Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionTennista atipico  EmptyTennista atipico

more_horiz
Ciao a tutti !
e' da pochissimo che gioco a tennis e informandomi qua e la ho trovato il forum passionetennis.
E' una bellissima comunity, da quel poco che sono riuscito a leggere siete tutti molto appassionati e preparati, complimenti ragazzi !

Io adesso mi trovo in una situazione nella quale vorrei giocare/allenarmi, ma non riesco a trovare un partner novizio ed atipico come me,
cioè ....... d'inverno non riesco a giocare per il freddo eppure noto che ben attrezzati i più tenaci continuano ad allenarsi.

L'unica soluzione per quel che mi riguarda è giocare al coperto ,
ma da quel che leggo è più facile che domani incontri un alieno che mi porta a giocare su marte che trovare un campo libero al chiuso a Roma Very Happy

è cosi ?

concludo il messaggio augurando a tutti buone feste e di trovare sotto l'albero di natale un partner per l'anno nuovo ahahahahah  Smile
Ciaoooo !

descriptionTennista atipico  EmptyRe: Tennista atipico

more_horiz
Si, a Roma è abbastanza difficile e dipende un po' dalle zone. Io non ne conosco di campi al chiuso e non mi pongo il problema perchè per il momento gioco quasi esclusivamente al circolo di cui sono socio (non per questo non mi sarebbe utile infatti si discuteva in assemblea della copertura di 1 o 2 campi). Aspetta che qualcuno ti indichi qualche campo coperto a Roma e magari chiarisci meglio la zona in cui vorresti trovare il campo (Roma Nord, Roma Sud...). Poi qualche compagno puoi trovarlo anche qui sul forum; non credo sia molto atipica come richiesta: non sei l'unico a patire il freddo giocando a tennis d'inverno (soprattutto la sera). Però ti consigli di abituartici almeno un po' perchè in un modo o nell'altro ti ci ritroverai in futuro; magari usa indumenti tecnici termici: io faccio così e ho molto limitato la vera e propria sofferenza che provavo fino all'anno scorso giocando senza.

descriptionTennista atipico  EmptyRe: Tennista atipico

more_horiz
i campi coperti ci sono ma dipende da quanto vuoi spendere e da che esigenze di superficie hai. se ti rimangono vicini, campi coperti li trovi al saroli club di castelgandolfo, al circolo anagnino di morena, al cosmos e panda sulla nomentana zona talenti, a ciampino-cava dei selci, a lungotevere zona marconi. poi se ti iscrivi e diventi socio puoi trovarne sicuramente anche altri, che non sono liberi per l'affitto da parte di giocatori non associati.

descriptionTennista atipico  EmptyRe: Tennista atipico

more_horiz
quanto al freddo, non capirò mai come si possa rinunciare ad una passione sportiva per il freddo in una città come roma che non è mai molto fredda e dove basta comunque giocare in tuta e felpa. o al limite ci sono anche dei guanti fatti apposta. ma rinunciare a giocare perchè fa freddo, a roma, mi sembra assurdo.

descriptionTennista atipico  EmptyRe: Tennista atipico

more_horiz
tra i campi al coperto mi ero dimenticato il club gianicolo a via di forte bravetta

descriptionTennista atipico  EmptyRe: Tennista atipico

more_horiz
Grazie per le info e suggerimenti  Smile , ho apprezzato molto !

Cercherò di organizzarmi al meglio  study .

Ciao !!!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere