Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionGiorgi al WTA Katowice  EmptyGiorgi al WTA Katowice

more_horiz
Ciao a tutti, è da poco finita la finale del WTA polacco, Camila ha perso 6-4/6-3 con la n°67 wta lei è 34. Tuttavia ha giocato un buon torneo specie ieri quando ha battuto in semifinale contro pronostico la Radwanska. Cosa ne pensate? Sia del gioco di Camila e mi rivolgo a chi ha visto la partita, di questo torneo?

descriptionGiorgi al WTA Katowice  EmptyRe: Giorgi al WTA Katowice

more_horiz
non ho visto la partita, ma credo che il problema sia sempre lo stesso: la giorgi riesce pochissime volte ad avere una tenuta mentale costante, sia durante un torneo che in una stessa partita. ogni tanto azzecca tutto e riesce a vincere anche con top ten ma non ha mai dimostrato finora di avere la capacità di variare il gioco in base all'avversaria e di rimanere concentrata nei momenti importanti della gara. tecnicamente è molto forte ma limitatamente ai suoi colpi, raramente le ho visto fare rotazioni diverse per rallentare il ritmo o imporre palle di diversa altezza. si preoccupa solo di tirare tutto e poi come va va. purtroppo non basta fare questo per poter vincere un torneo dove ci sono giocatrici che sanno fare anche altro e hanno maggiore solidità mentale

descriptionGiorgi al WTA Katowice  EmptyRe: Giorgi al WTA Katowice

more_horiz
proprio a questo mi riferivo, sappiamo benissimo che quello è il suo gioco non ha piani B, tira sempre tutto come dici tu. Però ci sono molti giocatori monotematici (specie spagnoli), i terraioli, ché hanno lo stesso una grande costanza e forza mentale. Quello della Giorgi è un tipo di gioco che automaticamente porta in un certo senso un rendimento incostante. Il risultato di un gioco così rischioso dipende molto dalla condizione del giorno del match
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: