Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

racchetta Giorgi

power_settings_newAccedi per rispondere
+16
Pintia
mattiaajduetre
tarie
Marcotop65
rafapaul
Ziryab
jasper
ale.lorenz
Frank71
giococlassico75
abracadabra78
woho21
Leutonio
Eiffel59
Cesare
felipe
20 partecipanti

descriptionracchetta Giorgi - Pagina 2 Emptyracchetta Giorgi

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

su TT si è aperta una discussione su quanto pesa la racchetta della Giorgi... sapete nulla a riguardo?

descriptionracchetta Giorgi - Pagina 2 EmptyRe: racchetta Giorgi

more_horiz
Facciamo cosi..i 380g di peso ce li siamo sognati in 5...era un sogno..va bene ora?
Du palle...

more_horiz
Very Happy Very Happy

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:
Very Happy Very Happy

Gianniiii...graaande...bello vederti sorridere!

racchetta Giorgi - Pagina 2 622327

more_horiz
Pintia un saluto
ma sono Marco  Very Happy

more_horiz
Suspect Suspect Suspect

Shocked Shocked Shocked

chi Marco?

Suspect Suspect Suspect

more_horiz
Ziryab ha scritto:
Scusate ma se Michele glie l'ha incordata per tutti gli internazionali, penso che fonte più attendibile e qualificata non ci sia...poi se abbia cambiato chi lo sa...

Michele ha incordato ma, per sua ammissione, non l'ha pesata. 
Ergo...

more_horiz
Ziryab ha scritto:
jasper ha scritto:
Ziryab ha scritto:
Scusate ma se Michele glie l'ha incordata per tutti gli internazionali, penso che fonte più attendibile e qualificata non ci sia...poi se abbia cambiato chi lo sa...

Scusa ma così dici che Frank racconta favole...  scratch
Può anche darsi che fosse un telaio fuori specifica Very Happy

Fatto sta che Michele le ha maneggiate per ore e non è certo un pivello.

Come, maneggiate per ORE?
Le ha messe sulla macchina e incordate!
Le avrà tenute qualche minuto in mano, al massimo!

more_horiz
Ho capito ma uno come lui che maneggia centinaia di telai all'anno, un po' di sensibilità l'avrà sviluppata.
Poi penso che chiunque tra noi, maneggiando un telaio riesce a capirne il peso almeno approssimativamente e tra 320 e 380 ne passa.
Vorrei comunque sottolineare che io credo a quello che ha detto Frank, solo penso che ci sia una spiegazione eh non conosciamo.
@Sonny: Mi belle non ha detto di averne incordata una ma di essere stato il suo incordatore per tutto il torneo.

more_horiz
Ma ci mancherebbe che io non rispettassi la professionalità di Leutonio.

Se incordi freneticamente decine e decine di telai al giorno, è anche possibile non avere tempo di valutare perfettamente il peso...
Considera che, una racca da 340 nuda, una volta finita (over+corde+damper) arriva a 370.

Ci sono diverse donne che giocano a 340...

Poi, dipende tutto dal balance.

more_horiz
michele le ha tenute in mano quindi ha stimato un peso a grandi linee,ma puo' essere che le racche erano piu' pesanti ma molto bilanciate al manico(aggiunto peso solo nel manico) e da qui la sua stima di 320gr......frank ha pesato una sua racca e la bilancia dava 380gr,in effetti sembrano tanti,perche' nn credergli?a parte gli scherzi,essendo una sessione di allenamento puo' essere che abbia provato un custom diverso come molte volte fanno i giocatori a seconda del periodo di forma(vedi nadal) e di dove devono giocare(superfice e nn solo....) oppure ha voluto allenare il braccio con un peso superiore,come ogni tanto fanno anche i pipponi di quarta.....insomma,nessuno sta dicendo caxxate!.....cmq una cosa su cui penso che siamo tutti d'accordo che la giorgina tira lavandini,ha una palla pesantissima,se prendera' un coach che gli insegnera' la tattica(nn il padre sicuramente),per me arrivera' nella top ten,le potenzialita' le ha tutte!

more_horiz
vogliamo parlare del suo lato B?  Laughing

more_horiz
la racchetta ha un lato B?  Shocked
Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:
la racchetta ha un lato B?  Shocked

huaahuah.....buona giornata!

more_horiz
abracadabra78 ha scritto:
vogliamo parlare del suo lato B?  Laughing

sicuramente la miglior risposta al servizio, se inquadrata di spalle

more_horiz
Frank71 ha scritto:
ale.lorenz ha scritto:
Frank71 ha scritto:
380g alla bilancia elettronica me li sono sognati io, il suo sparring e almeno altre 3 persone Suspect
Non e' che mi sono messo a chiedere info xche andavano di corsa ma magari stavano facendo qualche prova,,tuttavia 360 o 380 cambia poco sempre di una ragazzina di 50kg parliamo e c e gente che ancora spacca i maroni che i telai pesanti non vanno bene...mah curateve!!!

Si come no....grazie del consiglio Frank....correremo dal dottore a curarci....e scusa se rompiamo i maroni ai maschioni come te... Laughing

Mi sa che hai un po la coda di paglia  Suspect

Frank non e' questione di coda di paglia. Ho risposto (con faccina) perche' sono fra quella gente che sostiene la teoria che per il nostro livello ci vuole un peso equilibrato...ne' i 280gr ne' i 380....una via di mezzo insomma.
Ma non posso negare che ognuno deve usare quello che ritiene opportuno...
La mia e' una lotta alle clave tanto per cazzeggiare Wink

more_horiz
Ragazzi!!!
Se c'è un argomento sul quale saremo sempre tutti in perfetta sintonia quello è la risposta al servizio della Giorgi... ^_^

more_horiz
Se puo interessare sto utilizzando le PS97 portate a 323g nude...una giusta via di mezzo

more_horiz
Eccomi! Wink
Sinceramente non abbiamo bilancino e balance board in sala, anche se nel 2012 c'era il diagnostic e ogni tanto si sbiarciava...tipo la racca di Berlocq che andava oltre i 400gr! racchetta Giorgi - Pagina 2 113898

Cmq, mi ricordo che quel giorno ne aveva portate diverse e un paio erano nuovissime, imbustate da Babolat, numerate e mai incordate. Mi sono preso un ricordino...

Le ho ovviamente maneggiate qualche istante, ma non mi sembrava di avere in mano una Tour o una custom.
Forse, come dice il buon Claudio, erano ben appesantite sul manico. Sono certo di non aver visto custom particolari, cosa invece evidentissima nei telai della Li Na e di altri...

Mi era rimasto impresso l'overgrip bianco sporchissimo col quale poi ha giocato e col quale gioca sempre!

Mi fido di Frank, se gliele ha pesate il peso è quello.
Ho possibilità di avere maggiori informazioni chiamando una persona.
racchetta Giorgi - Pagina 2 Img_0010

more_horiz
Piersandro ciao carissimo
un abbraccio

P. S. ragazzi : se Frank scrive 380 sono 380!  ci potete scommettere. 
buon tennis a tutti

more_horiz
Leutonio ha scritto:
Eccomi!  Wink
Sinceramente non abbiamo bilancino e balance board in sala, anche se nel 2012 c'era il diagnostic e ogni tanto si sbiarciava...tipo la racca di Berlocq che andava oltre i 400gr! racchetta Giorgi - Pagina 2 113898

Cmq, mi ricordo che quel giorno ne aveva portate diverse e un paio erano nuovissime, imbustate da Babolat, numerate e mai incordate. Mi sono preso un ricordino...

Le ho ovviamente maneggiate qualche istante, ma non mi sembrava di avere in mano una Tour o una custom.
Forse, come dice il buon Claudio, erano ben appesantite sul manico. Sono certo di non aver visto custom particolari, cosa invece evidentissima nei telai della Li Na e di altri...

Mi era rimasto impresso l'overgrip bianco sporchissimo col quale poi ha giocato e col quale gioca sempre!

Mi fido di Frank, se gliele ha pesate il peso è quello.
Ho possibilità di avere maggiori informazioni chiamando una persona.
racchetta Giorgi - Pagina 2 Img_0010

e si michi.....probabilmente pur essendo pesante non avra' un'inerzia altissima avendo aggiunto molto peso al manico!se fosse stata una clava(quindi con peso aggiunto anche in testa) l'avresti notato subito,come quando avevo preso in mano l'ex pure drive di ljubicic che usava tantissimi anni fa,una clava assurda  pale

more_horiz
Frank71 ha scritto:
Se puo interessare sto utilizzando le PS97 portate a 323g nude...una giusta via di mezzo

Daje Frank....vedrai che piano piano mi raggiungi a 305 gr Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
E' Nonno Sonny il vero problema....quello senza clava non riesce a menare come sa Laughing

more_horiz

more_horiz
Visto il clamore suscitato indaghero anche io su che diavolo di telaio aveva portato...magari se ricapita mi prsndo anche balance e SW

more_horiz
...cmq c'ha sta fissa dell'og sporco.

racchetta Giorgi - Pagina 2 10697422_718081518267833_1545209481834335690_o

...non sempre...

racchetta Giorgi - Pagina 2 Camila_Giorgi_Indian_Wells_Masters_2014

more_horiz
Avesse la fissa del ragionare... Rolling Eyes

more_horiz
Maie