Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

APD 2015

power_settings_newAccedi per rispondere
+38
RenaTheWiz
Panacef
seneca85
Ziryab
albs77
lucioa
tempesta
magazzie
fa
mork
Luka79
belenico
andrea scimiterna
Igor87
ThirdEye_
abracadabra78
Luke.ferra
Bhairava
lorenz90
Danny 61
Eiffel59
Becker
Skorpion
eltriplete59
davidwil86
rafapaul
makmilan
babolat_98
nikuz
edorafa
woho21
mattiaajduetre
fedmex
babolat94
Tennis Forever
SW1985
BABLYON
Paolo070
42 partecipanti

descriptionAPD 2015 - Pagina 22 EmptyAPD 2015

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Il ciclo di Babolat è di 3 anni ma si parla di rilascio anticipato per la Nuova APD. Ne ha parlato Mario in un post e se ne parlava su TT di TW. Però non c'è nulla di confermato. Quando verrà rilasciata dunque la nuova "giallona" e che caratteristiche avrà ???

descriptionAPD 2015 - Pagina 22 EmptyRe: APD 2015

more_horiz
lorenz90 ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:
Cmq, tornando in Topic, secondo me questa ultima Babolat verrà maggiormente apprezzata da chi è tecnicamente più forte. 
Sarà verosimilmente una racchetta più tecnica e meno perdonante dei precedenti modelli.

condivido, con questa braccio allenato o ciccia

direi scelta discutibile di Babolat, visto l'inserimento del modello Tour potevano lasciare un pò più "per tutti"
il modello "standard"

more_horiz
io vedrei bene una team con 8g nel manico e 4g in testa... circa 320 di sw finale, bil 32,5cm e peso 315g incordata

test che farò appena si troverà la demo Smile

more_horiz
Concordo con lorenz. La PA team con un po' di custom nel manico è l' arma perfetta per il giocatore di club abituato alla apd 2013: forse non necessiterà nemmeno di piombo sull' ovale Wink la PA sarà ottima per giocatori abituati ad una certa inerzia e dotati di una certa tecnica, per cui tirerano ben piu' forte che con la apd; e infine la PA tour per quei giocatori agonisti, allenati o comunque abituati a certe masse,certe inerzie e certi movimenti  Twisted Evil
tipo io, che sono una  bella pippaccia ma che gioco con apd con 8gr sull' ovale e 10gr nel manico, praticamente gioco già da ora con una PA tour Very Happy

more_horiz
lorenz90 ha scritto:
io vedrei bene una team con 8g nel manico e 4g in testa... circa 320 di sw finale, bil 32,5cm e peso 315g incordata

test che farò appena si troverà la demo Smile

forse con il custom migliorerà pero la team vibra più della apd 2013

more_horiz
Su twusa hanno postato la foto delle specs: swing = 290
Ora se rafapaul ha detto 338 incordata, sorgono problemi circa il QC

more_horiz
fedmex ha scritto:

290 sicuramente senza corde: aggiungi 30 punti e arriviamo a 320: comunque pochi!

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] vero ma con 15 grammi meno la frequenza vibrante è solo 4 Hz maggiore, segno di una distribuzione delle masse, ed ancor più degli specifici materiali, ottimale.

Nello stand della casa francese allo stage FFT appena concluso erano comparate proprio la nuova Team e la APD 2013. sotto tutti i parametri, le prestazioni dinamiche del nuovo telaio erano pari o superiori a quello del precedente....

la tendenza del mercato nella fascia "giocatore di club" è ormai ben "scritta", con telai più leggeri ma performanti quanto (o molto vicini a) quelli della fascia superiore di generazione precedente, in modo da poter sfruttare al massimo custom anche non esagerati come sempre suggerito dai tecnici.

Al momento, a discapito della durata delle corde che vengono ad essere più sfruttate.

Ma con già diverse novità all'orizzonte anche in quel campo (vedi Yonex Polu Tour FIRE).

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] vero ma con 15 grammi meno la frequenza vibrante è solo 4 Hz maggiore, segno di una distribuzione delle masse, ed ancor più degli specifici materiali, ottimale.

Nello stand della casa francese allo stage FFT appena concluso erano comparate proprio la nuova Team e la APD 2013. sotto tutti i parametri, le prestazioni dinamiche del nuovo telaio erano pari o superiori a quello del precedente....

la tendenza del mercato nella fascia "giocatore di club" è ormai ben "scritta", con telai più leggeri ma performanti quanto (o molto vicini a) quelli della fascia superiore di generazione precedente, in modo da poter sfruttare al massimo custom anche non esagerati come sempre suggerito dai tecnici.

Al momento, a discapito della durata delle corde che vengono ad essere più sfruttate.

Ma con già diverse novità all'orizzonte anche in quel campo (vedi Yonex Polu Tour FIRE).

infatti ho visto... su TW University la PureAero Team ha valori maggiori sia come potenza che come sweet zone della APD 2013
del resto anche la PD team 2015 ha valori simili o superiori alla PD 2012...bisognerà rassegnarsi e passare ai modelli team... Sad

more_horiz
290 senza corde è buono

un monofilo 1.25 a 4nodi aggiunge circa 17/18g al piatto quindi l'sw arriverebbe a 325, di certo i 338 di sw che sono stati misurati riguardano una racchetta sballata

ovviamente non c'è solo l'sw che farà sentire la testa pesante ed ingombrante ma anche il twistweight elevato 

bisognerà cercare una racca in specifica, ritrovarsi con un sw di 335 o 315 non è il massimo

more_horiz
fedmex ha scritto:

No Fede , su twusa danno 327 di swing

more_horiz
rafapaul ha scritto:
fedmex ha scritto:

No Fede , su twusa danno 327 di swing

si con le corde...

senza corde 290

almeno ora conosciamo le specifiche della racchetta:

APD 2015 - Pagina 22 Image_zpsnkg8r5zz

more_horiz
Le ipotesi sono molteplici. A logica l'unica cosa che mi viene in mente è una lettura erronea nei dati riportati da paolo. 338 sono veramente tanti e molto oltre i 290 a nudo dichiarati. Ipotizzando un valore 30 da nuda dovrebbe essere 318 ( circa ) e non 290. Troppo.
Siccome i press samples sono in ambito commerciale i prodotti migliori ( per ovvi motivi ) e siccome non penso sia una presample unit quella misurata ( non avrebbe senso a 1 mese dalla commercializzazione ) l'unica ipotesi è una lettura erronea del diagnostic o un errore in fase di "passaparola". 
Del resto penso che babolat abbia scritto 290 negli stickers sapendo che il valore è più alto. Tanto nerd che misurano sono si e no il 5%. E così chi legge le nuove viene confortato da misure simili alle vecchie.
Secondo me è fattibile e in linea con quanto detto un valore intorno tra 325 e 330 ( più o meno )  anche alla luce da quanto sopra riportato da mario.
Che comporterebbe poi un valore a nudo tra 295 e 300.
tutto ihmo

more_horiz
338-30=308

Io non credo che un telaio di 300g bilanciato a 32cm possa avere inerzia così alta....vedremo!!

more_horiz
a me sinceramente più che lo SW ha maggiormente "freddato" l'aggravante...il bilanciamento di TW University...33.5

more_horiz
La media degli SW delle PA presenti allo stage della FFT era 328 con RPM Team 1.25.
Minima 325, massima 331...

338 mi pare veramente tanto. scratch

more_horiz
Belin ci ho quasi azzeccato...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La media degli SW delle PA presenti allo stage della FFT era 328 con RPM Team 1.25.
Minima 325, massima 331...

338 mi pare veramente tanto. scratch

considerando che le rpm team dovrebbero aggiungere 17g +/-  significa che ha un sw di 295 nuda

cmq trovandone una da 325di sw direi che sarebbe ottimale, valore ancora gestibile senza grosse difficoltà

more_horiz
Per come serve a me ne andrebbe bene una da 325-328. Tanto poi cambio il grip e metto il feather thin che mi ha salvato dalla racchettite dopo anni...

more_horiz
babolat94 ha scritto:
Per come serve a me ne andrebbe bene una da 325-328. Tanto poi cambio il grip e metto il feather thin che mi ha salvato dalla racchettite dopo anni...

usi manico L3+grip 1.50mm?

piace tanto anche a me come combinazione

more_horiz
Si uso questa combinazione. Anche se tirato al massimo il feather thin ( attenzione a non esagerare sennò si rompe) credo sia meno di 1.5mm e guadagni ancora di più in fatto di peso..
La mia tecnica è tirarlo un po' alla volta.. Poi lo risrotolo e ripeto per circa 3 volte il tutto. Le seconde volte è più facile perché è come se il materiale si compatti e diventa più resistente, ma la prima stesura devi andarci pianissimo, altrimenti lo rompi al 100%. Per me in grip fantastico: sottilissimo( tocco), sintetico( comfort), leggero( peso complessivo telaio)

more_horiz
lorenz90 ha scritto:
babolat94 ha scritto:

ma poi si sposta il bilanciamento ancor più verso la testa e su TW University è dato a 33.5, già troppo per i miei gusti

more_horiz
fa ha scritto:
lorenz90 ha scritto:
babolat94 ha scritto:

ma poi si sposta il bilanciamento ancor più verso la testa e su TW University è dato a 33.5, già troppo per i miei gusti

Esatto, quindi andate anche voi come me al lato oscuro della forza, usate L2 + 3 overgrip di cui 2 affiancati e solo l' ultimo sovrapposto  afro  un cuscino per la mano, grandezza equivalente ad un L3+ grip sottile + over, e un bilanciamento piu' head light  study

more_horiz
Si è vero che il bilanciamento è più in testa ma la racca pesa 5-6 grammi in tutto in meno e riesco a compensare bene. Almeno con le apd no cortex e gt. Con la nuova Pa non saprei..

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  il bilanciamento si sposta verso il manico!!!

more_horiz
Becker ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  il bilanciamento si sposta verso il manico!!!

in che senso? mi hai taggato in riferimento a cosa?

more_horiz
Poco sopra avete scritto che aggiungendo grip il bilanciamento si sposta in testa!!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: