle grandi

infatti quella di tennisexpress è più leggera, essendo 314g incordata, mentre un monofilo 1.25 a 4nodi aggiunge anche 19g alla racchetta

Peso300g (± 7g)
FlexRA72 (± 3)
Bil320 millimetri (± 7 mm)

sono delle tolleranze troppo alte, è un contollo qualità che non dovrebbe essere "legale"

more_horiz
Questo mi sembra chiaro. Cmq ad oggi l'unico dato certo sono i 338 detti da rafapaul perché misurati al diagnostic con, mi sembra, rpm. Il problema sarà avere coppia o tripletta simile....

more_horiz
fedmex ha scritto:
Questo mi sembra chiaro. Cmq ad oggi l'unico dato certo sono i 338 detti da rafapaul perché misurati al diagnostic con, mi sembra, rpm. Il problema sarà avere coppia o tripletta simile....

Con un poco di piombetto ed un diagnostic si sistema tutto

more_horiz
Con tutti questi dati cosi variabili comincio a capire perchè a qualcuno crea problemi al braccio e ad altri niente Very Happy

more_horiz
È anni che è così.... Basta comprare delle ne ad pro stock e non avete problemi...
Inutile andare anche con la bilanciata in negozio, quando tanto se ne trovate 2 vicine ci sarà la differenza di bilanciamento 
Made in china!!!

more_horiz
uolter74 ha scritto:
È anni che è così.... Basta comprare delle ne ad pro stock e non avete problemi...
Inutile andare anche con la bilanciata in negozio, quando tanto se ne trovate 2 vicine ci sarà la differenza di bilanciamento 
Made in china!!!

Le  mie due PD 2015 hanno 1 grammo di differenza e stesso bilanciamento,non so l'inerzia

more_horiz
Iron ha scritto:
uolter74 ha scritto:
Made in china!!!

Le  mie due PD 2015 hanno 1 grammo di differenza e stesso bilanciamento,non so l'inerzia

Bene sei stato fortunato... Pensa cosa sono 7 grammi + o - cosa può essere io ho deciso di non correre più questi rischi, visto che le mie compere erano solamente online

more_horiz
Beh,basta conoscere negozio serio o chi fa servizio matched pair!!

more_horiz
Becker ha scritto:

infatti è pieno di negozi che offrono tale servizio al costo di 10€ Wink

more_horiz
APD 2015 - Pagina 20 622327

more_horiz
lorenz90 ha scritto:
Becker ha scritto:

a me non sembra giusto comunque

more_horiz
fa ha scritto:
lorenz90 ha scritto:
Becker ha scritto:

a me non sembra giusto comunque

nemmeno a me, dato che io non ho mai preso una coppia

e posso controllare solo peso e bilanciamento non avendo un diagnostic per verificare l'inerzia 

ma almeno le 4/5 blade98s che ho tenuto in mano erano tutte spaccate al grammo

purtroppo si tratta molto di fortuna... ad esempio pochi mesi fa ho preso una head in negozio e pesava 290g, in gioco era un'autentica schifezza vibrava e sembrava un giocattolino pronto a rompersi e l'ho data via, mentre la radical che avevo provato da tw-tennis in demo era ottima

io accetterei una tolleranza di +/-3grammi già 5 mi sembra troppo figuriamoci 7g

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
mi sa che la team con un pò di peso messo nei punti giusti batterà la 300...

more_horiz
Da quel poco che si vede nelle video recensioni.. Sul servizio in kick la palla decolla e sui colpi di dritto in top la palla viaggia tesa e dopo il rimbalzo cambia traiettoria esplodendo verso l'alto.. Tanto è che l'avversario ha dovuto bloccare lo swing più volte perché era in ritardo. Se uno ci prende gusto e feeling potrebbe essere un arma in propria tra i 4 cat. Poiché la maggior parte me compreso non ha costanza con i colpi colpito sopra la spalla

more_horiz
babolat94 ha scritto:
Da quel poco che si vede nelle video recensioni.. Sul servizio in kick la palla decolla e sui colpi di dritto in top la palla viaggia tesa e dopo il rimbalzo cambia traiettoria esplodendo verso l'alto.. Tanto è che l'avversario ha dovuto bloccare lo swing più volte perché era in ritardo. Se uno ci prende gusto e feeling potrebbe essere un arma in propria tra i 4 cat. Poiché la maggior parte me compreso non ha costanza con i colpi colpito sopra la spalla

il kick, permettimi di dirlo, è davvero al 99% creato dal giocatore e non dalla racchetta Wink basta vedere come kikkava bene sua maestà roger col suo bel piatto 90 fitto fitto!secondo me le differenze fra i pattern e l' "attitudine" della racchetta allo spin si vedono bene e si apprezzano bene in quei giocatori che usano semiwestern o eastern e mettono rotazioni modeste ma non nulle sulla palla. se metto boh 500 rotazioni al minuto sul mio dritto, e la palla tende a svolazzarmi un po' troppo, passando alla superrotante PA magari guadagno 50 rotazioni in piu', che vuol dire che la palla atterra 10 cm piu' dentro. Saro' leggermente meno falloso. Per chi mette rotazioni estreme, e chi sa eseguire bene un kick, la differenza non sarà rilevante.
Mi potrai dire...si ma se il mio kick prima decollava 1 metro e mezzo ora decolla 1 metro ed 80...e in realtà la situazione non sarà così semplice, perchè TROPPE rotazioni e poca spinta in un kick vuol dire che rimbalza alta ma atterra dentro al campo Very Happy e quindi si è facile preda dell' attacco avversario. Insomma, il kick è davvero un colpo molto tecnico in cui si bilancia rotazione e spinta, per ottenere una combo letale.
Pero', per chi ha un kick insicuro, quel poco poco di rotazioni in piu' con la PA vorrà dire un doppio fallo in meno a set...ed è già qualcosa Very Happy

more_horiz
babolat94 ha scritto:
Da quel poco che si vede nelle video recensioni.. Sul servizio in kick la palla decolla e sui colpi di dritto in top la palla viaggia tesa e dopo il rimbalzo cambia traiettoria esplodendo verso l'alto..Se uno ci prende gusto e feeling potrebbe essere un arma in propria tra i 4 cat. Poiché la maggior parte me compreso non ha costanza con i colpi colpito sopra la spalla

Ragazzi: fermo restando che sono un ammalato/appassionato di racchette e soggetto a "racchettite"...

Ma credete abbia senso valutare lo spin o i colpi di una racchetta GUARDANDO UN VIDEO?  Shocked

Lo spin, il kick, la potenza dl colpo lo IMPRIME IL GIOCATORE, CON LA SUA TECNICA... NON LA RACCHETTA!

In NESSUN MODO si possono capire le potenzialità di una racchetta, guardando un video... sia di un giocatore forte, sia di una PIPPA come noi.

Ultima modifica di Sonny Liston il Sab 15 Ago 2015 - 9:06 - modificato 1 volta.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: