Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Wilson Burn

power_settings_newAccedi per rispondere
+91
phoenixsuper
Jessie Malone
Gians
jasper
fa
Papik
cabtony
Barem
Pietro Valenzano
burinz54
Erik78
fred flintstone
GIANNI67
Maui
Simonmare85
rossano
mestar
Nello Scognamiglio
baukant
doma12
antolop
gin
raiden82
Jaco
Pupillo
simone banti
francesco.b
Riki66
belenico
Kmore
Uboat75
vfalini
Frank71
Ziryab
misterrovescio
SIRO77
elprincipe85
albs77
interceptor
Fra884
jackfrost20
carlobeck
bvcf
rocco11
pablonoir
michelone2
GOMAX
abracadabra78
Chaball.1989
rafapaul
kcr79
giococlassico75
Guglio84
Michele Forni
mrtennis
alexmondial
alepil
GIANLUINI DICA
Ninetto
tarie
felipe
Ipnosveritas
duluoz
Cik
alberto25
sixers85
mrkermit
fede
topspin07
chiaralt
Lenders999
Raffus
Nikk
woho21
GiaMy
baffonero
andreatennis98
babolat94
Pask.83
ThirdEye_
gugaste
nikuz
lorenz90
mp4/18
viciohead
Becker
Paolo070
kent08
Eiffel59
jjoe81
gilgamesh
95 partecipanti

descriptionWilson Burn - Pagina 16 EmptyWilson Burn

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

ho visto su un catalogo che è in uscita un nuovo telaio di nome Burn che prenderà molto facilmente il posto della steam.

descriptionWilson Burn - Pagina 16 EmptyRe: Wilson Burn

more_horiz
Avvisami sul singolo che devi fare...

more_horiz
misterrovescio ha scritto:
attenti all'effetto placebo ...tutti pensano che sia un telaio terribile solo perche' molto rigido e per quello poi magari lo si accusa di dolori che sarebbero venuti comunque o i primi doloretti dovuti non di per se' al telaio in questione ma  al cambio di telaio e corde ...io stesso la prima volta che l'ho usato ero un po' spaventato...

per quanto mi riguarda non do certo colpa al telaio. e più che l'RA elevatissimo oserei attribuire i mie problemi a quell'RA associata a un'inerzia decisamente elevata.
è un'ottimo telaio per chi può sopportarlo, personalemente non ne sono in grado. proverò la si 100

more_horiz
Confermo, abbandonata anch'io...inerzia elevatissima, il mio tendine sovraspinoso non la digerisce. Vado di Pro Open, almeno ho un attrezzo più confortevole e lo stesso validissimo. Poi a me piace giocare con le corde 21/22 e con la Burn è impossibile ...

more_horiz
Corde 21/22 con la Burn diventa una fionda incontrollabile!!

more_horiz
Appunto...con Speed pro gioco 22-21

more_horiz
Provato il primo singolo...finalmente il mio dritto inizia ad avere il peso che volevo e quella velocita' in piu' che mi serviva...il back di rovescio e' ficcante e facilissimo ma quel che mi ha sorpreso e' stato nel gioco a rete...volee' definitive e soprattutto lo smash e' il colpo dove aiuta di piu'...praticamnete penso sia impossibile sbagliare un smash con la burn e state sicuri che l'avversario difficilmente riprendera' la palla...detto questo vi dico pure che ho perso,quindi non e' la racchetta magica e le mie impressioni non sono dettate dall'entusiasmo di una facile vittoria...comunque era torneo e l'avversario mio bravo(sinceamente piu' bravo di me)...ma il primo da fresco gli sono stato incollato fino al 4/4 e m sono sorpreso di come gll facevo male di dritto...la racchetta ha un'inerzia davvero alta... mi occorre pero' piu' tempo delle altre x conoscerla bene ed adattarmici non essendo proprio maneggevolissima ad esempio tipo la si 100 o pro open...ma x ora sono soddisfattissimo ...domani altro singolo e vediamo un po'....a proposito:fastidi zero...ed io sono uno che sofferto parecchio di epicondilite.
Vi riaggiorno se a qualcuno interessa...

more_horiz
Sono contento per la tua soddisfazione...

descriptionWilson Burn - Pagina 16 EmptyPer sonny liston

more_horiz
Sonny visto che ti reputo il piu' affidabile (parere chiaramente personale)mi puoi descrivere brevemente la burn 100 che mi solletica?

more_horiz
Il vero test sara' quando mazzolero' Sonny.... Laughing Laughing

more_horiz

Io sono sempre a disposizione! Cool

more_horiz

ma aspetta almeno un mese, altrimenti ti tocca cambiare racchetta! Razz

more_horiz
viciohead ha scritto:
Sonny visto che ti reputo il piu' affidabile (parere chiaramente personale)mi puoi descrivere brevemente la burn 100 che mi solletica?

Intanto ti ringrazio per la fiducia... Wilson Burn - Pagina 16 622327

La domanda giunge perfettamente in tempo, in quanto l'ho provata proprio ieri pomeriggio.

E' una ottima profilata, ma la sento eccessivamente rigida, anche se l'impatto non è per nulla sgradevole.

La palla esce velocissima dalle corde, è bilanciata più avanti che le "classiche" 100/300, per cui (se il bilanciamento non ti infastidisce) si ha un vantaggio nelle rotazioni accentuate, nei colpi da fondo e nel servizio.

Tuttavia, il controllo a volte non è semplicissimo, data la grande uscita di palla.

Perdi qualcosa in maneggevolezza, naturalmente.

Personalmente, non la comprerei: le preferisco l'ultimo modello della PD/APD o una Yonex AI 100: nel loro genere mi sembrano racchette più equilibrate.

Ma ritengo che potrebbe essere apprezzata da molti quarta che amano le 100/300.

more_horiz
Cmq Vicio, ti devo "redarguire": non si usa il forum per comunicazioni personali!

Mi sostituisco (indebitamente) ai moderatori Cool ...

...anche perché potrebbero esserci lamentele da parte di qualche:

principiante d'assalto
pippa scatenata (nc mai classificato che vince contro i 4.1)
fenomeno da tastiera
mastro di tecnica che odia i pallettari
esteta del gesto tecnico che non vince una partita dalla crisi del '29

Very Happy

more_horiz
Se non lo facevi tu intervenivo io rientrando nel punto 4 della tua lista  Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
Provato il primo singolo...finalmente il mio dritto inizia ad avere il peso che volevo e quella velocita' in piu' che mi serviva...il back di rovescio e' ficcante e facilissimo ma quel che mi ha sorpreso e' stato nel gioco a rete...volee' definitive e soprattutto lo smash e' il colpo dove aiuta di piu'...praticamnete penso sia impossibile sbagliare un smash con la burn e state sicuri che l'avversario difficilmente riprendera' la palla...detto questo vi dico pure che ho perso,quindi non e' la racchetta magica e le mie impressioni non sono dettate dall'entusiasmo di una facile vittoria...comunque era torneo e l'avversario mio bravo(sinceamente piu' bravo di me)...ma il primo da fresco gli sono stato incollato fino al 4/4 e m sono sorpreso di come gll facevo male di dritto...la racchetta ha un'inerzia davvero alta... mi occorre pero' piu' tempo delle altre x conoscerla bene ed adattarmici non essendo proprio maneggevolissima ad esempio tipo la si 100 o pro open...ma x ora sono soddisfattissimo ...domani altro singolo e vediamo un po'....a proposito:fastidi zero...ed io sono uno che sofferto parecchio di epicondilite.
Vi riaggiorno se a qualcuno interessa...

come l'hai incordata e a che tensione?

more_horiz
Grazie sonny oggi la provo poi ti dico se ho avuto le tue stesse senzazioni

more_horiz
Comunque sto uscendo da un turbinio di prove di racchette al limite del compulsivo (tra l'altro ho conosciuto davide praticamente un collezionista) e sto giungendo alla chiusura del cerchio che era poi la conclusione piu' scontata e cioe'rendo di piu' con una profilata 100 x 300 questa e' la cruda realta'.Sad

more_horiz
viciohead ha scritto:
Comunque sto uscendo da un turbinio di prove di racchette al limite del compulsivo (tra l'altro ho conosciuto davide praticamente un collezionista) e sto giungendo alla chiusura del cerchio che era poi la conclusione piu' scontata e cioe'rendo di piu' con una profilata 100 x 300 questa e' la cruda realta'.Sad

siamo in molti a doverci rassegnare! Sad

more_horiz
Concordo con voi

more_horiz
Noto nei tornei di quarta ben più varietà di racchette ma man mano che si scende di classifica in terza si vedono per 80%pd  , aeropro, yonex profilate !di prestige o pro staff capita raramente di vederne

more_horiz
viciohead ha scritto:

per un quarta forte, abituato a giocare con racche agonistiche (che non sia un pazzo come me), credo che le due migliori profilate siano (non in ordine di graduatoria):

Wilson Pro Open (con 6 grammi sotto bumper)
Yonex AI 100
Prince Warrior Pro 100
Babolat PD 2015

more_horiz
... e la T-Flash, l'APD e a limite anche la ki15?!? io le inserirei tranquillamente. Mi lascia invece un po' perplesso la PD 2015...

more_horiz
Kmore ha scritto:
... e la T-Flash, l'APD e a limite anche la ki15?!? io le inserirei tranquillamente. Mi lascia invece un po' perplesso la PD 2015...

T flash ottima (non me ne sono ricordato)
La KI 15 è buona, ma "spara" troppo.

La APD era sottintesa (essendo MOLTO simile alla PD). Entrambe, in versione 2015 le trovo molto più equilibrate.

more_horiz
hei Sonny, secondo te, rimanendo tra i telai adatti ad un quarta forte, quale potrebbe essere il migliore utilizzandolo con multifilo? Quelli su citati sono sicuramente i migliori abbinati a monofili, ma con  un multi (per scelta o per necessita') forse altri telai potrebbero rendere meglio.

more_horiz
Kmore ha scritto:
hei Sonny, secondo te, rimanendo tra i telai adatti ad un quarta forte, quale potrebbe essere il migliore utilizzandolo con multifilo? Quelli su citati sono sicuramente i migliori abbinati a monofili, ma con  un multi (per scelta o per necessita') forse altri telai potrebbero rendere meglio.

ZUS 100 (18x20) ra 63
Volkl Organix V1
Wilson Blade 104

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
Kmore ha scritto:

T flash ottima (non me ne sono ricordato)
La KI 15 è buona, ma "spara" troppo.

La APD era sottintesa (essendo MOLTO simile alla PD). Entrambe, in versione 2015 le trovo molto più equilibrate.

Qual'è la APD 2015,forse quella che costa oltre 300 € ?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: