Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

E' iniziata la stagione dei test: risultati

power_settings_newAccedi per rispondere
+13
Pintia
motombo
fedmex
abracadabra78
fuma87
Eiffel59
vitto10
magazzie
stefanot
jasper
Marcotop65
mattiaajduetre
Kmore
17 partecipanti

descriptionE' iniziata la stagione dei test: risultati EmptyE' iniziata la stagione dei test: risultati

more_horiz
Vorrei condividere con chiunque ha piacere i risultati dei test autunnali su una decine di corde che mi hanno incuriosito. Aggiornero' il post di volta in volta dopo le varie prove.
I parametri presi in considerazione sono volutamente semplici:
Spin
Potenza
Confort
Durata ottimale/giocabile
Voto complessivo per amatore e per agonista
con eventuale aggiunta di eventuali peculiarita'
I voti vanno da 1 (sufficiente) a 5(stratosferico) per ogni parametro
Le attuali racchette su cui provo le corde sono delle ki 15 300
Ovviamente se qualcuno oltre a commentare vuole farci partecipe dei suoi test e'...solamente il benvenuto cheers
Le corde che testero' sono:
SB Legendary (multimono)
SB Fluopower
SB Aquapower
SB Turbo 6 1.25
DA diablo 19
DA diablo 24
DA raptor
Genesis Twisted Razor
Genesis Spin X 1.23

Piu' tardi comincio con le Legendary, ma dopo aver inserito i pareri delle ultime corde utilizzate quest'estate CTT, CTT/Turbo,Octo Rough,Technoace e Tour Bite...a presto E' iniziata la stagione dei test: risultati 622327

descriptionE' iniziata la stagione dei test: risultati EmptyRe: E' iniziata la stagione dei test: risultati

more_horiz
Allora cominciamo:

Technoace  (multifilo Discho)

Spin 1
Potenza 3
Confort 5
Durata ottimale/giocabile 3h/sino a rottura
Voto complessivo:
- per amatore 3
- per agonista 2

Note: ottimo per chi ha problemi alle articolazioni e non necessita' di spin particolare

descriptionE' iniziata la stagione dei test: risultati EmptyRe: E' iniziata la stagione dei test: risultati

more_horiz
CTT (mono SB - starburn - ritorto)

Spin 5
Potenza 2
Confort 4
Durata ottimale/giocabile 3h/12 h
Voto complessivo:
- per amatore 3
- per agonista 3

Note: corda degli Spinner

more_horiz
CTT/Turbo (ibrido in casa SB Mono sagomato/mono liscio)

Spin 5
Potenza 3 +
Confort 4
Durata ottimale/giocabile 3h/12 h
Voto complessivo:
- per amatore 3
- per agonista 3

Note: rispetto al full un'iniezione di potenza, un pochino di spin in piu' e stessa comodita'

more_horiz
Octo Rough (SB ritorta)

Spin 4
Potenza 4
Confort 3
Durata ottimale/giocabile 4h/10 h
Voto complessivo:
- per amatore 2
- per agonista 5

Note: splendida corda, ma attenzione: non e' per tutti, non su tutti i telai e a tutte le tensioni

more_horiz
Kmore buona serata
su che tipologia di telaio le stai testando? 
grazie della gentilezza

more_horiz
Kmore ha scritto:
Vorrei condividere con chiunque ha piacere i risultati dei test autunnali su una decine di corde che mi hanno incuriosito. Aggiornero' il post di volta in volta dopo le varie prove.
I parametri presi in considerazione sono volutamente semplici:
Spin
Potenza
Confort
Durata ottimale/giocabile
Voto complessivo per amatore e per agonista
con eventuale aggiunta di eventuali peculiarita'
I voti vanno da 1 (sufficiente) a 5(stratosferico) per ogni parametro
Le attuali racchette su cui provo le corde sono delle ki 15 300
Ovviamente se qualcuno oltre a commentare vuole farci partecipe dei suoi test e'...solamente il benvenuto cheers
Le corde che testero' sono:
SB Legendary (multimono)
SB Fluopower
SB Aquapower
SB Turbo 6 1.25
DA diablo 19
DA diablo 24
DA raptor
Genesis Twisted Razor
Genesis Spin X 1.23

Piu' tardi comincio con le Legendary, ma dopo aver inserito i pareri delle ultime corde utilizzate quest'estate CTT, CTT/Turbo,Octo Rough,Technoace e Tour Bite...a presto E' iniziata la stagione dei test: risultati 622327

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:
Kmore buona serata
su che tipologia di telaio le stai testando? 
grazie della gentilezza

mi rendo conto che e' un telaio che va d'accordo con molti tipi di corde, ma proprio per questo non dovrebbe inficiare le mie valutazioni.
Rientriamo comunque nel mondo delle profilate.
Ritengo comunque che essendo parametri - sottolineo - volutamente semplici abbiano una loro validita' generale
Mentre ci sono rimarco un paio di altre cosette:
- nessuno me ne voglia...questi sono pareri personali derivanti dalla mia altrettanto personale esperienza tennistica: per cui se pensate che sto scrivendo cazzate e che, ad esempio la technoace va bene per uno spinner Rolling Eyes  liberissimi di scriverlo...no problem  Laughing
- avrete notato che non ho inserito la voce controllo...sbagliero', ma per me e' l'alter ego della potenza e comunque con le adeguate tensioni e tecnica lo si ottiene. Mi rendo pero' conto che potrebbe non essere cosi' per tutti.

more_horiz
Tour Bite (solinco) - quella da 1,25

Spin 5
Potenza 4
Confort 2
Durata ottimale/giocabile 2/3h/6 h
Voto complessivo:
- per amatore 2
- per agonista 5

Note: altra corda agonistica - occhio  What a Face alle tensioni (10% in meno del solito)

more_horiz
...e veniamo a:

SB Legendary (multimono)

Spin 3
Potenza 4
Confort 4
Durata ottimale/giocabile 10h/a rottura?
Voto complessivo:
- per amatore 5
- per agonista 3

Note: per gli amatori potrebbe essere la scoperta del secolo

more_horiz
Domani grande attesa (almeno per me  lol!) per il test delle Fluopower (se il vecchietto E' iniziata la stagione dei test: risultati 113898 del circolo riesce ad incordarmele - ultimamente gli sto' dando un po' di super lavoro  Very Happy)

more_horiz
E' iniziata la stagione dei test: risultati 810504 ...era partito doppio e non sono riuscito a cancellarlo (l'ho modificato cosi') Sorry  geek

more_horiz
Bravo Kmore ! Continua cosí che ti leggo con molto interesse ! cheers cheers cheers

more_horiz
Grazie @Marco, mi fa piacere e...se puo' tornare utile...meglio ancora  Wink

more_horiz
Kmore, complimenti per l'impegno Wink

Fattore importante omesso é il controllo!!!

PS. La TB 1,25 potenza 4 mi pare decisamente eccessivo Wink

more_horiz
Giochi piatto? Impugnatura?
Le corde, in base al tipo di gioco, offrono sensazioni anche totalmente differenti!

more_horiz
jasper ha scritto:
Kmore, complimenti per l'impegno Wink

Fattore importante omesso é il controllo!!!

PS. La TB 1,25 potenza 4 mi pare decisamente eccessivo Wink

...come diceve piu' sopra:

- avrete notato che non ho inserito la voce controllo...sbagliero', ma per me e' l'alter ego della potenza e comunque con le adeguate tensioni e tecnica lo si ottiene. Mi rendo pero' conto che potrebbe non essere cosi' per tutti.

In quanto alla TB parliamo di un'agonistica tosta che va montata ad un 10% in meno di quanto facciamo di solito. Tanto per dirti sulla ki 15 300 l'ho messa a 19/18, mesi fa sulle T-flash a 18/17...e parliamo di profilate. A tensioni basse la potenza salta fuori e se sai usare le rotazioni...hai sicuramente anche il controllo. Certo che se le avessi montate a 23/22 ... altroche' 4 di potenza ... non piu'di 2 (ma forse anche meno)

Per risponderti in merito al tipo di gioco posso dirti che tecnicamente sono piuttosto completo, ma avendo un fisico leggero (170 x 69) e giocando ormai solo piu' sulla terra (causa ginocchio ricostruito  E' iniziata la stagione dei test: risultati 113898) gioco per lo piu' di pressione da fondo con ampio uso di rotazioni e qualche cambio di ritmo/discesa a rete. Impugnature semiwestern di diritto e rovescio a 1 mano (in back uso eastern/continental)

more_horiz
Io mesi fa le rimontai su una mia ProOne 16x19 XL proprio a 23/22 le Tour Bite 1,25 e mi son sembrate MOLTO comode...ma poco potenti...più di tanto non spingono (a dritto...) rotazioni buonissime naturalmente. Dopo 3 ore avevano perso un po' troppa tensione.

more_horiz
Kmore buon tennis
la mia domanda verteva sul fatto che non avevo la più pallida idea di che tipologia di telaio fosse e quindi non riuscivo a farmi alcuna scala rapporti per questo 3d che mi interessa ma al tempo stesso presentava ( per me ) l'incognita racchetta.
complimenti e buon weekend

more_horiz
Grazie @mattia, sempre gentilissimo e buon weekend anche per te  lol!

more_horiz
Buona Domenica a tutti gli amici del forum  E' iniziata la stagione dei test: risultati 622327

more_horiz
Allora come promesso e' la volta delle 

SB Fluopower

Spin 3+
Potenza 4
Confort 4
Durata ottimale/giocabile 6/8h/10 h max
Voto complessivo:
- per amatore 3
- per agonista 4

Note: ottima per agonisti che cercano confort, purche' siano giocatori a tutto campo e non giocatori per i quali lo spin e' fondamentale (sia chiaro: per spinnare spinna, ma non come una Octo Rough, una TB, una CTT, etc, etc)

more_horiz
Kmore ha scritto:
...e veniamo a:

SB Legendary (multimono)
Spin 3 > 4
Potenza 4> 3
Confort 4> 5
Durata ottimale/giocabile a rottura
Voto complessivo:
- per amatore 5
- per agonista 4

Note: per gli amatori potrebbe essere la scoperta del secolo

more_horiz
Kmore ha scritto:
Allora come promesso e' la volta delle 

SB Fluopower

Spin 3+
Potenza 4
Confort 4
Durata ottimale/giocabile 6/8h/10 h max
Voto complessivo:
- per amatore 3
- per agonista 4

Note: ottima per agonisti che cercano confort, purche' siano giocatori a tutto campo e non giocatori per i quali lo spin e' fondamentale (sia chiaro: per spinnare spinna, ma non come una Octo Rough, una TB, una CTT, etc, etc)

a quando le Aquapower ?

Bel lavoro !!!

more_horiz
nw-t ha scritto:
Io mesi fa le rimontai su una mia ProOne 16x19 XL proprio a 23/22 le Tour Bite 1,25 e mi son sembrate MOLTO comode...ma poco potenti...più di tanto non spingono (a dritto...) rotazioni buonissime naturalmente. Dopo 3 ore avevano perso un po' troppa tensione.

Penso che tu sia l'unico NELL'UNIVERSO che ha trovato le TB molto comode, specie l' 1,25.  What a Face
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: