Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionrovescio bimane giocato con stance di dritto Emptyrovescio bimane giocato con stance di dritto

more_horiz
Ho nuotatore i giocatori con la mano dominante sx nel rovescio se dx e dx se sx giocano, oramai, il rovescio con la stance del dritto, così da sfruttare maggiormente la spinta, più simile al dritto. Questo consente anche di perdere meno campo.

Insomma, sembra quasi di avvicinarsi al dritto ambidestro...

Cosa ne pensate? Slippery slope o evoluzione utile?

Da monomane, penso che sia un vantaggio dper chi gioca a due mani non indifferente: a un monomane si richiede un bel polso, confidenza e c@/o per gestire quella stance di rovescio

descriptionrovescio bimane giocato con stance di dritto EmptyRe: rovescio bimane giocato con stance di dritto

more_horiz
Per spiegare meglio, invece che closed stance, si spingono a open stance sempre più marcato i bimane.

Dunque, un rovescio bimane di un destro, sembra sempre più un dritto in open stance di un mancino, perché il braccio sinistro diviene predominante sul destro.

descriptionrovescio bimane giocato con stance di dritto EmptyRe: rovescio bimane giocato con stance di dritto

more_horiz
è vero spesso si vede il rovescio giocato in open o semi open ma credo sia dovuto più alla velocità del gioco che ad una scelta volontaria, la palla ormai viaggia velocissima ed è una scelta obbligata, non hanno tempo..ma quando  possono attaccare una palla comoda vanno in close pure loro..

more_horiz
Lenders999 ha scritto:
è vero spesso si vede il rovescio giocato in open o semi open ma credo sia dovuto più alla velocità del gioco che ad una scelta volontaria, la palla ormai viaggia velocissima ed è una scelta obbligata, non hanno tempo..ma quando  possono attaccare una palla comoda vanno in close pure loro..

cheers cheers cheers

more_horiz
il rovescio a 2 mani è comunque potenzialmente un vantaggio indipendentemente dalla stance.

more_horiz
Quest'ultimo è un discorso su cui non concordo in toto: se il rovescio è solido, lo eè a 1 o a 2.

Per la open stance, ho visto un video di Patrick Dougherty in cui spiega il vantaggio non solo di tempo, ma anche di potenza e esecuzione.
Anche io penso che sia meglio scaricarsi in closed sul rovescio, però sembra una piccola moda:-)
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: