Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

APD 2015

power_settings_newAccedi per rispondere
+38
RenaTheWiz
Panacef
seneca85
Ziryab
albs77
lucioa
tempesta
magazzie
fa
mork
Luka79
belenico
andrea scimiterna
Igor87
ThirdEye_
abracadabra78
Luke.ferra
Bhairava
lorenz90
Danny 61
Eiffel59
Becker
Skorpion
eltriplete59
davidwil86
rafapaul
makmilan
babolat_98
nikuz
edorafa
woho21
mattiaajduetre
fedmex
babolat94
Tennis Forever
SW1985
BABLYON
Paolo070
42 partecipanti

descriptionAPD 2015 - Pagina 11 EmptyAPD 2015

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Il ciclo di Babolat è di 3 anni ma si parla di rilascio anticipato per la Nuova APD. Ne ha parlato Mario in un post e se ne parlava su TT di TW. Però non c'è nulla di confermato. Quando verrà rilasciata dunque la nuova "giallona" e che caratteristiche avrà ???

descriptionAPD 2015 - Pagina 11 EmptyRe: APD 2015

more_horiz
Bhairava ha scritto:
Si ma se ad ogni nuova tecnologia aumenta il prezzo dove andremo a finire?

Bella domanda ! O si torna agli anni 80/90 in cui le racchette da negozio top di gamma erano carissime ma di fatto delle prostock uguali in tutto e per tutto (salvo che nelle personalizzazioni) a quelle usate dai pro. Oppure si va tutti dritti da Zus e ce la si fa fare custom !  Very Happy Very Happy Very Happy

Sempre che con una racchetta custo l'utente "normale" giochi meglio che con una da negozio zeppa di (pseudo?) teconologia ! affraid

more_horiz
Inoltre si, ok, i costi di ricerca, ma la babolat sfornando racchette ogni 3 anni ammortizza in un periodo ben più lungo delle altre marche. Inoltre la produzione sempre la solita made in China é, e ad occhio e croce insieme alla Wilson mi sembra la marca che ha più oscillazioni di peso e bilanciamento fra tutte. Non è raro vedere due racchette differire di 7gr.quindi sai quanti soldi fanno in più con questo aumento di prezzo? Malefici!

more_horiz
Secondo me il vero valore aggiunto di una zus custom non è tanto il custom in sé, che per carità è carino ma nulla che non si possa emulare efficacemente con piombo e silicone. Il vero valore aggiunto è avere una racchetta di qualità costruttiva superiore, una racchetta che vibra di meno delle altre a parità di Rigidità, una vernice che non si scolla appena la tocchi.. Che è un po' la qualità delle racchette di 20 anni fa, che costavano si un botto ma erano solidissimi pezzi di grafite.

more_horiz
la versione 2013 è una delle più riuscite e apprezzate per cui forse bastava lavorare sulla rigidità o attenuazione delle vibrazioni e allargare un pochino il reticolo per consentire miglior spin.
troppe modifiche potrebbero disorientare i vecchi possessori di apd come è successo in parte con PD 2015.
sul discorso prezzi siamo a delle cifre folli... speravo che con le nuove uscite avrebbero inserito a tutte il sensore Play...

more_horiz
Luke.ferra ha scritto:
Tanti. Veramente tanti soldi. E se le vendite sono come ci si aspetta non c'è da pensare che cali di molto. Com la 2013 che forse è calata di una decina di euro ira che esce la nuova. Tanti specialmente pensando che una pure drive 2015 la prendi a 59 € di meno incordata...

io scommetto su 199€ Rolling Eyes 
comunque in confronto all'evoluzione PD 2012>PD 2015 le novità sono di più...la PD 2015 alla fine ha solo materiali migliori e foratura del piatto corde differente dalla versione precedente, la nuova Pure Aero oltre a questo ha il passacorde completamente
nuovo, il cortex nuovo la sezione del telaio nuovo...quindi secondo me il prezzo rientra nella proporzione.

Quoto ! Vediamo se sarà anche una "game changer" come dico gli americani. Ma la bontà del progetto mi sembra assodata.

Per carità, non sono i 10 euro che fanno la differenza, ma a me questa politica commerciale, non è che l'accetti col sorriso... È inutile scusarli con "progetto nuovo", "materiali migliori" (vorrei poi vedere quanto incide sul costo totale considerando la portata di telai che andranno a produrre), ecc... La manodopera è sempre la stessa a basso costo... Il guadagno ce l'avrebbero ugualmente anche mantenendo lo stesso prezzo. La realtà dei fatti è che, secondo me, se ne approfittano dei consumatori... Loro sanno che questo è il loro telaio di riferimento (assieme alla pure drive, ma forse a numeri credo che l'aero sia superiore) , con un testimonial d'eccezione... Quindi perché non aumentare leggermente il prezzo, così aumenta notevolmente anche il fatturato considerando il numero di telai che produrranno?!? Intanto la gente non si fermerà di fronte ai 10 euro in più... (Stessa cosa era successa con Wilson RF 97) Non voglio essere polemico, perché poi sò che anch'io l'acquisterò, in quanto come detto 10 euro nn fanno la differenza... Però guardate se altri marchi (come dunlop) si spingono a prezzi del genere?!? Anche loro non investono su progetti nuovi?!? Questo è il mio pensiero...  Wink

Allora, è chiaro che un progetto nuovo ha dei costi di sviluppo che vanno ammortizzati nel tempo. Ed è chiaro che il prezzo di uscita di un telaio lo fa anche l'appeal commerciale (vedi RF97 o pro staff 90). Per cui se un'azienda può lucrare, sopratutto all'inizio, maggiori margini senza compromettere le quantità vendibili (o vendute) lo farà.
Ora vado un po in OT e mi scuso. Mam mi sento difarlo.....Sulla tenuta del prezzo durante il ciclo di vita (brevissimo almeno in termini di Pj) di un modello, che mediamente, Babolat esclusa (e questo secondo me è comunque sinonimo di serietà), è di soli 2 anni, incidono molti fattori. Comunque quando il progetto è buono e vende bene grossi ribassi prima dell'uscita del nuovo modello non ce ne sono. Al limite una ritoccatina verso il basso dopo un anno...Basta guardare il prezzo delle Radical G (best seller), della Prstige Pro G, della APD 2013 e anche della PD 2012 che non è sostanzialmente cambiato nell'arco degli anni dopo l'uscita...Dunlop non vende ultimamente quindi non fa testo. Sappiamo bene che la lotta in termini di vendite e di strategie di marketing è fra questi 3 marchi ossia tra Babolat Head e Wilson. Con la prima a fare da padrone nel campo delle profilate e le altre due che spingono sui loro modelli più "tradizionali". I numeri reali non li conosco ma non mi stupirebbe che la casa francese con solo due modelli che "vendono" si avvicinasse alle altre due che a conti fatti hanno almeno 4 linee complete a listino declinate in vari pesi e caratteristiche. Anche la Babo ha 4 linee ma secondo me le Strike e Control hanno un peso piuttosto marginale e infatti la Control col prezzo che fa è un mistero.

Poi ci sono le eccezioni piacevoli...come la serie ai di yonex. Che è stata sia un progetto completamente nuovo con il new isometric e le altre caratteristiche ed ha avuto un buon successo commerciale sia grazie agli ottimi testimonial (Kyrgios e Ivanovic in testa) che alla sicura riuscita della linea. Direi da questo punto di vista che sulla qualità delle ultime ai non si dicute...eppure il prezzo è rimasto sempre ragionevolmente basso quasi di saldo direi e usato e mercatini a parte mi sembra che attualmente sia stato il best value for money. Ma si sa i Giappo hanno altre logiche....comunque le nuove F costano un botto e ben più delle G che hanno come testimonial il loro miglior giocatore.

Forse Mario ci saprà dire di più a riguardo

more_horiz
tutto sto scandalo sui prezzi non lo capisco, basterà aspettare un pò di mesi e non comprarla subito...

la prostaff 97 costava 190€ appena uscita e dopo poco 150€

more_horiz
Io me la prenderò sicuramente usata ma dopo 6-7 mesi. Più di 130 non vorrei spenderci.. Se poi si rivelasse grandiosa ci sarà acquisto a cafonate con un ammortamento dei costi nei prox 3 anni

more_horiz
lorenz90 ha scritto:
tutto sto scandalo sui prezzi non lo capisco, basterà aspettare un pò di mesi e non comprarla subito...

la prostaff 97 costava 190€ appena uscita e dopo poco 150€

E chiediti perchè ! Ma solo Wilson fa questi sbalzi. Se vedi, come ho scritto sopra, le Radical, le Prestige, la PD e la Aeropro sono calate di ben poco negli anni ! 

La Blade comunque (almeno la 2013) non aveva subito molti sbalzi. Le nuove come vedi si stanno assestando sui 160 €, prezzo più che onesto.

more_horiz
Tutti a dire, "io l'acquisterò tra 7-12- 18 mesi", "io l'acquisterò a 130-120-100 euro... Intanto io vedo 13 pagine per un telaio che uscirà tra 1 mese e mezzo (forse a quel punto saremmo arrivati a pagina 22)... E se tanto mi dà tanto, mi aspetto code davanti ai negozi di tennis da fare invidia al nuovo IPhone 6S... Laughing Skerzo... Very Happy

more_horiz
Io se trovo il dinero mi compro coppia PA tour a 400 euro Very Happy

more_horiz
Ohhh uno onesto!!!! Very Happy

more_horiz
Bhairava ha scritto:

E non chiedi neanche lo sconto o le corde in omaggio. Scusa e fai anche il nuovo borsone da 12 e arriva a 500 eurozzi tondi tondi che mica si può più usare quello vecchio con su la scritta ero pro drive (Jurassica !) ?  Very Happy

more_horiz
Paolo070 ha scritto:
Bhairava ha scritto:

E non chiedi neanche lo sconto o le corde in omaggio. Scusa e fai anche il nuovo borsone da 12 e arriva a 500 eurozzi tondi tondi che mica si può più usare quello vecchio con su la scritta ero pro drive (Jurassica !) ?  Very Happy

azz! io ho il borsone tecnifibre con dentro solo racchette Prince.
inqualificabile! Very Happy

more_horiz
Bhairava ha scritto:

Io no ! E sono onesto...la proverò appena possibile quello si ma da li a sborsare 400 € ce ne corre. Anche perchè ho due coppie di racchette fantastiche !

more_horiz
fa ha scritto:
Paolo070 ha scritto:
Bhairava ha scritto:

azz! io ho il borsone tecnifibre con dentro solo racchette Prince.
inqualificabile! Very Happy

NO ! squalificabile, squalificato ! Come me che ho borsone babolat team rosso nero con dentro una coppia di Yonex ai100 e una APD 2013 sempre pronto all'uso ! Squalificato per accostamento cromatico ed indecisione !

more_horiz
Sarà ma io penso che poi si troveranno come tutte le altre ( babolat e non ) a prezzi diversi e più bassi per esempio di TWE. Il prezzo poi sarà l'ultimo dei problemi se sarà un telaio eccezionale ( nei limiti ovviamente del buon senso )

more_horiz
fedmex ha scritto:
Sarà ma io penso che poi si troveranno come tutte le altre ( babolat e non ) a prezzi diversi e più bassi per esempio di TWE. Il prezzo poi sarà l'ultimo dei problemi se sarà un telaio eccezionale ( nei limiti ovviamente del buon senso )

Quoto !

more_horiz
Ottimo. Se poi avete fatto caso  le ultime recensioni di twe sono fatte con una telecamera che elabora i dati. Ecco interessante sarebbe vedere che cosa salta fuori da quel video con i soliti tester in termini di spin e velocità

more_horiz
Ahah io ho un borsone rovinato di cui non ricordo neanche la marca, forse è head xD non me ne frega nulla dell'abbinamento, io sogno una PA con feeling e stabilità della no cortex ma con la potenza dell'ultima versione è appesantita nel manico. E vorrei comprarmi la coppia da twe dove con 7 euro te ne mandano due identiche in specifiche.  Non ce la faccio più a pareggiare le racchetta a mani xD

more_horiz
Si a questo punto vi chiedo quali saranno le corde più performarti per questa racchetta ??? E quanti kg sarebbe meglio tiare ??? Però vorrei mettere delle corde MONOFILO morbide per sollecitare troppo le articolazioni ma allo stesso tempo voglio una corda reattiva che la palla esca veloce per intenderci

more_horiz
Penso che di reattività una racchetta del genere ne abbia a palla! Io andrei su monofilo morbido 1.30 a tensioni medie-medioalte!cioè, per chi viene dalla apd 2013, ad occhio, salirei di calibro se si usa 1.25 mantenendo la stessa tensione oppure salirei di 0.5kg-1kg se si usa già una 1.30, per mantenere lo stesso controllo di prima nonostante pattern piu' aperto Wink

more_horiz
Luka79 ha scritto:
Si a questo punto vi chiedo quali saranno le corde più performarti per questa racchetta ??? E quanti kg sarebbe meglio tiare ??? Però vorrei mettere delle corde MONOFILO morbide per sollecitare troppo le articolazioni  ma allo stesso tempo voglio una corda reattiva che la palla esca veloce per intenderci

Secondo me per una aero serve un piatto corde bello fermo, molto resiliente, calibro almeno 1,25.
Un mono filo troppo morbido si disintegra se giochi tanto in top, dopo un ora hai le corde che si muovono come un multi.

Forse un Wilson revolve potrebbe andare credo

more_horiz
io vado alla grande con tour bite diamond rough che è un mono morbido, i miei 2 amici alla grande con tour bite soft che è ancora piu' morbido, c'è morbidezza e morbidezza! Wink quando si usa un mono morbido su di una profilata bisogna salire di calibro IMHO!

more_horiz
Già siamo alla scelta corde confused 

Il primo che la prova faccia un fischio!

more_horiz
Vendo coppia nuova pure aero manico 2 condizioni pari al nuovo. Una neanche incordata. Laltra usata solo 10 minuti con macchina sparapalle spenta. Prezzo 200 euro trattabili o scambio con batteria pentole antiaderenti.

P.s. Capisco l'eccitazione ma se si continua così quando usciranno il 3d sarà di 100 pagine. Tra l'altro di 100 pagine al 99% pura fuffa.

more_horiz
fedmex ha scritto:
Vendo coppia nuova pure aero manico 2 condizioni pari al nuovo. Una neanche incordata. Laltra usata solo 10 minuti con macchina sparapalle spenta. Prezzo 200 euro trattabili o scambio con batteria pentole antiaderenti.

P.s. Capisco l'eccitazione ma se si continua così quando usciranno il 3d sarà di 100 pagine. Tra l'altro di 100 pagine al 99% pura fuffa.

Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: