VANDERGRAF ha scritto: Sonny Liston ha scritto: VANDERGRAF ha scritto:
come mai io non percepisco quasi nessuna differenza di bilanciamento e manovrabilità se l'inerzia con 5 grammi di piombo a ore 12 cambia parecchio e il bilanciamento varia di circa mezzo centimetro ? già solo tenendo in mano la racchetta o swingando a vuoto dovrei sentirla molto diversa rispetto allo stato "naturale di fabbrica" . come mai quei 5 grammi non procurano nessuna variazione nelle sensazioni ?
Evidentemente, non hai alcuna sensibilità di mano/braccio:
5 grammi in punta sono molti, e aumentano inerzia di 15 punti, e stravolgono le caratteristiche di un telaio!
PS: io affermavo che sono irrilevanti come differenza se li metto sopra il bumper o in alto sul reticolo.
se leggi anche l'altro mio post non puoi arrivare a una conclusione del genere, in quanto il dubbio nasce dal confronto con un'altra situazione in cui proprio la sensibilità di cui parli mi faceva avvertire sensazioni molto diverse da quelle che avverto col vibrakill. non avrei nemmeno pubblicato il post se prima non mi fossi accertato di possedere quel tipo di sensibilità
Ribadisco il concetto: se tu (o chiunque) non avverte differenza di maneggevolezza in una racchetta, mettendo 5 grammi in alto (siano essi piombo, gomma o fichi secchi)...
SEMPLICEMENTE NON HA SENSIBILITÀ...
E questo non è certo un peccato: è un dato di fatto!
Una racca con un vibrakill da 5 grammi in punta, aumenta inerzia di 15 punti...
Se non avverti differenza...
Datti una risposta plausibile!
Il tutto senza polemica.
Stiamo parlando di fisica, di dati OGGETTIVI.